Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Topics - Noi siamo le colonne

on: February 19, 2013, 02:42:32 pm 1 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / rimini rimini un anno dopo

Vorrei segnalare questa piacevole scoperta, tra i titoli meno noti del maestro romano. musiche frizzanti che mettono di buon umore e che ci restituiscono un sound un po' dimenticato, quello degli eighties, quando si era tutti un po' piu' spensierati e ancora inconsapevoli di tutta la *@è** che ci sarebbe piovuta addosso di recente :-\
certo e' difficile riconoscervi lo stile classico di Micalizzi, ma e' pur sempre l'ennesimo esempio, se mai ce ne fosse stato bisogno, della sua capacita' straordinaria di adattarsi a tutti i generi cinematografici. il cd si sente che e' una favola, grazie all'attento e scrupoloso lavoro di Enrico De Gemini, con ina veste grafica davvero carina e accattivante. Se possibile sarebbe cosa gradita fare il paio col suo predecessore Rimini Rimini, che a quanto so, non ha mai visto luce su supporto alcuno!

on: February 12, 2013, 02:34:00 pm 2 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Non c'e' due senza tre!

E ora manca solo Fantozzo contro tutti....e magari Frecchia la belva umena ( la digitmovies dimostra di avere....Bongusto) 8)

www.digitmovies.com/digitsoundtracks/it/products/CDDM233

on: January 21, 2013, 09:16:04 pm 3 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Music-Day Roma quarta edizione!

A tutti i romani e a quelli che vorranno spostarsi ( tanto oggi c'e' l'alta velocita'), la data e' di quelle da segnarsi sul calendario! Domenica 3 febbraio, si' proprio il mese degli innamorati, la mostra mercato internazionale del disco, scocchera' il suo quarto dardo, che impietosamente colpira' al cuore noi romantici del disco d'annata, con un programma ancor piu' seducente che mai!!! Ospiti d'onore i maestri Fabio Frizzi, Franco Micalizzi, Franco Bixio patron della gloriosa Cinevox e parte integrante del " trio" Marchesini, Solenghi....ehm...Bixio Frizzi Tempera e ciliegina sulla torta di San Valentino....il mitico regista Umberto Lenzi :o
che dite, ce n'e' abbastanza per innamorarsi perdutamente? :-*

www.musicdayroma.com

on: December 01, 2012, 01:38:06 pm 4 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / il roller boy

Consiglio ai vari utenti ( e non utenti), per questi ultimi...fatevi vedere da un buon otorino, di acquistare al piu' presto, ovverosia prima di natale possibilmente, questa trascinante, melodica, struggente, godibilissima opera del sempre piu' grande Maestro Stelvio ( steve) Cipriani ( powder), che per questo misconosciuto film del 1981, firma una delle sue meno note e nel contempo piu' belle composizioni della sua prolifica carriera! Un grande artista davvero, peccato solo sia tifoso romanista, ma che volete, nessuno e' perfetto.... ;)

on: October 25, 2012, 03:13:23 pm 5 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Bentornato Picchiatello in cd per buysoundtrax!!!

Finalmente vede la luce dopo 32 anni dall'uscita del film nelle sale, questo gioiellino del grande Morton Stevens, autore di alcune tra le piu' importanti musiche per il piccolo schermo ( police woman,hawaii 5.0,man from u.n.c.l.e), parlo del ritorno sulle scene del mitico Jerry Lewis alla fine di un brutto periodo dovuto a problemi di salute e personali. il cd e' completissimo e raccoglie piu' di 50 minuti di musica gradevolissima in stile pure-comedy, con temi che vanno dal pop alla disco, un vero e proprio easy-listening, per il sottoscritto, semplicemente imperdibile!!!

www.youtube.com/watch?v=uzK8-lxzVPE

www.discogs.com/morton-stevens-hardly-working-original-motion-picture-soundtrack/release/3443802

on: September 29, 2012, 07:52:19 pm 6 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Simonetti e Micalizzi alla terza edizione del Music-day

Domani pomeriggio saranno ospiti della mostra del disco di Roma (Music-day), i compositori Claudio Simonetti (ore 14) e Franco Micalizzi (ore 15).....chiunque sia interessato ad autografi e strette di mano, l'appuntamento e' da non perdere!!!

www.musicdayroma.com

on: July 13, 2012, 11:20:51 am 7 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / E la Beat gli ha fatto i bozzi....ecco il ragionier Fantozzi!!!

Che altro aggiungere??? vai con i commenti...... :o

on: June 12, 2012, 09:48:12 pm 8 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / PIU' FORTE....ragazzi!!!

Questo si' che e' un colpo! in questo cd che andra' in breve esaurito c'e' tutta la musica registrata per il mitico film di zio Giuseppe, grazie al quale i fratelli De Angelis entrarono nell'olimpo dei compositori di successo!!!
mi fa piacere che alla fine Daniele ce l'abbia fatta...
titolo imperdibile :-*

on: April 20, 2012, 01:21:32 pm 9 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Un colpo al cuore, un colpo ai reni...esce la barunissa de carini

EVVAAAAAAIIIIIII!!!!!!!! una delle partiture piu' belle scritte per il piccolo schermo nella meta' degli anni '70 dal Maestro Romolo Grano, finalmente e' disponibile in digitale, nella sua interezza, grazie all'onnipresente e onnivora digitmovies! :D colmata questa lacuna, ora tutti noi aspettiamo l'altro capolavoro del Maestro, ovvero...il segno del comando  8)

on: December 31, 2011, 03:38:59 pm 10 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Grazie zia

