Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - avena

on: September 07, 2011, 09:05:12 am 1 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: INTRADA: nuovi titoli

Se un titolo appena uscito vende, bene, sennò dopo 2 settimane USCIRA' DI CATALOGO e NON SARA' più ordinabile, quindi anche se in magazzino ne hanno migliaia di pezzi, non li venderanno più, sarà come se fossero esauriti tutti.


Tenere un surplus di copie a magazzino e dichiararle invendibili passato un certo periodo di tempo mi pare senza logica. In particolare è in contraddizione con le frequenti lamentele dello staff Intrada relative a copie invendute dopo mesi/anni di questo o quel titolo.
Ma dato che quelli dell'Intrada non sono così tonti mi sa che faranno stampare dopo un primo (generalmente cospicuo) batch iniziale, da esaurire possibilmente nelle prime due settimane, eventuali microbatch alla volta in modo da tenere il magazzino al minimo.

Es. devo fare uscire un nuovo titolo di Goldsmith? farei preparare 2000 copie iniziali che so per certo di esaurire alla svelta; poi ne stamperò altre in base alle richieste.
Un nuvo titolo di Richard Band? Partirei con 500 copie iniziali (come è prassi con molte edizioni limitate italiane) e poi se non vende mi fermo subito.

Vedremo se questa, comunque LODEVOLE, iniziativa durerà nel tempo.

on: September 06, 2011, 03:25:32 pm 2 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: INTRADA: nuovi titoli

dopo un inizio al rallentatore pare che l'orda dei collezionisti si sia scatenata addosso a questo titolo.
Ordinato controvoglia perchè avrei voluto aspettare qualche giorno. E vabè.

on: August 29, 2011, 11:48:33 am 3 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: INTRADA: nuovi titoli

Remo Williams arrivato!
Black Hole ordinato!

on: August 29, 2011, 11:47:20 am 4 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: COMMANDO ristampato da LALALAND! FANTASTICO!!

anch'io lo prenderò di sicuro perchè mi manca proprio.

Non so se andrà esaurito perchè Horner non è più un autore che va a ruba (48 ore è stata una delusione di vendite, Uncommon Valor è ampiamente disponibile) ma forse la nomea di titolo su cui speculare e il ricordo tra i collezionisti del "caso Predator" spingeranno molto le vendite.

Speriamo per LaLaLand perchè è un'etichetta davvero meritevole.

on: May 18, 2011, 01:00:13 pm 5 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Goblin - Nonhosonno

giusto, dipende sempre dal venditore/negoziante.
Per esempio pagai il vinile di Due Occhi Diabolici in perfette condizioni 8 euro in negozio.
Ma lo stesso, trovato qualche mese prima sgualcito su un banchetto del Vinilmania milanese, costava la bellezza di 40 euro.

Non l'ho detto prima ma quelli di BTF mi hanno fatto anche un po' di sconto :)

on: May 14, 2011, 11:31:41 pm 6 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: INTRADA: nuovi titoli

potete ridarci Nicola per favore? e consentitemi di NON giustificare questa mia richiesta

da parte di un appassionato di colonne sonore a cui piace parlare di colonne sonore con persone esperte di colonne sonore

on: May 14, 2011, 10:59:15 pm 7 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Goblin - Nonhosonno

venerdì sono passato in BTF e sono stati gentilissimi e cordiali. Mi sono dunque pigliato oltre al magnifico NON HO SONNO (giallo) anche il fantasmagorico vinile di SUSPIRIA con la celebre apertura pop-up (penultima copia, occhio!) e il vertiginoso vinile di PROFONDO ROSSO col mega-poster incluso.

