Author Topic: Spazio 1999 - Anno II (Derek Wadsworth)  (Read 10315 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Spazio 1999 - Anno II (Derek Wadsworth)
« on: October 22, 2009, 02:03:31 pm »
Possiedo già il CD della prima stagione, con le musiche di Barry Gray, e si tratta di un acquisto del quale sono davvero molto soddisfatto. :D

Ora Silva Screen ha appena rilasciato il CD della seconda stagione, le cui musiche sono state composte da Derek Wadsworth, e debbo dire sono molto, molto tentato:


1. Main Theme - Stereo mix
2. The Metamorph – Strange Light
3. The Metamorph – Rendezvous in Space
4. The Metamorph – Escape from Psychon (Act 2, 3 and 4)
5. The Metamorph – We’re All Aliens
6. The Exiles – A Swarm of Space Bees
7. The Exiles – The First Capsule
8. The Exiles – The Exiles Emerge (Act 2 and 3)
9. The Exiles – Return to Golos
10. The Exiles – Make Me a Pretty Nose
11. One Moment of Humanity – Garden of Vega
12. One Moment of Humanity – The Strongest Passion (Act 2 and 3)
13. One Moment of Humanity – Seduction
14. The Taybor – Alpha Ahoy!
15. The Taybor – The Emporium
16. The Taybor – The Abduction of Maya (Act 2, 3 and 4)
17. The Taybor – Sore Loser
18. Space Warp – Light Years Away (Prologue and Act 1)
19. Space Warp – Space Animal on the Loose (Act 2 and 3)
20. Space Warp – Showdown at Copernicus (Act 4 and Epilogue)
21. End Titles – stereo/mono mix

Tra l\' altro anche la serie tv in questione è molto carina e personalmente è stata una delle poche che seguivo volentieri durante quegli anni. :)

Ciao


Nicola
Nicola

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: Spazio 1999 - Anno II (Derek Wadsworth)
« Reply #1 on: October 26, 2009, 03:43:50 pm »
Che spettacolo il modellino in copertina!

Grazie Nicola per la info
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Spazio 1999 - Anno II (Derek Wadsworth)
« Reply #2 on: October 27, 2009, 10:53:28 am »
Questa invece era la copertina prevista inizialmente (e poi cambiata) per lo stesso CD:



Personalmente mi sembra ancora più bella. In ogni caso mi è venuta una voglia di comprare un modellino di aquila che non ti dico. :mrgreen:

 :)



Nicola
Nicola

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: Spazio 1999 - Anno II (Derek Wadsworth)
« Reply #3 on: October 27, 2009, 03:28:53 pm »
Infatti la copertina scelta è una vera schifezza! :evil:
è mai possibile che non si siano accorti di come quella scartata, avesse un impatto visivo totalmente diverso?
voglio il nome del troglodita responsabile :twisted:  :twisted:
mi viene voglia di non comprare piu\' il cd!!!
P.S. i modellini dell\'aquila li hanno ripubblicati in diecastmetal e sono uno spettacolo, prezzo 60 euri circa....anche se quelli vecchi della dinky toys avevano un fascino diverso.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Spazio 1999 - Anno II (Derek Wadsworth)
« Reply #4 on: October 27, 2009, 07:40:40 pm »
Mi scuso per il fuori tema:
Quote from: \"Noi siamo le colonne\"
... i modellini dell\'aquila li hanno ripubblicati in diecastmetal e sono uno spettacolo, prezzo 60 euri circa....anche se quelli vecchi della dinky toys avevano un fascino diverso.

I modelli di aquila in metallo e plastica a cui ti riferisci hanno una lunghezza di circa 30 cm - il che non mi pare male - in più il prezzo è decisamente abbordabile:


Ciò su cui faccio confusione è la marca: non ho ben capito se "Gerry Anderson" sia il modello o cosa e quali differenze ci siano con gli Aoshima, questi ultimi dal costo decisamente più elevato... :?

Gli altri di cui parli tu invece, i dinky toys, hanno delle colorazioni che non mi attraggono per nulla.

