Author Topic: Colonne sonore di film italiani che vorreste stampate su cd  (Read 200813 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: Colonne sonore di film italiani che vorreste stampate su cd
« Reply #30 on: February 15, 2009, 07:37:57 pm »
Ciao Stefano,
non capisco x chè tu scriva  " Spero si cominci..."....beh riguardati bene il catalogo della Digitmovies...abbiamo fatto un sacco di cose anni \'70....(come la ragazzina, Blu Jeans, la Liceale,Bud Spencer movies etc...etc...)
per esempio il nostro ultimo ARRIVANO JOE E MARGHERITO/ SIMONE E MATTEO ....è roba anni \'70! In piu\' fatta dagli adorati De Angelis Bros.! dopo gli anni \'60s a febbraio, a marzo avremo (per il momento Top Secret!) tre OST degli anni \'70\' (71/73/76) ma tu e gli altri amici del forum alludete forse piu\' a quelle di FINE anni 70 (78/79) e primi anni \'80...diciamo dal 1980 al 1985...giusto?
Faremo tutto per tutti...un po\' alla volta soddisferemo le esigenze ed esaudiremo i sogni di ogni appassionato.
Pero \' considera che le OST sinfoniche del genere Peplum, che forse non sono di tuo piacimento perchè forse troppo datate, vanno bene nel mondo, piacciono ad un vasto pubblico....e per esempio gente dell\'ambiente americano come il mitico Douglass Fake...grandissimo fan del sinfonico americano ed italiano, ce le promuove sempre con enorme entusiasmo sul suo sito dell\'Intrada....lo spazio cosmico della Musica per il Cinema è pieno di rotte da percorrere...e noi le percorreremo una ad una. ;)
CIAO!
Claudio

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Colonne sonore di film italiani che vorreste stampate su cd
« Reply #31 on: February 15, 2009, 08:50:38 pm »
A proposito di Intrada:

Quote from: \"CLAUDIO\"
… a marzo avremo (per il momento Top Secret!) tre OST degli anni \'70\' (71/73/76) …

Questo sembra uno dei loro famosi indizi, lasciati sul forum tre giorni prima dell’ annuncio ufficiale.  :mrgreen:  

Quote from: \"CLAUDIO\"
… ma tu e gli altri amici del forum alludete forse piu\' a quelle di FINE anni 70 (78/79) e primi anni \'80...diciamo dal 1980 al 1985...giusto?

Direi che per quanto mi riguarda è la risposta esatta.

Ciao



Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Colonne sonore di film italiani che vorreste stampate su cd
« Reply #32 on: February 15, 2009, 11:22:10 pm »
Ligabue lo comprerò senz\'altro, fantastico !!!  :D

Offline Stefano

  • Newbie
  • *
  • Posts: 74
    • View Profile
Re: Colonne sonore di film italiani che vorreste stampate su cd
« Reply #33 on: February 16, 2009, 04:29:16 pm »
Quote
ma tu e gli altri amici del forum alludete forse piu\' a quelle di FINE anni 70 (78/79) e primi anni \'80...diciamo dal 1980 al 1985...giusto?


Scusa Claudio ho formulato male la domanda, effettivamente mi riferivo proprio a QUELLE. ;)
Personalmente non ho nulla contro i peplum o simili, anzi ben vengano per gli appassionati.
Sul genere poliziottesco siamo a buon punto ma e\' sul genere comico e commedia che a mio avviso ancora mancano tantissimi titoli.

Sono sicuro che in futuro accontenterai anche noi nostalgici di un determinato genere.

GRAZIE
Stefano

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: Colonne sonore di film italiani che vorreste stampate su cd
« Reply #34 on: February 16, 2009, 08:08:04 pm »
SICURAMENTE!!! ;)

Offline Syrusnero

  • Newbie
  • *
  • Posts: 20
    • View Profile
Re: Colonne sonore di film italiani che vorreste stampate su cd
« Reply #35 on: February 17, 2009, 09:15:33 pm »
Claudio, uscirà la colonna sonora di I TRE VOLTI DELLA PAURA?

