Author Topic: PARANOYD: A Visual Sensorial Experience  (Read 2247 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Valentina

  • Newbie
  • *
  • Posts: 42
    • View Profile
    • http://www.myspace.com/valentinaimperi
PARANOYD: A Visual Sensorial Experience
« on: July 23, 2008, 10:32:26 am »
PARANOYD
A Visual Sensorial Experience

Regia: Giuseppe Amodio – M. Deborah Farina

Paranoyd, il film italiano degli ultimi anni più amato da Quentin Tarantino, definito dalla Cineteca Nazionale ‘fenomeno di culto’ del cinema italiano del 2007 (cui ha dedicato una intera giornata al Cinema Trevi), nonchè il ‘The Blair Witch Project’ del cinema italiano, in concorso al Tribeca di New York, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, vincitore dell’Interesse Culturale, è oggi il caso più sorprendente del cinema italiano.
Realizzato in tutti i suoi aspetti da due sole persone, Giuseppe Amodio e M. Deborah Farina, in un unico giorno di riprese ed a zero budget, ha destato l’interesse di pubblico, che ha affollato le proiezioni in tutta la penisola, e dei media che gli hanno dedicato centinaia tra articoli e interviste (da Il Corriere della Sera, alla prima pagina di City, da Il Manifesto a Liberazione, a La Repubblica fino alle partecipazioni a ‘Hollywood Party’ su Radio3 con Steve della Casa, ‘Visionari’ su Radio Onda Rossa, Radio 105 e la diretta tv da Venezia in ‘Quelli che il calcio’ su Rai2).


Paranoyd è un thriller psicologico-psichedelico; partendo dal cinema di genere, cerca nuovi linguaggi e contenuti che ne fanno un film del tutto diverso e anticonvenzionale, un film nuovo e rivoluzionario, una sorta di home movie che vuole essere in realtà una esperienza dei sensi e dello sguardo. In tal senso la musica, continuo contrappunto alle immagini, si fa protagonista accanto alla visione del bosco.
Il prossimo appuntamento per gli appassionati e fan di Paranoyd sarà alla 65ma Mostra del Cinema di Venezia dove verrà presentata la colonna sonora del film, edita dalla storica casa editrice musicale internazionale Beat Records.


FONTE: Ufficio Stampa Venezia Pulp
Info: veneziapulp@yahoo.it
Valentina Imperi
BeatRecords
Ufficio Stampa & PR