Author Topic: Superfantagenio in arrivo su cd!  (Read 15298 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: Superfantagenio in arrivo su cd!
« Reply #30 on: November 26, 2008, 07:54:15 pm »
a questo punto vorrei chiedere al superfantaGENIO della lampada, di esaudire 3 piccoli desideri:
1) ti prego genio, fa che tyuan possa non aver mai ascoltato il tuo cd
2) fa che claudione possa miracolosamente tornare indietro nel tempo e trafugare i nastri originali appena incisi
3) fa che i nostri eroi possano organizzare al MIDEM una "world premiere recording" della collector\'s edition del cd di superfantagenio alla presenza del maestro frizzi, di bud spencer e di adriano pappalardo con tyuan ospite d\'onore, che riceverà la prima copia autografata da fuiano in persona!!!

Offline digitmovies

  • Newbie
  • *
  • Posts: 46
    • View Profile
    • http://www.digitmovies.com
Re: Superfantagenio in arrivo su cd!
« Reply #31 on: November 26, 2008, 09:08:08 pm »
Quote from: \"digitmovies\"
…quindi rivelare il DIETRO LE QUINTE di una OST non è MAI fatto da noi col significato di alibi quasi per giustificarci ipocritamente...

Quote from: \"Nicola\"
Guardi, personalmente non riterrei ipocrita il fatto di avvisare o spiegare i motivi di determinate caratteristiche o carenze nella qualità del suono di un CD; per l’ appunto anche al fine di mettermi al riparo da eventuali critiche. Perché no?


Forse mi sono spiegato male, il senso era : di solito noi facciamo commenti e cerchiamo di spiegare ma non nel senso di pararsi il culo (scusate il termine era solo per  per essere chiari) ma per far capire perchè è stato fatta una certa scelta e perchè in quel modo;   sinceramente in quel caso non ci sembrava opportuno intervenire, RIPETO A PARERE MIO E DI CLAUDIO (quindi anche sbagliando) in altri casi lo abbiamo fatto e continueremo a farlo.

A me non piace intervenire nei forum ma sono stato costretto ad entrare nel "polverone" perchè vedo che da due mesi si continua a fare fuoco su questa questione e sinceramente non mi sembrava così grave, ma quando con certe frasi viene messa in dubbio la professionalità o il fatto che abbiamo tirato un PACCO se permettete non lo posso accettare.

Quote from: \"Noi siamo le colonne\"
a questo punto vorrei chiedere al superfantaGENIO della lampada, di esaudire 3 piccoli desideri:
1) ti prego genio, fa che tyuan possa non aver mai ascoltato il tuo cd
2) fa che claudione possa miracolosamente tornare indietro nel tempo e trafugare i nastri originali appena incisi
3) fa che i nostri eroi possano organizzare al MIDEM una "world premiere recording" della collector\'s edition del cd di superfantagenio alla presenza del maestro frizzi, di bud spencer e di adriano pappalardo con tyuan ospite d\'onore, che riceverà la prima copia autografata da fuiano in persona!!!



Grande!!! :lol:  sembrano 3 desideri azzeccati, a questo punto  da appassionato, collezionista e produttore vorrei che ci fosse un superfantagenio collector\'s edition, anche se il vecchio non lo disprezzo  :P

A questo punto spero di non intervenire più sull\'argomento e spero che Tyuan possa perdonarci  :o  ho scritto troppo ma dovevo farlo per coerenza e per il mitico Claudio. :mrgreen:

Cordialmente

Luca Di Silverio
Digitmovies ae

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Superfantagenio in arrivo su cd!
« Reply #32 on: November 26, 2008, 09:45:07 pm »
Abbia pazienza se La costringo ad intervenire nuovamente sull’ argomento:

Quote from: \"digitmovies\"
... di solito noi facciamo commenti e cerchiamo di spiegare ma non nel senso di pararsi il ... ma per far capire perchè è stato fatta una certa scelta e perchè in quel modo;   sinceramente in quel caso non ci sembrava opportuno intervenire, ... in altri casi lo abbiamo fatto e continueremo a farlo.

