Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - LinusDJ

on: January 30, 2011, 12:59:45 am 1 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Colonne sonore di film italiani che vorreste stampate su cd

Tanto per allungare la lista delle OST complete da pubblicare, aggiungo nel mio piccolo altra carne al fuoco:

1) Cattivi Pensieri di A. Trovajoli (Beat Records)

2) Basta guardarla di F. Pisano

on: December 01, 2010, 12:38:43 pm 2 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Colonne sonore di film italiani che vorreste stampate su cd

Dato che i post di questo topic sono ormai tantissimi non so se la mia richiesta è stata già stata effettuata in precedenza.

Ad ogni modo, volevo sottolineare che mentre visionavo il DVD del film "Nenè" di Salvatore Samperi, sono stato letteralmente rapito dalla bellissima colonna sonora di Francesco Guccini.

Davvero notevole e, secondo me, da riproporre su audio CD.

on: November 08, 2010, 12:09:27 pm 3 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Malizia

A chi vuoi che giovi stampare o non stampare una tiratura limitata di un cd su un film misconosciuto di fred bongusto?


Beh, considerare "Malizia" un film misconosciuto mi sembra quanto meno azzardato.

Per quanto riguarda il discorso della pubblicazione su CD: in un precedente post di questo topic Claudio ha chiaramente detto che avrebbe pubblicato la OST insieme con quella di "Peccato Veniale" se solo ne avesse avuto la possibilità.

Sul fatto poi che vengano pubblicate OST o spezzoni di OST di poco conto, sono d'accordo. Proprio per questo ritengo che la colonna sonora di "Malizia" dovrebbe esserlo al più presto.

on: October 29, 2010, 05:00:22 pm 4 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Malizia

sicuramente di cio'...
indi per cui, mettiti l'anima in pace :)


Ripeto... cui prodest?

on: October 26, 2010, 10:19:39 am 5 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Malizia

Il motivo della mia precisazione circa il brano estratto da "Malizia" (che non è un "bonus track") deriva dal fatto che Claudio, in una sua risposta precedente, diceva chiaramente che i diritti della OST li detiene la CLESI, cioè la casa di produzione del fim, e non la Cinevox, che a suo tempo editò la OST su vinile, ma che ora non lo elenca neppure nell'elenco pubblicato sul suo sito web ufficiale.

Sul CD di Artemedia, invece, è chiaramente scritto che il pezzo è stato pubblicato "courtesy of" Cinevox.

Pertanto, forse Claudio che bazzica questo forum potrebbe fare chiarezza in merito.

Ad ogni buon conto, quello che trovo ridicolo è che, pur esistendo i master originali, la CLESI si opporrebbe alla loro pubblicazione su audio CD.

Lo stesso discorso vale per la OST di "Peccato Veniale". Pertanto, mi chiedo: si può essere così stupidi ed insensibili?

Cui prodest?

on: October 25, 2010, 09:29:35 am 6 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Malizia


La traccia è la n. 9 dal titolo "Curiosità Infantili".



Tra l'altro, il titolo del brano tratto dalla OST di Malizia è anche errato.

Infatti, non sarebbe: "Curiosità infantili", bensì: "Angela La Barbera".

Posso affermarlo con certezza, perché posseggo il 33 giri della OST.

on: October 23, 2010, 03:56:21 pm 7 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Malizia

Edizioni e Master di MALIZIA  NON sono ASSOLUTAMENTE della Cinevox Record.
Appartengono alla CLEMI di Silvio Clementelli che produsse il film all'epoca. Ed e'impossibile avere dei contatti con questa compagnia...credetemi!


Eppure, nel CD allegato al libro "Commedia Sexy all'Italiana" edito da Artemedia è contenuta una traccia estratta proprio dalla OST di "Malizia".

La traccia è la n. 9 dal titolo "Curiosità Infantili".

In fondo alla copertina posteriore della busta-contenitore leggo che la traccia n.9, come altre ancora, è stata pubblicata per gentile concessione (Courtesy of...) della Cinevox.

Il CD è stato edito nel 2007 e quindi è anche abbastanza recente.

on: August 16, 2010, 04:08:42 pm 8 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Colonne sonore di film italiani che vorreste stampate su cd

Non sarebbe male una riedizione su CD della bella colonna sonora del film:

 "La morte cammina con i tacchi alti" di Stelvio Cipriani.

Attualmente è in vendita solo mediante download dei relativi file .mp3 e purtroppo la CAM ha il brutto vizio di licenziare tale vendita a provider i cui meccanismi sono sempre molto complicati.

Inoltre non accettano PayPal come forma di pagamento (ma questo sarebbe il minimo) e poi, come nel caso di Amazon, vendono solo tali files a persone residenti nella nazione di ubicazione del sito del provider (Amazon).