Avrei preso anche ZOMBI e INFERNO ma non avevo più sghei...

on: May 04, 2011, 11:26:45 am 8 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: INTRADA: nuovi titoli

ottimo! così non perderemo più nulla in dogana.
(immagino che il sito richiederà una qualche implementazione)

grazie e ciao!

on: May 03, 2011, 03:10:33 pm 9 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: INTRADA: nuovi titoli

dimenticanza su X-files: le prime 400 copie saranno autografate. Come mossa di marketing non c'è male.

ciao

on: May 03, 2011, 03:09:11 pm 10 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Goblin - Nonhosonno

il vinile giallo è mio!

on: May 03, 2011, 02:55:53 pm 11 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: INTRADA: nuovi titoli

Cos'e' sta bomba di x-files? le musiche integrali del serial o dei 2 spin-off per il cine?


uscirà il 10 di maggio da LaLaLand nientemeno che

THE X-FILES VOLUME ONE – 4 CD SET
Music by Mark Snow
LLLCD 1170
Limited Edition of 3000 units

ed è già previsto un secondo volume per il 2012.

on: May 03, 2011, 08:43:39 am 12 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: INTRADA: nuovi titoli

SLEUTH ordinato, ovviamente NON da Intrada ;)
A dire il vero non ci sarebbe fretta. John Addison è autore geniale ma meno noto rispetto ai soliti big. Un suo recente bellissimo titolo A BRIDGE TOO FAR AWAY da Kritzerland è andato esaurito solo dopo alcune settimane. Il meno bello ma divertente SWASHBUCKLER occupa i magazzini Intrada (con somma irritazione di  Douglass Fake) ormai da anni. Le ultime 30 copie non se le fila nessuno anche se Fake ogni tanto ricorda speranzosamente che "they will be history very soon". Sicuramente da mettere sullo scaffale vicino ai pirati di Zimmer e a quelli di Philippe Sarde.

Il titolo di Sol Kaplan, DESTINATION GOBI, invece non mi dice nulla. Il fatto che abbia composto qualche accompagnamento al Star Trek classico non è per me un incentivo. Ciò non esclude che possa andare velocemente esaurito. Anche se non ho visto esplodere fuochi artificiali all'annuncio di stanotte.

Morale: solo uno su due stavolta (risparmio i dane' per la bomba di X-FILES)
 :)

on: May 02, 2011, 10:17:34 am 13 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: INTRADA: nuovi titoli

...il quadro della mia situazione è grave...


dopo moltissimi mal di pancia e sensi di colpa ho trovato un modo per diluire gli acquisti Intrada senza più perdere un titolo.

Quel simpaticone di Peter Kelly può tenere aperto un ordine ammesso di essere clienti fedeli e meritevoli. In questo modo appena esce un titolo interessante lo pre-ordino da MovieMusice e lo posso pagare anche dopo un mese (o più!). Naturalmente questo comporta anche un abbattimento delle spese di spedizione. Il buffo è che a volte il CD mi arriva prima ancora che io abbia effettuato il pagamento.
Ovviamentte tutto ciò sarebbe impossibile acquistando direttamente da Intrada (o SAE). Anche coi titoli Kritzerland, che escono sempre maledettamente a 1000 copie alla volta, faccio così. Per esempio ho ordinato PIRATES mesi fa. Il titolo è ora bello che esaurito ma ho una copia sicura nel cassetto che mi verrà spedita appena deciderò di pagarla.

ciao!

on: April 30, 2011, 01:39:54 am 14 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Perseverance pubblicherà SLIPSTREAM !!!!

...e intanto io una copia (l'ultima) su INTERMEZZO me la sono cuccata!...Ric


sono contento che ce l'hai fatta. Anche su Amazon si può trovare qualche copia (forse Robin sta cercando di smaltire il magazzino sotto mentite spoglie   ;).

x Nicola, su Silverstreak. Ed (lo stesso dello scandalo Predator) mi scrisse: "ci dispiace, era esaurito e non ci siamo accorti. Non avresti dovuto ordinarlo". Traduzione: "abbiamo imboscato le ultime copie, ma non siamo riusciti a impedirti di ordinarlo. Comunque se adesso lo vuoi devi sganciare il doppio".

su SLIPSTREAM: praticamente mi devo rimangiare tutta la mia solonica previsione di qualche giorno fa  :D Pronosticavo infatti che ci sarebbero voluti secoli prima che andasse esaurito. Invece si è volatilizzato grazie al sommo luminescente (= LK). E pensare che comprai Slipstream per caso. Infatti un mese fa era saltata fuori su Intrada una copia di THE BURBS (a prezzi salati) e cercavo qualcosa da abbinarle per la spedizione ma non c'era nulla che mi piacesse tra i titoli Intrada. Così ripescai the Social Network e Slipstream dalla mia chilometrica wishlist e...