Comunque il CD lo comprerò di sicuro! :D

Ciao


Nicola
Nicola

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: Spazio 1999 - Anno II (Derek Wadsworth)
« Reply #5 on: October 28, 2009, 03:06:18 pm »
forse stiamo parlando dello stesso prodotto, ho visto su internet e il prezzo è effettivamente diverso, ma quelli che ho visto io in un negozio di roma costano meno e sono identici tra loro....comunque un pensierino ce lo faccio, invece stavolta di prendere il solito stramaledetto cd....pensiamo agli occhi ogni tanto, oltre che alle orecchie :P
MA COME???? non sapevi che gerry anderson era il creatore della serie di spazio 1999....oltre che di quella di u.f.o. of course!
(i dinky avevano dalla loro il fascino vintage e poi a parte le colorazioni erano realizzati bene per l\'epoca, oggi c\'è molto di piu\' la cura del dettaglio)
ciao

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Spazio 1999 - Anno II (Derek Wadsworth)
« Reply #6 on: October 28, 2009, 05:51:39 pm »
Quote from: \"Noi siamo le colonne\"
... MA COME???? non sapevi che gerry anderson era il creatore della serie di spazio 1999 ...

NO!! :oops:
Ho trovato anch\' io gli stessi modelli di cui parliamo (Aoshima) a €56,00. A questo punto l\' unico dilemma riguarda quale modello di aquila preferire: il "rescue", cioè quello con le bande rosse laterali, oppure l\' aquila "standard", cioè quella bianca tradizionale - ne esistono ovviamente anche alcuni altri:



Non riesco a decidermi! :mrgreen:

Quanto al CD l\' ho già messo nel carrello. :)

Ciao


Nicola
« Last Edit: October 30, 2009, 06:20:30 pm by Nicola »
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Spazio 1999 - Anno II (Derek Wadsworth)
« Reply #7 on: November 13, 2009, 09:42:51 am »
Allora, grazie a questo link:
http://www.soundtrackcollector.com/catalog/soundtrackdetail.php?movieid=36893
ho scoperto che i cd della silva screen (incluso quello che segnalato in questa discussione) sono facilmente reperibili su internet, e costano poco (ebay, negozi online).
Esistono però 2 doppi cd, con il doppio della musica, editi dalla Zomba Prod Music Fan. Credo che gli appassionati di Spazio 1999 debbano puntare a questi, solo che da quel che ho capito si possono richiedere solo se ci si iscrive al Fan Club, giusto?

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Spazio 1999 - Anno II (Derek Wadsworth)
« Reply #8 on: November 13, 2009, 05:36:50 pm »
Quote from: \"tyuan\"
... da quel che ho capito si possono richiedere solo se ci si iscrive al Fan Club, giusto?

Come sarebbe? Dove hai letto una storia simile? :shock:

Per quanto ne so io, i due doppi CD citati dovrebbero essere stati stampati dalla casa discografica Fanderson e oramai sono praticamente impossibili da reperire. :cry: Prego visita il seguente collegamento per maggiori informazioni: Spazio 1999 - CD americani.

Ciao


Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Spazio 1999 - Anno II (Derek Wadsworth)
« Reply #9 on: November 17, 2009, 03:13:43 pm »
Allora, se ne parla nel forum di TV-Pedia, dove scrivono i massimi esperti del settore.
Ti rimando al relativo topic, dove peraltro tutto è descritto nel dettaglio:

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewtopic.php?f=8&t=1995

In pratica i cd Fanderson sono completi, ma alcuni brani sono incisi male e/o sono monofonici, e oggi sono praticamente introvabili. I cd Silva sono tranquillamente reperibili, costano poco, sono incisi molto bene ma sono altamente incompleti.

Offline antimix

  • Newbie
  • *
  • Posts: 19
    • View Profile
Re: Spazio 1999 - Anno II (Derek Wadsworth)
« Reply #10 on: November 18, 2009, 02:59:33 pm »
Ciao,

come fortunato possessore di *tutti* i CD FANDERSON, vorrei sottolineare a scanso di equivoci che se ben ricordo la ZOMBA è la casa editrice su cui si è appoggiato Fanderson.Quindi quando si parla di edizioni DOPPIE ZOMBA o FANDERSON si parla della stessa cosa.

