Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - Noi siamo le colonne

on: July 30, 2008, 12:47:06 am 511 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Le Musiche dei Film di Jerry Lewis, il "picchiatello"

Ragazzi miei, non so quale sia l\'eta\' media di quelli che frequentano il sito....(io ne ho 41), cosi\' mi fate sentire vecchio pero\'....
ero convinto che tutti conoscessero il soprannome "italiano" di uno dei piu\' grandi geni comici di tutti i tempi!
c\'è un solo picchiatello ed è jerry, anzi dovete sapere che per il suo rientro sulle scene, dopo circa 10 anni di silenzio dovuti a problemi personali e di salute, i distributori italiani fecero uscire " hardly working" col titolo di : "bentornato picchiatello"
che tra l\'altro ha un commento delizioso del buon mort stevens, passato non molto tempo fa a miglior vita.
se volete sentire un accenno dello "score" andate su you tube digitando il titolo originale, vi apparira\' il trailer.
arrivedorci!!!

on: July 29, 2008, 04:04:24 pm 512 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Le Musiche dei Film di Jerry Lewis, il "picchiatello"

Ciao a tutti gli utenti del forum! mi piacerebbe aprire un dibattito sulle colonne sonore dei film di jerry lewis, che amo molto e del quale mi risulta sia uscito ben poco finora.
Ho letto con molto piacere l\'intervento di riccardo sulle novita\' intrada, erano anni che attendevo la pubblicazione delle musiche di quello "stazione luna" del 1966, con quella canzoncina beat nei titoli di testa assolutamente vintage!
allego a seguire una lista del materiale pubblicato ad oggi, di cui ho memoria, sperando di integrarlo con qualcuno di voi...
THE GEISHA BOY (il ponticello sul fiume dei guai) walter scharf (lp mono e/o stereo version)
SLAPSTICK OF ANOTHER KIND (slapstick) michel legrand e morton stevens (lp) etichetta milan....(sempre forza inter!!!!)
THE KING OF COMEDY (re per una notte) robbie robertson e autori vari...tra l\'altro pare che questo vinile all\'epoca venne ritirato dal mercato italiano per problemi legati ad alcuni diritti, ed è possibile trovare oggi (difficilmente), solo la stampa import (pink moon a roma ne ha una copia) etichetta warner
ARIZONA DREAM goran bregovich (cd)
WAY WAY OUT.....(del grande lalo schifrin proprio ieri ho visto sugli scaffali di messaggerie, il disco di "sudden impact", coraggio fatti ammazzare)....
Bè insomma....coraggio gente, fatevi....sotto e cerchiamo di scambiarci le nostre informazioni su jerry, ok?
P.S. quali sono i titoli che vorreste veder pubblicare?

on: July 23, 2008, 04:16:17 pm 513 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: traccia..."fantasma"

ciao nick, se puo\' interessarti sono riuscito a risalire al film misterioso di cui ti parlavo circa il "plagio" di phantasm.
titolo italiano: "al di la\' della vita"
titolo originale: "all the way home"
regia: alex segal
interpreti: jean simmons, robert preston
musiche......bernard green (mai sentito?)
mi piacerebbe poterlo rivedere, è un film piuttosto raro, chiunque ne sappia qualcosa, può contattarmi.
magari si potrebbe aprire un dibattito sul : "...ma questo mi sembra di averlo già sentito..." (come accennavo anche al riguardo di frizzi con l\'aldila\')

on: July 22, 2008, 07:53:52 pm 514 Beat Records community - Forum in lingua italiana / News - Eventi - Ufficio Stampa / Re: ECCE ROBOT!! - Fichissimo!

cara tina valen, sono perfettamente d\'accordo con te! danny e\' un geniaccio, e potrebbe benissimo aspirare a palcoscenici piu\' prestigiosi, anche perche\' non propone cose gia\' viste ma fa dell\'originalita\' il suo marchio.....(giallo)...chi vuol capire capisca!
ieri se semo divertiti na\' cifra

on: July 22, 2008, 07:32:47 pm 515 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Colonne Sonore su CD e relativo valore

Nota del moderatore


Discussione proveniente da Candy Candy (cartone animato): francia-giappone 1 a 0
----------------------------------------------------------








caro nicola, io sono capace di saltare i pasti pur di assicurarmi del cibo per la mente (dischi, dvd, libri )
ero un po\' titubante solo perche\' e\' un periodo un po\' cosi\' dal punto di vista economico, ma in passato per questa roba ho dato l\'anima (infatti dentro casa ho un dipinto che invecchia al posto mio)
dentro quei piccoli supporti c\'e\' qualcosa che il vil danaro non puo\' parificare....la memoria!
penso che a me e a quelli come voi, che comprano solo cose originali, gli autori dovrebbero farci un monumento (anche la siae),
io odio scaricare, mi fa schifo, mi vengono le bolle, non si puo\' rubare l\'arte, bisogna avere rispetto....
internet ha dato, ma ha anche tolto molto, detto cio\' non sarebbe un utopia sperare che un giorno i prezzi possano un po\' calare...possibilmente prima che il mio dipinto vada a farsi fottere....