Allora, se non nel caso di Superfantagenio, non mi è chiaro per quali motivi nasca da parte di Digitmovies l’ esigenza di spiegare determinate scelte e/o chiarire certe caratteristiche inerenti la qualità del suono; per esempio nel caso di Annibale.
Fosse anche per proteggersi il di dietro :mrgreen:  non ci vedrei nulla di ipocrita.

Grazie



Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Superfantagenio in arrivo su cd!
« Reply #33 on: November 26, 2008, 11:14:05 pm »
Per lo staff Digitmovies:
Superfantagenio si sente da cani, siate obiettivi, suvvia.

Sarà la pecora nera del vostro catalogo, sarà l\'unico caso di tutta la discografia Digitmovies, ma è accaduto.

Nessun avviso sulla pessima qualità dell\'incisione, nessun bollino di warning, anzi, avete sbandierato in pompa magna la rimasterizzazione in digitale dei master originali.

Esaltato come una biscia cosa faccio dopo aver letto il vostro annuncio dell\'uscita? Compro il cd, conto i giorni che mi separano dall\'ascolto, lo inserisco nel lettore cd, premo play, e rimango inorridito. Uno, due, tre, quattro ascolti, con le cuffie, dalle casse, su due stereo, non volevo credere alle mie orecchie. Grattate, distorsioni, click, pop, e tutti quei brutti rumoracci che solo i vecchi vinili, o i master logori, possono regalarci. Eppure la mia registrazione da vinile, per quanto amatoriale, si sente molto meglio. Eppure gli stessi brani, che erano già stati pubblicati su cd dalla Vivimusica qualche anno prima, si sentivano DA DIO. Eppure il Maestro Frizzi conserva copia PERFETTA dei master. Dulcis in fundo, l\'orrore del cd viene completato da Vieni Avanti Cretino: altro titolone cult, che io e altri fans aspettavamo da anni in digitale, altra cocente delusione: si tratta di una registrazione del 45 giri logoro d\'annata, suvvia! E\' impossibile che un nastro, per quanto mal conservato, si senta così da cani, con musica impastata, dettaglio zero, frequenze mozzate e rumore di fondo costante... Eppure, pochi mesi prima, la Cinedelic/Mediane Libri aveva pubblicato su un suo cd lo stesso brano. Anche qui, però, un mistero: l\'incisione Cinedelic/Mediane è PERFETTA per i primi due minuti e rotti, poi succede qualcosa, sembra che il nastro si accartocci e comincia una costante distorisione di fondo, che prosegue per un minuto, e rovina un\'incisione che era partita nel migliore dei modi. L\'incisione Cinedelic, pur rovinata, è comunque migliore di quella "cosa" inascoltabile pubblicata su Superfantagenio.

A onor di cronaca, i signori della Cinedelic/Mediane Libri, una volta ricevuta la mia mail di lamentela, SE NE SONO FREGATI, dicendomi semplicemente che se il cd non mi piaceva potevo tornare in negozio e farmi ridare i soldi! Ah, come sanno fidelizzare il cliente loro, non ci riesce nemmeno mamma RAI !

Questo, a casa mia, non si chiama "lavorare bene", e non si definisce "aver tentato il possibile".
Se effettivamente i nastri facevano pena, perchè non fare un colpo di telefono ai ragazzi di Vivimusica, per capire dove aveva reperito i master perfetti? Perchè non fare un colpo di telefono al Maestro Frizzi, che 2 settimane dopo la pubblicazione di Superfantagenio manco sapeva che avevate pubblicato il cd della sua colonna sonora? Perchè non chiedere aiuto, con un appello, sui forum come questo, o al sottoscritto, che da mesi vi ha scritto, dicendo di essere in contatto con alcuni compositori di colonne sonore, che aspettano solo di pubblicare i loro titoli dimenticati dall\'intero mercato discografico?