Quindi, per Italia "nada de nada". Credo che una riedizione su CD in tiratura limitata (anche solo 500 copie) possa essere tranquillamente metabolizzata dal mercato.

on: July 15, 2010, 10:51:42 am 9 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Colonne sonore multiuso

Volevo solo aggiornare l'elenco aggiungendo che la colonna sonora del film  "La compagna di banco" (con Lilli Carati, D'angelo, Banfi, etc.) è grosso modo quella de "Il vizio di famiglia" (con Montagnani, Fenech, Scott, Ballista, etc.), che a sua volta attinge dalla OST del film "La sculacciata".

Il denominatore comune, ovviamente, è sempre il maestro Gianni Ferrio, non nuovo in quegli anni ad operazioni musicali del genere.

on: July 14, 2010, 10:02:32 am 10 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Colonne sonore di film italiani che vorreste stampate su cd

Baba Yaga a me non dispiace, è una trasposizione molto fedele dell'omonimo episodio di Valentina. Per quanto riguarda la colonna sonora...


Che il film sia riuscito solo a metà lo conferma anche lo stesso regista nell'intervista acclusa al DVD della Shameless.

A partire dalla scelta delle "eroine" della pellicola (la De Funes e la Baker), che a suo parere non fu del tutto "azzeccata" (ed io concordo) e dovuta a motivi legati alla co-produzione del film.

Anche lo stesso Crepax, pur avendo espresso un giudizio globalmente positivo sul film, ebbe comunque modo di effettuare numerosi rilievi al prodotto finito, come da lui stesso scritto in una lettera inviata al regista e di cui quest'ultimo parla sempre nella medesima intervista.

Per quanto riguarda la OST... confermo il mio precedente (positivo) giudizio.

on: July 13, 2010, 10:19:01 pm 11 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Colonne sonore di film italiani che vorreste stampate su cd

L'altro giorno mentre ero intento alla visione del DVD uncut realizzato dalla Shameless del film di Corrado Farina dal titolo "Baba Yaga" (1973), trasposizione non proprio riuscita sul grande schermo dei fumetti di Guido Crepax, sono rimasto letteralmente "folgorato" dalla bellissima colonna sonora, ricchissima di temi jazz e beat, realizzata dal maestro Piero Umiliani.

Come dicevo in un altro post, è proprio vero che molti mediocri film "di genere" degli anni '70 sono molto spesso stati supportati da eccellenti colonne sonore.

Pertanto, chiedo "formalmente" a chiunque detenesse i diritti della OST in questione di tirare fuori dall'armadio i master tapes e di rieditare in digitale questa strepitosa OST, composta dall'altrettanto strepitoso Piero Umiliani.

on: July 07, 2010, 05:48:58 pm 12 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: [Mercatino] Vendo colonne sonore varie

Comunque una sezione “mercatino” da inserire nel forum non sarebbe una cattiva idea; idea peraltro già proposta da Linus DJ qualche tempo fa …



Proposta peraltro "bocciata" dal moderatore!!!

on: June 02, 2010, 11:04:39 pm 13 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Colonne sonore di film italiani che vorreste stampate su cd

Non so se qualcuno qui ne ha già richiesto la ristampa su CD, ma tra le varie colonne sonore che meriterebbero di essere riproposte su supporto digitale (meglio se con tracce aggiuntive) c'è sicuramente quella realizzata dal maestro Franco Pisano per il divertentissimo film:

BASTA GUARDARLA con C. Giuffrè, M.Melato, M.G. Buccella, P. Franco

Pezzi singoli di questa OST sono "spalmati" su compilation edite in Italia ed all'estero. Non sarebbe male riunire tutto il registrato su un unico Audio CD.

on: May 30, 2010, 08:26:34 pm 14 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Colonne sonore di film italiani che vorreste stampate su cd

Tanto per dare un ulteriore spunto alla discussione, ricordo qui di seguito un'altra colonna sonora molto gradevole composta dal maestro Piero Umiliani per il film:

IL FIDANZAMENTO (1975) --->  OST by Piero Umiliani (Cinevox)

Regia: Gianni Grimaldi

Cast: Lando Buzzanca, Martine Brochard, Anna Proclemer.

della quale è possibile reperire vari estratti in diverse compilation dedicate al maestro, ma mai l'intera OST in un unico Audio CD. Potrebbe essere un'idea.

on: May 30, 2010, 11:38:47 am 15 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Il cinema di genere / Re: LE SCENE "PEPATE"

A proposito di Laura Antonelli, vogliamo parlare del sogno di Buzzanca che nel Merlo Maschio la suona accovacciata nuda come fosse il suo violoncello!


Il "Merlo Maschio" è pieno di sequenze cult di Laura Antonelli, come quella in cui le si denuda davanti alla platea dell'Arena di Verona.

Bellissima Laura ma, visto che siamo ospiti del sito della Beatrecords, direi anche a chi di dovere di fare un pensiero alla riproposizione su CD della godibile OST di Riz Ortolani.

E ho detto tutto!
Pages: [1] 2 3 4