Credo anch'io che prima o poi verrà pubblicata un'edizione con "tutti i puntini sulle i" del copyright. Probabilmente da FSM e, mannaggia, già so che la comprerò.

on: April 29, 2011, 03:51:10 am 15 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Perseverance pubblicherà SLIPSTREAM !!!!

Mi sono svegliato presto e quindi dilungato a leggere tutti i commenti sui forum Intrada e FSM, anche perchè la faccenda pare straordinariamente interessante in quanto vengono rivelati tumultuosi dietro le quinte di quel settore di nicchia, apparentemente tranquillo, che è il mondo delle colonne sonore.
Effettivamente mi viene da pensare: "molto rumore per nulla", come del resto penso ogni volta che si scatena un putiferio in quei forum. Chi prima tuonava e lanciava strali come Zeus adesso richiama alla pacatezza e ricorda che "ci vogliono le prove" e "fino a prova contraria nessuno è colpevole". Da italiano, non posso che sorridere di fronte a siffatte lezioni di coerenza.
E' peraltro interessante notare una sorta di agonismo tra i due "board". Gli utenti dell'uno, appena ne hanno l'occasione, parlano male di quelli dell'altro (anche se alcuni utenti paiono straordinariamente ubiquitari). Così stavolta tocca agli utenti Intrada lanciare maligne allusioni al fatto che quando pesti i piedi a Kendall, questo piange come una prima donna invadendo il SUO board con plateali "j'accuse" che vengono prestissimo fiancheggiati da accoliti che fanno da cassa di risonanza. Ma tale situazione è perfettamente speculare a quanto già avviene (ed è avvenuto) sul forum Intrada quando si fa arrabbiare Douglass Fake.

Ho trovato molto sleale un attacco così diretto a Perseverance da parte del capo di FSM. Certo che si fa fatica ad accettare lezioni di moralismo da chi ha violato le regole spesso e volentieri in passato. Ricordo, e immagino ricordiate anche voi, quando le ultime copie di Predator a 19,9 $ vennero tolte  dal catalogo di Screen Archives, approfittando del tutto esaurito che colse tutti di sorpresa, per ricomparire su e-bay a cifre iperboliche poche ore dopo, sempre in vendita da Screen Archives! A me personalmente è capitato in tre occasioni di dover inseguire la mia copia per "distrazioni" di Screen Archives.

La prima è stataa con Innerspace della LaLaLand. Il titolo era sparito dal catalogo SAE senza alcun preavviso (tipo "limit one per customer") ma riuscii lo stesso ad avere la mia copia a $ 19,9 scrivendo a SAE che "LaLaLand mi aveva garantito che SAE aveva ancora copie nel cassetto" e quindi di tirarne fuori una senza tante storie. 
La seconda con il già citato Predator. Per la cronaca su SAE una copia usata oggi costa 99$. Mentre nuova su Amazon trenta dollari in meno.
La terza con SilverStreak. Quest'ultima è stata per me una situazione davvero irritante perchè ordinai il CD su ScreenArchives ricevendo la regolare mail di conferma. Purtroppo il pacco mi giunse senza SilverStreak e di fronte alle mie rimostranze mi fu risposto che c'era stato un malinteso. Peccato che dopo il mio ordine il CD risultasse a catalogo ancora per un giorno, prima di venire dato per esaurito, per poi ricomparire per magia dopo una settimana (quindi prima ancora che mi arrivasse il pacco!) a prezzo raddoppiato.

Tornando a Slipstream. Per me il CD è del tutto regolare, fine della storia. Anzi, questa vicenda mi ha spinto a riascoltarlo più di quanto avrei normalmente fatto e a gustarmelo per bene. In buona sostanza, mi dichiaro felicissimo dell'acquisto. E a chi (come ho letto) lamenta che noi europei siamo abituati a comprare bootleg mettendo nel calderone i CD Harkit (o i vecchi Tsunami) rispondo che anche queste edizioni (tipo The Trouble With Angels e Sebastian) sono super-legali e veramente ben fatte.
Pages: [1] 2