Speravo di poter avere una copia originale di Superfantagenio sostituita prima o poi, ma mi pare di capire che la mia unica speranza per avere un\'incisione migliore del mio vinile, sia quella di chiedere al Maestro Frizzi se gentilmente mi invia una copia delle sue.

Suggerimenti:
1-quando i materiali sono indecenti, AVVISATE SEMPRE, almeno evitate figuracce, non c\'è nulla di male. Nessuno rimarrà deluso come è successo a me con Superfantagenio.
2-Un contatto con il compositore dei cd che pubblicate potrebbe risolvere simili situazioni, non vi costa molto.
3-PER CORTESIA MODIFICATE LA DESCRIZIONE DEL PRODOTTO, AVVISATE I POTENZIALI CLIENTI CHE L\'INCISIONE NON E\' IL MASSIMO in quanto i master erano rovinati, la scheda sul vostro sito parla di incisione da master e basta, poi uno crede che il cd si senta bene e invece non è così !!

Riguardo alle mie richieste: sono solo io che vi chiedo certi titoli perchè, a quanto pare, sono solo io che scrivo sul vostro forum!
Se riuscite a vendere cd con musiche di 50 anni fa, avete paura di non vendere titoloni pazzeschi della commedia Italiana anni 70-80, che hanno come target il 35% dell\'attuale popolazione italiana con potere d\'acquisto? Secondo voi Fantozzi, Pierino, Verdone, Pozzetto, Celentano e compagnia non hanno colonne sonore appetibili? Oliver Onions, Zambrini, Frizzi/Tempera, Detto, Liberatori, Umiliani e compagnia sono dei miti, le loro musiche cult-trash sono molto più orecchiabili e vendibili di tanti pallosissimi titoli del tanto decantato Morricone, credetemi.

Ebbasta con Morricone! E\' bravo, è famoso, okkey, ma in Italia pubblicate sempre e soltanto i soliti titoli! Ironia della sorte, attualmente la colonna sonora più ricercata e quotata di Morricone è RED SONJA (Yado), ed è in mano alla Varese, che ha stampato pochissime copie anni e anni fa, e adesso i fans e i collezionisti del Maestro sono costretti a scannarsi su eaby per avere il cd della Varese, oppure ad acquistare il bootleg tedesco!

E non lo penso solo io, la pensa così la maggior parte degli appassionati di colonne sonore della mia età (35-40 anni), solo che, molto semplicemente, non scrivono nè qui nè su altri forum di genere. Ho fatto, anni fa, una petizione per pubblicare le musiche di Detto Mariano. Petizione del tutto privata, sul mio misero sito da 100 visite al mese, e mi hanno risposto una quarantina di persone in meno di tre settimane, che avevano trovato il mio sondaggio e il mio sito semplicemente cercando con google "detto mariano","colonne sonore cult","musica trash", "sigle film" et simila. Tra l\'altro vi ricordo che il maestro Detto Mariano ha recentemente ricevuto il LEONE D\'ORO ALLA CARRIERA per le sue musiche da film! E in Italia manco un cd dedicato ai suoi lavori è stato ancora pubblicato!

Questo mio discorso non pretende di insegnarvi a lavorare, sono sicuro che siete bravissimi, ma abbiate la compiacenza di ammettere quando cannate, bastano due righe di scuse sul vostro sito.
Inoltre non sottovalutate le dritte e le richieste di uno dei massimi collezionisti di colonne sonore in Italia, in 10 anni ho parlato con centinaia di amatori/collezionisti e più semplicemente coetanei, cresciuti con questi film e quindi ascoltando queste musiche, sopite ma mai dimenticate.
Fino a qualche anno fa avevo pure un banchetto alle principali fiere del disco del nord, e le richieste dei visitatori vertevano sempre più spesso sulla ricerca di titoli dell\'era trash-cult della commedia Italiana.
Quando facevo sentire La Ballata di Fantozzi ai miei interlocutori, tutti rimanevano sempre estasiati, e mi chiedevano di acquistare il cd. Essendo la mia copia personale non era in vendita, e alla loro richiesta di dove poter reperire un simile album, la mia risposta purtroppo raffreddava sempre l\'entusiasmo: il cd di Fantozzi l\'ho trovato, per pura fortuna, anni fa, in un negozio di dischi usati in GIAPPONE, nel reparto musiche italiane...