A quando un edizione completa di questo capolavoro del Maestro, visto che nel vecchio cd CAM vi erano compresi solo 4 brani, in tandem con " arrostite il vitello grasso e uccidetelo"?
tra l'altro nel cd si puo' ascoltare anche una delle tante gemme di Sergio Endrigo ( filastrocca vietnamita)
da RECUPERARE!!!

on: December 01, 2011, 10:36:58 am 11 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / STA PER ARRIVARE!!!!......MUSICDAYROMA

Concedetemi la massima attenzione, perche' da pochi giorni e' finalmente on-line il sito dell'evento musical-collezionistico dell' ormai prossimo nuovo anno! una mostra del disco ( e non solo) come non se ne vedevano (a roma) da un eternita'....per gli appassionati come noi di colonne sonore, sigle e quant'altro,sara' l'occasione per trovare chicche pazzesche grazie al maggiore afflusso di espositori rispetto a quelle fiere che si tenevano nella capitale negli anni scorsi e con l'intervento di ospiti e compositori di primissimo livello! seguite gli sviluppi sul sito ufficiale di cui posto qui sotto il link e non vi pentirete...
ci sara' anche lo stand della beat records e se siete di zona o se vi va di trascorrere un indimenticabile week-end, venite e ci si conosce dal vivo, ok? ;)

www.musicdayroma.com

on: November 23, 2011, 05:42:33 pm 12 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Un grande natale targato digitmovies!

13 dicembre, segnatevi questa data, perche' sul sito beatrecords, a partire da quel giorno, saranno disponibili tre cd che qualunque collezionista non potrebbe mai perdersi per niente al mondo...
1)- Chi Sei?    Franco Micalizzi
2)-Tentacoli  Stelvio Cipriani
3)-Zorro       Guido & Maurizio de Angelis

saranno proposti con una notevole aggiunta di tracce inedite e avranno una qualita' audio eccezionale, con una stereofonia che rendera' giustizia in particolar modo a quelli dei De Angelis e di Cipriani, che uscirono nei primi anni '90 per la serie Cam soundtrack enciclopedia, ma purtroppo proposti con un dolby-surround che rendeva il suono non in modo ottimale, diciamo un po' metallico :(
per cio' che riguarda il lavoro di Micalizzi, e' invece una prima assoluta in digitale, se si eccettua una rara stampa giapponese, inutile dire che i rispettivi vinili sono oggi introvabili o quasi!
quindi per le ormai prossime feste natalizie, comprateli o fateveli regalare, perche' quando andranno esauriti, ad esaurirsi, i prossimi potreste essere voi!!! :D

on: November 19, 2011, 03:24:27 pm 13 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Le grandi vacanze (louis de funes)

Segnalo l'uscita in francia di questo capolavoro del maestro Raymond Lefèvre, che ha commentato spessissimo i film dell'indimenticabile Louis de Funes, questa in particolare, e' una delle sue piu' trascinanti colonne sonore, dal ritmo shake-pop irresistibile ed abbinata ad un altro suo film dei primi anni 70 (Jo e il gazebo)
per la modica cifra di 15 euro e' obbligatorio l'acquisto, se non ci credete, sentitevi i pre-ascolti, in particolare dalla traccia 10 e 11 in cui cominciano.... " le grandi vacanze"!!!

http://www.fglmusic.com/produit.php?id=1276

on: November 15, 2011, 08:29:59 pm 14 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Dove vai se il cd del vizietto non ce l'hai?

Cari forumisti, e' uscita in digitale ( e completa!!!) la colonna sonora di un film mitico!  " Dove vai se il vizietto non ce l'hai?" con Renzo Montagnani e Alvaro Vitali, pellicola del 1979 il cui vinile fu prodotto dalla beatrecords ed oggi e' quasi introvabile!nella prima compilation " cinecocktail" erano gia' state proposte un paio di tracce del film in questione, " tic nervoso" versione vocale e strumentale, dove in quella cantata si possono riconoscere niente meno che i cori dei mitici fratelli balestra, autori di sigle come x-bomber, catch, muteking e via discorrendo...
tutto il cd e' un inno alla disco tanto in voga a quei tempi e le musiche composte da Berto Pisano (sissignore, giallo a venezia,patrick vive ancora, la morte ha sorriso all'assassino, pierino colpisce ancora, i carabbimatti, non piu' di uno,)  sono una vera goduria per i fanatici del genere. il cd appartiene alla serie ddj e si segnala gia' come un titolo imperdibile per chi ama la commedia italiana anni ' 70-80.

on: October 09, 2011, 12:32:06 am 15 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / il mistero della sigla italiana della donna bionica!!!

Se c'e' qualcuno che e' in grado di rispondermi perche' non ci dormo piu'....questa e' una delle sigle italiane piu' belle realizzate per un telefilm americano, ma il mistero e' che ne esistono due versioni arrangiate diversamente, anche se non ha molto senso, perche' sembrano fatte entrambe nel 1981 (anno di uscita del disco RCA) ma a me risulta solo che sia stata stampata la versione che ho postato nel primo link....mah? e' un mistero...la seconda pero', per me e' piu' bella (notate quando jimmy fontana canta nel ritornello, tichititichiti...) lo so, sono pazzo :-\ ..sentite l'intro e il sintetizzatore

http://www.youtube.com/watch?v=2uCiIgbcqTE

http://www.youtube.com/watch?v=f-msltjVxHY
Pages: [1] 2 3 4