Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - Alex

on: June 07, 2013, 05:06:42 pm 1 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Se Permettete parliamo di Donne e di Infedeltà

Questa è una richiesta esplicita a Claudio Fuiano di svelare un arcano che mi toglie il sonno.
Nel Cd appena stampato e straconsigliato di Armando Trovajoli "Se Permettete Parliamo di Donne" ci sono diversi brani che in realtà non sono altro che belle e rare riealborazioni di altri temi scritti per altri film come "I MOSTRI" o commedie come "RUGANTINO" e che effettivamente sono stati usati anche nel film.
MA c'è un brano che non compare nel film, la traccia n.6, che è invece presente in "Alta Infedeltà" sempre del 1964. 
http://www.youtube.com/watch?v=wbxItz5088E.
Da notare che una versione più lenta con il titolo "Se Canto Io" si trova in un vinile RCA del 1965 ed è attribuita al film "Alta Infedeltà", inoltre la versione del Cd era gia stata pubblicata dalla SONY BMG su Itunes proprio con lo stesso titolo.

E' possibile che Il Maestro Trovajoli l'abbia scritta per "Se permettete..." ma scartata e poi utlizzata da Elio Petri? ::)

on: June 01, 2013, 02:53:57 pm 2 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Il Ponte della Musica ha un nuovo nome

Alee 17 c'è stata slenzuolata della targa  con la presentazione di Umberto Broccoli sopra il ponte, poi  il concerto sotto è cominciato verso le 18, già che ci sono ti dico gli altri artisti, Gianluca Guidi (figlio di Johnny Dorelli), l'inossidabile Lando Fiorini, Enrico Brignano, ha fatto capolino Renato Zero che pubblicherà nel prossimo album un brano composto da Trovajoli apposta per lui, e poi tra gli spettatori Enrico Montesano, Iaia Fiastri e Gino Landi, è stato molto bello perchè l'atmosfera era molto
positiva  e spontantea , senza salamelecchi o sdolcinature, credo che anche il Maestro abbia gradito...

on: June 01, 2013, 11:40:01 am 3 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Il Ponte della Musica ha un nuovo nome

Giovedì 30 maggio il Ponte della Musica a Roma inaugurato da pochi anni che collega la zona del Foro Italico idealmente fino all'Auditorium Parco della Musica ha aggiunto alla sua targa  il nome di Armando Trovajoli con una manifestazione ufficiale alla presenza del Sindaco, della Sig.ra Maria Paola Trovajoli e tantissimi artisti che hanno lavorato con il compianto Maestro.
A seguire un concerto sotto il ponte che nonostante la temperatura e la bora invernale ha commosso le tante persone presenti e celebrato il compositore che ha dato alla sua città la cifra stilistica che non aveva mai avuto.
Tra gli artisti Christian De Sica e Serena Autieri in gran forma, il maestro Maurizio Abeni che è stato uno degli ultimi collaboratori di Trovajoli, Roberto Gatto, Danilo Rea ed uno strepitoso Dino Piana al trombone e suo figlio Franco al filicorno donatogli da Oscar Valdambrini.

A settembre verrà riproposto all'Auditorium il concerto  che Trovajoli eseguì al pianoforte nel 2007 ( a 90 anni!!)
questa volta al piano dovrebbe sedersi Enrico Pierannunzi accompagnato dall'orchestra di Santa Cecilia.




on: June 01, 2013, 11:02:48 am 4 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: I DUE TRINITA' FINALMENTE SU CD INTEGRALI!!!

Hai proprio ragione, dalla cura e dalla qualità della musica si capisce che i fratelli ci hanno messo il 100%
La mia preferita sono i Titoli Finale, peccato che nei master non ci fosse una long version diversa dal vinile,
comunque va benissimo così, grazie a Luca Di Silverio ed a Enrico e Deniele De Gemini per questa ennesima gemma :D

on: March 04, 2013, 11:20:23 am 5 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Ci ha lasciato Il Maestro Armando Trovajoli

Di "C'eravamo tanto amati" è uscito in Giappone nel lontano  1997 la ristampa degli 11 brani su CD da parte della Seven Seas (filiale CAM) ovviamente su licenza Beat.

Certo una versione con tutti brani del master sarebbe un bel modo per ricordarlo, e Daniele forse sa il perchè

on: March 02, 2013, 04:45:13 pm 6 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Ci ha lasciato Il Maestro Armando Trovajoli

Armando Trovajoli ci ha lasciato da qualche giorno, in silenzio, discretamente, come era nella vita.