Così è la vita.

Offline siglomane

  • Newbie
  • *
  • Posts: 54
    • View Profile
    • http://www.tv-pedia.com
Re: Superfantagenio in arrivo su cd!
« Reply #34 on: November 27, 2008, 12:24:51 am »
Veramente anch\'io ho chiesto più volte i titoli della commedia all\'italiana \'70-\'80.
Con questi titoli si farebbero decine di migliaia di euro... Mi spiace che continuino a uscire cd di film sconosciuti mentre i veri capolavori restano inediti. Ma davvero fingete di non sapere quanto andrebbero a ruba le colonne sonore di "E\' arrivato mio fratello" o di "Mia moglie è una strega"? Di "Cornetti alla crema" o di "Fantozzi contro tutti"?

Io di questa lista che feci tempo fa...

viewtopic.php?f=35&t=49&start=0

... acquisterei dalle 5 alle 10 copie a titolo. Fate voi...

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
SOGNI E PROGETTI OST
« Reply #35 on: November 27, 2008, 11:20:09 am »
cari Amici,
   la Musica per il Cinema è una materia di nostro studio e adorazione da esplorare a 360° in tutte le sue direzioni.
   Ogni decade ha i suoi titoli fetisch.
   Noi salviamo su CD ogni genere ed ogni epoca.
    Su questo non potete che prenderne atto.
    State tranquilli che per il 2009 anche gli anni 70 e 80 saranno esplorati discograficamente...con Luca abbiamo
    già dei  piani "Very Sluurp" :P
    Comunque E\' da qualche tempo che studiamo anche un CD di DON CAMILLO con Terence Hill musicato dal mitico Pino
   Donaggio
    Lì cè un problema legale e contrattuale...non è cosa di cui posso parlarne liberamente qui.
    Vi dico che...il master dell\'album è sopravvissuto ...MA anche se l\'editore è disponibile, il master, la MATRICE
    fisica appartiene ad un\'etichetta (e NON allo stesso editore), INOLTRE nell\'album (mi corregga qualche esperto se sbaglio)
    NON cè la canzone - Versione Film cantata da R.Crawford, ma una cover eseguita da una ragazza italiana che canta in  
    inglese, mentre SOLO il singolo contiene la versione della Crawford ed ovviamente i diritti del singolo e dell\'album sono    
   legalmente due cose differenti.....sarebbe quindi STUPENDO poter rifare il CD con musica extra e WHY nelle due versioni.
   MA, credetemi, basterebbe SOLO il master album per ristampare questa bellissima OST di Pino...ce la metteremo TUTTA...
   del resto..avendo già fatto un DON CAMILLO degli anni 60 e uno degli anni 70.....NON C\'E\' DUE SENZA TRE!!!

Stay tuned!!!! ;)
Ciao!
Claudio

Offline Beat Records

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 45
    • View Profile
Re: Superfantagenio in arrivo su cd!
« Reply #36 on: November 27, 2008, 01:28:31 pm »
Beat Records non mantiene questo forum al fine di permettere gogne pubbliche, e sono sempre auspicabili toni moderati.

Detto questo, chiudiamo il topic per le reiterate infranzioni al punto 2 delle linee guida ( capoverso "sono vietati") e perchè la sua attuale funzione esula dagli scopi di questa messaggeria.
Beat Records
Forum Administrator