on: July 22, 2008, 12:58:09 am 516 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Candy Candy (cartone animato): francia-giappone 1 a 0

Non potevo sperare in una risposta piu\' esauriente! mi avevano parlato della bellezza di questo disco e tu non hai fatto altro che confermarmelo...
per tutta questa serie di ragioni, effettivamente il prodotto li vale pure \'sti 150 euro...pero\', porc....centocinquantaeuro!!!!
be\', vedro\' di organizzarmi.....dunque,vediamo,dove l\'ho lasciato quel vecchio passamontagna?.......

on: July 19, 2008, 08:59:02 pm 517 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Candy Candy (cartone animato): francia-giappone 1 a 0

è vero...la mia passione per il calcio mi ha tradito!....ho dato un occhio al regolamento, ma la mia memoria rischia di fare la fine di quella di hal 9000 quando viene disattivato da bowman....2001 0dissea nell\'ospizio

on: July 19, 2008, 07:33:54 pm 518 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Candy Candy (cartone animato): francia-giappone 1 a 0

Questo è un messaggio per tyuan, espertissimo da quanto vedo, nell\'argomento sigle tv e/o bgm di cartoni animati....
nel 2003 venne stampato (solo in francia) il cd contenente tutte le musiche strumentali, eseguite dal maestro takeo watanabe, di "candy candy" per un etichetta semi-sconosciuta di nome loga-rythme....neanche i giapponesi, che pure sono noti nel mondo per le loro edizioni discografiche (e non solo) impeccabili ed elegantissime, sono mai riusciti a fare di meglio per un prodotto che, tra l\'altro, è farina del loro sacco!
ora ti chiedo: come ti spieghi questa stranezza, e sopratutto ti risulta che possa valere sul mercato la cifra assurda di 150 euro?
(è la cifra che mi hanno sparato quando mi sono informato) sai mica dove poterlo rimediare ad un prezzo meno paperonesco?
sono un convinto sostenitore dei compositori giapponesi in generale e questo disco vorrei trovarlo prima di tirare le gambe (+)
grazzzie

on: July 19, 2008, 11:19:12 am 519 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: traccia..."fantasma"

ciao,grazie! è esattamente cosi\'...il film e\' phantasm di don coscarelli (nell\'archivio ho il vinile d\'epoca comprato negli states e il cd-varese sarabande).nell\'introduzione ai titoli di testa myrow e seagrave crearono col sintetizzatore questo motivo estremamente funzionale al film e molto evocativo di ciò che si narrava in quella pellicola.
se non hai ancora il disco ti consiglio comunque di cercarlo (non è di difficile reperibilità),la musica è molto bella.
tra l\'altro fred myrow compose lo score per un altro cult del genere sci-fi che era "soylent green" quel film con charlton heston da noi conosciuto come "2022 i sopravvissuti". sta di fatto però, come dicevo, che in questa pellicola americana di fine anni 50 o inizio 60, si può ascoltare lo stesso pezzo, ovviamente realizzato con gli strumenti dell\'epoca, un normale pianoforte anzichè lo yamaha yc30.
del film in questione ho veramente ricordi sbiaditi...non lo vidi dall\'inizio,fu anzi un caso, perchè mentre facevo zapping,capitai su rete4 durante la scena dove si sentiva "phantasm"...c\'era della gente intorno a una donna sdraiata su un divano come in trance, che raccontava di esperienze ultraterrene. non sono sicuro del titolo ma era molto simile a quello che ho scritto se non proprio quello...è un vero e proprio mistero.
mentre ti scrivo queste righe, in sottofondo ho messo proprio il cd di phantasm e durante il brano n° 3 " mineshaft chase " ho riconosciuto lo stesso passaggio usato da fabio frizzi per la musica dell\' aldila\'...unbelievable!!!!

on: July 18, 2008, 07:16:17 pm 520 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / traccia..."fantasma"

Salve gente, chiedo a chi mi può rispondere, di ricordare un film fine anni "50 dal titolo: "la vita oltre la vita" o qualcosa del genere, dove a un certo punto si poteva ascoltare il famosissimo tema di "phantasm" eseguito nel \'78 da fred myrow e malcolm seagrave! lo trasmisero un secolo fa su rete4 e non fu piu\' replicato a quanto ne so...vabbè che l\'argomento era quello, però dai\' come si fa a copiare cosi\' spudoratamente, forse l\'arrangiamento era un poco diverso, ma....
RESTO DI STUCCO, E\' UN BARBATRUCCO

on: July 17, 2008, 01:09:34 pm 521 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Generale / Re: Appena iscritto!

thank you! mi par di capire che il tuo film preferito è "cani arrabbiati"...io non l\'ho ancora visto ma so che vi recita aldo caponi, alias "don backy" del quale mi aveva "DETTO" il maestro mariano qualcosina tempo fa....
Tu pensi sia meglio come attore o come cantante?    ciao

on: July 16, 2008, 03:39:29 pm 522 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Generale / Appena iscritto!

Salve a tutti,

Mi sono appena iscritto a questo forum... a presto per interessanti chiacchierate con tutti gli utenti!!!

Enrico
Pages: 1 ... 33 34 [35]