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: Colonne sonore di film italiani che vorreste stampate su cd
« Reply #36 on: February 17, 2009, 09:23:02 pm »
CERTO CHE SI!!! :D
Conterrà tutte le tracce stereo già pubblicate e TUTTA la OST in mono compreso il famoso "Finalino buffo"
che accompagna il grande Karloff a cavallo di un mezzo cavallo meccanico e gli addetti agli effetti speciali che corrono
intorno con rami di albero in mano per dare l\'effetto della corsa (ESILARANTE!)
Durante il 2009....ma NON sarà l\'ultima della serie dedicata a Bava!
Ciao!
Claudio

Offline rocroc12

  • Newbie
  • *
  • Posts: 20
    • View Profile
Re: Colonne sonore di film italiani che vorreste stampate su cd
« Reply #37 on: February 17, 2009, 10:26:31 pm »
Ciao Claudio,

in questo caso ti volevo chiedere se uscirà la colonna sonora di LISA E IL DIAVOLO di Carlo Savina.
Secondo me sono delle musiche meravigliose, e spero che uscirà un CD con le musiche..
Grazie per una tua risposta

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: Colonne sonore di film italiani che vorreste stampate su cd
« Reply #38 on: February 18, 2009, 10:42:19 am »
No, purtroppo...nastri andati...unico brano originale di LISA E IL DIAVOLO TO MIRNA già pubblicato...sto\' indagando...forse negli archivi Savina potrebbe uscire fuori...sto pensando di pubblicare in futuro di CarlO Savina LA CRIPTA E L\'INCUBO (1964) di camillo Mastrocinque con mitico Christopher Lee. Molti anni fa io realizzai una selezione di brani sul CD del FANTAFESTIVAL...vediamo un po\' ...
CIAO!

Offline Parassita

  • Newbie
  • *
  • Posts: 15
    • View Profile
Re: Colonne sonore di film italiani che vorreste stampate su cd
« Reply #39 on: February 18, 2009, 12:19:04 pm »
Dato che stamattina il lavoro ristagna, mi sono divertito a contare le colonne sonore, pubblicate dalla Digitmovies, dividendole per decadi... il risultato è questo:
ANNI 50: 9 titoli
ANNI 60: 47 titoli
ANNI 70: 79 titoli
ANNI 80: 8 titoli
dal 90 ad oggi: 5 titoli

Ovviamente ho contato anche quelle dove ci sono piu\' di una colonna per cd e i cd doppi/tripli.

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: Colonne sonore di film italiani che vorreste stampate su cd
« Reply #40 on: February 18, 2009, 12:53:07 pm »
moolto interessante e molto utile!!!
grazie Parassita...e ovviamente i \'70 regnano sovrani come risulta chiaramente!!! ;)

CIAO :)
Riccardo

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: Colonne sonore di film italiani che vorreste stampate su cd
« Reply #41 on: February 18, 2009, 01:09:03 pm »
...seguendo la scrupolosa lista di Parassita...the Winner is....ANNI 70!
E non si scriva poi che gli anni 70 sono miseramente rappresentati nel nostro catalogo...!!!! :evil:
ora cercheremo di fare anche cose anni 80...purche\' i nastri escano fuori. :geek:

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Colonne sonore di film italiani che vorreste stampate su cd
« Reply #42 on: February 18, 2009, 01:47:27 pm »
Quote from: \"CLAUDIO\"
... ora cercheremo di fare anche cose anni 80...purche\' i nastri escano fuori. :geek:

Ah, ecco: molto bene.



Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Colonne sonore di film italiani che vorreste stampate su cd
« Reply #43 on: February 18, 2009, 02:26:31 pm »
Alla Cecchi Gori hanno quintali di master perfettamente conservati, io comincerei da lì!  ;)

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: Colonne sonore di film italiani che vorreste stampate su cd
« Reply #44 on: February 18, 2009, 03:02:31 pm »
Tyuan asserisce che alla Cecchi Gori Music ci sono "quintali" di master perfettamente conservati. :roll:
Li ha visti di persona? Io si,dato che ho lavorato con i materiali musicali CGM tramite GDM dal 1995 in poi per vari anni..
ma MOLTI sono spariti del tutto, si dice "archiviati" in un magazzino sperduto stile quello della famosa scena finale dei Predatori dell\'arca perduta.. :x  Io supervisionai IL MONDO DI MARIO CECCHI GORI doppio CD ormai introvabile, proprio come prova che attinsi a quei repertori.
Il problema è che al momento, pare, tutto il repertorio sia bloccato e controllato da un tribunale fallimentare. :oops:
Stiamo facendo di tutto per poter ripristinare il repertorio. ;)
Vi terro\' aggiornati.
Ciao
Claudio