Altre parole sono forse superflue, molte verrano giustamente spese da tante persone che lo hanno conosciuto e lavorato

con lui,  per ricordare uno degli ultimi veri artisti che abbiamo avuto in Italia

on: January 02, 2013, 04:00:09 pm 7 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Paradiso Blu, un arcipelago di buona musica

Un grande grazie alla Beat ed in particolare a Daniele per questa ennesima chicca tropicale di Stelvio Cipriani con ben 5 tracce vocalizzate da Edda Dell'Orso :)

Incuriosito dalla... ehm, trama, sono riuscito a trovare una versione riversata da videocassetta con tagli e ritagli infami,
che però mi hanno permesso di riconoscere almeno un paio di brani riciclati della CAM

Il primo come accompagnamento lounge incidentale a bordo dell'aeroplano," My Son's Friend is a Champion Pisser"  :o da "Tentacoli" del 1977
Il secondo più eclatante perchè  non è di Cipirani ma di  Daniele Patucchi, "Uomini del Mare" dal documentario omonimo del 1973, non citato nei titoli di testa, forse in quelli di coda tagliati selvaggiamente :(



on: September 27, 2012, 01:37:32 am 8 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Colonne sonore di film italiani che vorreste stampate su cd

Piccola polemica  ???
Le Orme di Piovani appartiene al periodo di scopiazzamento dei temi e delle atmosfere  Morriconiane, sicuramente molto molto meglio di quello successivo tutto dedicato ad imitare le "marcette" di un grande come  Nino Rota con risultati  discutibili  :'(

on: August 09, 2012, 07:05:48 pm 9 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: La poliziotta fa carriera (i Pulsar)

In effetti entrambe le tracce della raccolta sembrano uscite da qualche master ancora inesplorato, speriamo che la Cometa ci illumini con una bella uscita completa in Cd :D
Uscendo un attimo dall'argomento, dispiace sapere della poca serietà della Plastic, pensare che ai suoi tempi uscì con tre raccolte "Stroboscopica" a dir poco favolose visto la scarsità di ristampe di quel genere, e tutte di brani Cometa!
 

on: August 09, 2012, 02:10:50 pm 10 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: La poliziotta fa carriera (i Pulsar)

Scusa noi siamo le colonne ma sul sito discogs il brano 14 viene attribuito alla poliziotta, il 26 a Milano VIolenta; anch'io sono molto dubbioso, ma se ascolti la traccia e' evidente l'uso (o riuso?)di un tema della Poliziotta ::)

on: August 09, 2012, 02:54:01 am 11 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: La poliziotta fa carriera (i Pulsar)

Ci risiamo con le edizioni "integrali"della Cometa
A quanto pare manca il brano inserito nella raccolta della Plastic "Piombo Rovente", traccia n.14 dal titolo "Incessante", sul genere Milano Violenta.
La traccia è presa sicuramente dalla Poliziotta fa Carriera perchè presenta in vari punti uno dei temi principali.
La cosa strana è che la Plastic a mantenuto il titolo a voce del fonico che lo chiama tema dell'inseguimento, ma nelle scene dove la Fenech insegue Garrone (Borotalco)
non c'è nessun commento musicale! :o



on: August 08, 2012, 11:03:29 pm 12 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Si Può Fare Molto Con 7 Donne

Finalmente la versione completa di una gran bella colonna sonora del Maestro De Gemini!

Ma sorge spontanea una domanda, anzi due: chi si cela dietro il conduttore d'orchestra Arthur Orlandy e la cantante Melody??

Per il conduttore tifo Francesco De Masi... ::)

on: August 08, 2012, 10:29:14 pm 13 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: un grande aiuto per il mio libro finalmente di prossima pubblicazione!!!!!!

Hai già i due volumi di Ermanno Comuzio "Musicisti per lo Schermo" della EDS?
All'occorenza  Lallo Gori ha una colonna e mezzo di note sopratutto discografiche.

on: August 08, 2012, 10:16:07 pm 14 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: E la Beat gli ha fatto i bozzi....ecco il ragionier Fantozzi!!!

Nonostante le dita avessero già afferrato il cd audio, per assaporare ancora di più la lunga attesa del mitico cofanetto ho con dolcezza deviato la mia mano ed infilato il Dvd nel lettore. E la goduria è stata tanta nel vedere ed ascoltare quei giovani attempati (e molto abbronzati!)  snocciolare aneddoti e belle storie sulla loro collaborazione e culminare la festa con i due Cd.
Grazie di cuore a Daniele per questo regalo per il quale c'è voluta tutta la sua tenacia ( ed un aiutino da Frizzi  :D)

on: July 13, 2012, 08:14:42 pm 15 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: E la Beat gli ha fatto i bozzi....ecco il ragionier Fantozzi!!!

Mi associo al plauso, sicuramente il titolo più caldo, anzi bollente di questa estate ;D

Spero che sia solo il primo di una serie fortunata, e già pregusto anche questo Fantozzi del mitico Zambrini

http://www.youtube.com/watch?v=enn6crtvHEk

Pages: [1] 2 3 ... 8