Detto ciò, un paio di giorni fa ho pututo controllare e riscontrare personalmente le differenze tra la versione FANDERSON e la SILVA (Year One)

FANDERSON:
Suono pari-pari riporato dai vari master (il mix degli strumenti è stato rifatto)
Suono a volte impastato e piatto, a causa della vetustità dei nastri (leggere su FANDERSON le pietose condizioni iniziali dei nastri che si polverizzavano..)
Quasi nessuna elaborazione sonora. Questo sembra sia stato voluto, perchè molta gente è contraria per principio a echi/reverberi e quant\'altro su registrazioni sinfoniche.

SILVA
Suono chiaro e profondo e brillante, strumenti ben staccati, ricco riverbero, e paracchia post produzione digitale.
Quasi certamente sono stati usati master differenti (come quello di Sole Nero che è in STEREO)

Comunque SILVA non è completo. Manca tanta roba, ma in compenso contiene "The Latest Fashion" di Boneschi (brano che si sente nell\'episodio "Forza Vitale" nella scena del Solarium) il cui master è stato reperito solo da SILVA e non è presente nei CD Fanderson. Quindi considero il CD SILVA un degno completamento ai CD FANDERSON.

Per le aquile, le ho tutte, l\'intera serie della Product Enterprise compreso il diorama, tranne però l\'Aquila VIP di Simmonds che non sono riuscito a trovarla.
Sono veramente belle ma FRAGILISSIME.

ciao
Consulta la mia collezione di CD sul mio sito

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: Spazio 1999 - Anno II (Derek Wadsworth)
« Reply #11 on: November 18, 2009, 08:28:04 pm »
Quote from: \"antimix\"
Sono veramente belle ma FRAGILISSIME.

Che cosa vuoi dire? non erano tutte in metallo pesante? altrimenti non si giustifica il prezzo...

Offline antimix

  • Newbie
  • *
  • Posts: 19
    • View Profile
Re: Spazio 1999 - Anno II (Derek Wadsworth)
« Reply #12 on: November 21, 2009, 03:14:50 pm »
No purtroppo no.  :(

Anche se sono bellissime a vedersi, solo alcune parti sono di metallo, e se per parti in metallo immagini "parti in alluminio lavorato al tornio" sei completamente fuori strada. Pur costando care, non sono carissme, e non rientrano nella categoria "replica studio".

Le Aquile sono fatte in questo modo:
- Cabina pilotaggio METALLO
- I 4 pseudocubi delle zampe METALLO
- Le parti interne dette coridoi di passaggio tra la cabina e il modulo centrale METALLO
- Le parti interne dette coridoi di passaggio tra i jet di coda e il modulo centrale METALLO
- Barra delle zampe (solo il tubo centrale) in METALLO
- Vano centrale con porte di accesso METALLO (pesantissimo)
- Struttura reticolare esterna agganciata alla cabina, e i pseudocubi e contenente nel suo interno le strutture di passaggio PLASTICA
- Jet di coda PLASTICA
- Zampe Pod di appoggio PLASTICA
- Retrorazzi inferiori PLASTICA

Ebbene come puoi vedere, la VERA STRUTTURA PORTANTE ovvero la struttura reticolare che deve supportare tutto il peso, è IN PLASTICA, e purtroppo non lo regge!!!  :shock:

Se il modellino resta nella sua confezione originale rinforzata che sorregge le parti metalliche senza gravare sulla struttura reticolare in plastica, OK. Se no ..... ti lascio immaginare.
Basta una disattenzione nell\'afferrare il modellino, e... crack... :o

Siccome sono quasi identiche ai modelli Airfix, che posseggo, se avessi potuto scegliere tra questa situazione "mezza plastica/mezzo metallo", e "solo plastica", avrei preferito SOLO plastica, visto che poi, la parte più bella (i Jet posteriori) non sono in Alluminio lavorato. Ne sarebbe risultata una struttura molto più solida e affidabile.

Certo se avessi potuto economicamente, avrei comprato gli STUDIO REPLICA, che erano di 60cm, TUTTI in METALLO, e i Jet e i dettagli erano in Alluminio lavorato a mano al tornio.
Prezzo circa 650€ cadauno....

Ma non vorrei andare oltre visto che sono già ampiamente OT. Mi fermo qui. Ciao.
Consulta la mia collezione di CD sul mio sito

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: Spazio 1999 - Anno II (Derek Wadsworth)
« Reply #13 on: November 22, 2009, 12:29:34 pm »
Grazie della tua esauriente spiegazione. ;)    mi è passata la voglia di comprarlo :cry: