Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - Beat Records

on: January 03, 2022, 10:46:02 am 1 Beat Records community - English message boards / Main board / Partial closure due to our moving

Dear Visitors,

In correspondence of our imminent moving unfortunately we have to face some periods of closure that might go up to April 2022.

Following here the actually forecast periods of closure:

From 31 January 2022 up to 15 March 2022

Orders done in this timeframe will be sent from 16 March onward.

We apologize for all inconveniences caused and we wish you a happy new year!

Beat Records Staff

on: January 03, 2022, 10:41:58 am 2 Beat Records community - Forum in lingua italiana / News - Eventi - Ufficio Stampa / Chiusura attività gennaio 2021 e altri stop dovuti al nostro trasloco.

Gentili visitatori,

In occasione del nostro imminente trasloco dovremo purtroppo affrontare dei periodi di chiusura periodici che potrebbero protrarsi, saltuariamente, fino alla metà di aprile 2022.

Qui di seguito l'elenco dei periodi di chiusura al momento previsti:

31 gennaio - 15 marzo

Gli ordini che perverranno in questo lasso di tempo saranno spediti non appena possibile, verosimilmente a partire dal 16 marzo 2022.

Ci scusiamo per il disagio e cogliamo l'occasione per rivolgervi i nostri migliori auguri per uno splendido 2022!

Beat Records

on: June 01, 2010, 03:56:10 pm 3 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Linee Guida per l'utilizzo del forum, leggere con attenzione

Qui di seguito potrete trovare elencate le regole che avremmo piacere fossero seguite da tutti coloro che utilizzeranno il nostro forum per condividere con altri utenti le loro opinioni.

Buona lettura e... buona scrittura!

Gli amministratori e i moderatori del forum BeatRecords.it

Regole Generali:

1) L'utente acconsente alla facoltà di Amministratori e Moderatori di questo forum di rimuovere, modificare o chiudere le discussioni o i messaggi tutte le volte che lo ritengano necessario in accordo con le direttive delle linee guida senza previo avvertimento.

2) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore in privato, via email. Si fa richiesta di non aprire discussioni pubbliche per chiedere spiegazioni circa l'operato dei moderatori.

3) Ciascun iscritto al forum scrive messaggi sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità. Sono vietati messaggi provocatori, osceni, volgari, diffamatori, minatori o con qualunque altro contenuto che possa violare la legge Italiana. Inserire messaggi di questo tipo autorizzerà gli amministratori e/o i moderatori alla chiusura dell'account dell'utente e relative informazioni circa l'utente, a discrezione degli amministratori del Forum saranno date alle autorità competenti.

4) L'indirizzo IP legato ad ogni utente che inserisce un messaggio viene registrato. L’utente che si iscrive accetta che ogni informazione inserita verrà conservata in un database protetto da specifiche misure di sicurezza per prevenire perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il consenso degli utenti, ad eccezione della richiesta da parte delle autorità competenti secondo i termini di legge. L'Amministratore e i Moderatori non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte di pirati informatici ed eventi eccezionali che possano compromettere i dati conservati nel data-base del forum.

5) Con l’iscrizione, l’utente accetta che l’Amministratore del forum possa inviare all’indirizzo email inserito all’atto della registrazione comunicazioni urgenti, avvisi per l’utilizzo del forum, variazioni del regolamento, informazioni di servizio. Il forum è settato per non rendere visibile il proprio indirizzo email agli altri utenti. Allo stesso tempo è fondamentale ricordare che l’indirizzo email inserito all’atto dell’iscrizione potrà essere comunicato soltanto al Garante della Privacy e alle autorità competenti e solo dietro richiesta presentata secondo i termini di legge.

6) E' vietato porre in essere qualsiasi tipo di argomento che possa portare alla violazione in particolare delle leggi sul diritto d'autore. Beat Records è da tempo in prima linea per la difesa dei diritti della Musica e per la sua salvaguardia e per ovvi motivi non saranno tollerati messaggi che deroghino a questo principio.

7) Le regole principali, di divieti ed i consigli di questo forum possono essere modificati/integrati in qualsiasi momento dall'amministratore del forum

8) La violazione delle regole principali, dei divieti e la reiterata non osservanza dei consigli autorizzerà l'amministratore e/o i moderatori a prendere provvedimenti che potranno andare dal semplice richiamo all'espulsione dell\'utente, secondo il loro giudizio. Per le sanzioni più gravi i moderatori si riservano di parlare in area riservata.

Sono vietati:
- iscrizioni multiple;
- provocazioni, insulti personali e liti tra utenti; nel caso si ritenga di essere stati vittime di un insulto o comportamento scorretto da parte di un altro utente si deve informare un Moderatore, tramite il comando apposito
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
- il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
- scegliere un nickname offensivo, polemico oppure a chiaro scopo pubblicitario come ad esempio una URL commerciale;
– Utilizzare la messaggeria per fini squisitamente promozionali o per scopi commerciali
– inserire link ad ebay o ad altri siti di aste o mercatini on-line.
- discussioni politiche nonché commenti politici in forma diretta o che trattino comunque argomenti che possano essere messi in relazione ad argomenti politici, anche non riguardanti espressamente lo Stato Italiano.

Si consiglia:
- prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;
- prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
- per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione più adatta.
- privilegiare i messaggi in forma sintetica e descritti in modo chiaro e diretto
- non pubblicate la stessa discussione su più forum diversi: scegliete solo il forum che ritenete più opportuno;
- non divagare rispetto all'argomento principale della discussione;
- invece di finire fuori dall'argomento, aprite una nuova discussione e segnalatela con un link in quella d'origine;
- se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “riporta” cercando di lasciare solo i passaggi rilevanti:
- non pubblicare, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica o cose riservate
- non pubblicare, senza l'esplicito permesso dell'autore, interi articoli provenienti da altri siti internet ma solo una parte, con un link all’articolo completo
- scrivere in maiuscolo equivale ad urlare: cercate di non alzare mai la voce ed utilizzate il più possibile i caratteri minuscoli
- non essere intolleranti con chi commette errori grammaticali; chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile; a tal proposito sono sconsigliate abbreviazioni e modi di scrivere tipici degli SMS.
– è vietato inserire nei propri messaggi annunci relativi ad oggetti che si ha intenzione di vendere

on: September 29, 2009, 03:36:36 pm 4 Beat Records community - English message boards / Main board / Available a new soundtrack catalogue!

Now available GDM HILLSIDE soundtrack catalogue with 40 new titles ready to be shipped!

This catalogue features very rare productions that will give you a more complete offer at www.beatrecords.it for what concerns scores of the silver Italian age!

Visit the LINK in order to have a look to the complete list!

Beat records staff

on: September 03, 2009, 05:56:05 pm 5 Beat Records community - Forum in lingua italiana / News - Eventi - Ufficio Stampa / Spese di spedizione gratuite!

Da oggi BEAT RECORDS promuove il catalogo on-line offrendo le spese di spedizione gratuite per i residenti in ITALIA che acquisteranno dei prodotti in una delle seguenti combinazioni:

8 COMPACT DISC e/o DVD di qualunque tipologia

Oppure

4 VINILI o LIBRI di qualunque tipologia (inclusi i 45 giri)


E' possibile allestire un ordine anche combinando vari prodotti, basterà tenere conto che 1 vinile e 1 libro contano come 2 COMPACT DISC/DVD.

Per fare un esempio, avrebbe diritto alle spese di spedizione gratuite un ordine composto da:

1 libro
1 vinile
4 Compact disc

n.b. Il cofanetto ENNIO MORRICONE THE COMPLETE EDITION (GDM) ed il CD STEPPIN OUT (con calendario allegato) (DEJAVU\') contano come un VINILE.

Speriamo che l'iniziativa giunga gradita ai fans delle produzioni che sono distribuite sul nostro negozio on-line!

Lo staff della Beat Records

on: July 14, 2009, 11:30:16 am 6 Beat Records community - Forum in lingua italiana / News - Eventi - Ufficio Stampa / Il seme della discordia - Colonna sonora orginale

IL SEME DELLA DISCORDIA: NOTE VINTAGE PER PAPPI CORSICATO.
Su CD la colonna sonora de “Il seme della discordia”, l’ultimo film di Pappi Corsicato in concorso a Venezia.

La Beat Records Company, storica casa discografica romana specializzata da oltre 40 anni in musica da film, pubblica su CD la suggestiva colonna sonora de “Il seme della discordia”, il film grazie al quale Pappi Corsicato ha ottenuto un consenso internazionale di critica e pubblico.
Applaudita all’ultima Mostra Del Cinema di Venezia, l’insolita pellicola ha replicato infatti il suo successo nelle sale cinematografiche trovando un pubblico entusiasta che ha saputo apprezzarne l’originalità.

In una Napoli metafisica ed irreale Pappi Corsicato racconta le vicende di una coppia moderna e assoluta allo stesso tempo, interpretata da Alessandro Gassman e Caterina Murino. I personaggi galleggiano in un’atmosfera pop, allo stesso tempo spirituale, colorata e materiale, con evidenti richiami agli anni ‘60 nei costumi e nella colonna sonora.  

Il regista Pappi Corsicato compie quindi una grande operazione di recupero e rivalutazione di temi composti dai grandi Maestri del cinema di genere, Morricone, Trovaioli, Piccioni, Pisano, De Masi, Lavagnino: musicisti di chiara fama e bravura il cui lavoro svolto nel passato prossimo ha saputo ridestare oggi l’interesse e l’apprezzamento internazionale per la nostra musica da film. Grazie a registi come Pappi Corsicato o a case discografiche come la Beat Records, che portando alla luce vere e proprie opere d’arte musicali con ristampe di alta qualità, le colonne sonore del cinema di genere Italiano spesso hanno superato in fama le pellicole per le quali erano state composte.

Nella scelta di questi motivi del cinema popolare italiano degli anni ’60 e ‘70, Pappi Corsicato ha saputo trovare un’esatta armonia tra le immagini oniriche e leggere, le situazioni paradossali e grottesche, la potenza estetica di fotografia, scenografia e costumi e le note vintage della colonna sonora, che regala a questa dimensione surreale l’appiglio materiale e sensuale ad una realtà complessa, leggera soltanto in apparenza. La colonna sonora svela infatti, rivelandosi in modo perfettamente legato alle immagini, implicazioni sensoriali ed intellettuali, e partendo da uno strato estetico e superficiale di suoni e colori sa evocare, come può soltanto la potenza immediata della musica, mondi più profondi e ambigui.


A questo link presto un\'intervista inedita realizzata negli studi della Beat Records al regista

on: January 16, 2009, 11:00:14 am 7 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Digitmovies intrattenimento alternativo: Parla con lo staff!

Dal 21 gennaio 2009 saremo onorati di ospitare sul nostro forum la comunità Digitmovies, gli addetti ai lavori e tutti gli appassionati del loro bel catalogo.

Per coloro che sapessero poco di questo gruppo discografico, vi trascriviamo il "chi siamo" preso direttamente dal loro sito istituzionale http://www.digitmovies.com

Digitmovies Alternative Entertaiment nasce dall\'idea di promuovere il cinema, i films e i giovani autori, offrendo loro una visibilità internazionale, distribuendo i loro films e facendo parte del nuovo cinema del terzo millennio.
Digitmovies vuole promuovere e riscoprire il Cinema Italiano e la Musica da film Italiana e il suo mondo che tanto ha dato alla storia del nostro cinema nazionale.

Pur essendo molto giovani, stiamo cercando di introdurre in Europa un tipo di cinema e un recupero di colonne sonore che ha riscontrato molta fortuna oltre oceano, quel cinema indipendente che vuole rompere gli schemi del mondo cinematografico.

La nostra può sembrare un\'utopia, ma per noi è solamente un tentativo di dare voce a molti individui che credono nell\'arte cinematografica e nell\'avvento delle nuove tecnologie.

Infatti uno degli scopi è proprio quello di avvalersi di queste tecniche da internet alle trasmissioni e produzioni in digitale, per poter affrontare gli anni a venire utilizzando a favore del cinema e della comunicazione visiva tutto quello che la tecnica ci può offrire.

Inoltre Digitmovies ha sviluppato una sezione dedicata al cinema professionale supportando numerose aziende nella realizzazione di prodotti per le sale cinematografiche, dalle pubblicità alle proiezioni, dalla realizzazione di eventi culturali come festival e rassegne fino alla programmazione cinematografica quotidiana, azienda capace di proiettare dall\'8mm al 70mm fino alle nuove frontiere del cinema digitale.


In questo topic potrete parlare direttamente con il loro staff per fare degli approfondimenti sulle loro produzioni mentre nella sezione generica possiamo parlare a titolo generale tra appassionati. Senz\'altro gli addetti ai lavori potranno rispondere anche lì.

Non ci rimane che ringraziare gli amici della Digitmovies per la loro gradita visita!

on: November 27, 2008, 01:28:31 pm 8 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Superfantagenio in arrivo su cd!

Beat Records non mantiene questo forum al fine di permettere gogne pubbliche, e sono sempre auspicabili toni moderati.

Detto questo, chiudiamo il topic per le reiterate infranzioni al punto 2 delle linee guida ( capoverso "sono vietati") e perchè la sua attuale funzione esula dagli scopi di questa messaggeria.

on: October 27, 2008, 09:44:19 am 9 Beat Records community - Forum in lingua italiana / News - Eventi - Ufficio Stampa / Recordfair edizione di domenica 14 Dicembre, lista ospiti!

Siamo in dirittura d\'arrivo per l\'ultima edizione dell\'anno di RECORD FAIR presso l\'hotel dei congressi in Viale Shakespeare (Roma EUR) dalle 10.00 alle 19.00

Avremo come ospiti durante la mattina:

Franco De Gemini (che firmerà la riedizione del suo libro, COSI\' INSEGNAI A CHARLES BRONSON AD IMPUGNARE L\'ARMONICA)
Roberto Pregadio (con il quale si parlerà di 2 colonne sonore inedite che usciremo l\'anno prossimo)
Franco Micalizzi (che firmerà il suo ultimo disco CULT & COLT una produzione con parecchi ospiti d\'eccezione e che contiene Trinity cantata da Mario Biondi, in classifica su Radio Dee Jay!)

Inoltre voci di corridoio danno la presenza durante la giornata di personaggi illustri come:

Claudio Simonetti
Romano Scavolini
Peter Micioni
Piero Montanari

Dalla Beat ci saranno inoltre:

Daniele De Gemini, Valentina Imperi, Fabio Babini, Enrico Mangini, Claudio Fuiano.

Tra le novità esposte, il bellissimo cofanetto in DIGIPACK della GDM dedicato alla carriera di Ennio Morricone, CULT & COLT di Franco Micalizzi, tutte le ultimissime novità delle label Beat, Digitmovies, Cinevox, Cindelic, Claudio Simonetti Music, GDM e altre!

Inoltre sarà disponibile in anteprima assoluta il libro di Franco De Gemini (con CD allegato) che nasce come seconda edizione del fortunato FROM BEAT TO BEAT, in una release con 24 pagine in più e storie divertenti su altri grandi personaggi del cinema e della musica italiana del XX secolo.

Vi aspettiamo numerosi!

on: October 24, 2008, 10:41:10 am 10 Beat Records community - English message boards / Main board / General Ban of gawab.com & mail.ru

The domains in object have been permanently banned from our forum because of their numerous daily fake subscriptions.

on: October 24, 2008, 10:39:25 am 11 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Generale / Ban generale di gawab.com & mail.ru

Si informa che i domini in oggetto da cui provenivano tentativi di iscrizione di numerosi account spam sono stati bannati da questo forum

on: October 07, 2008, 11:11:04 am 12 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / CONCORSO: UN CD AL MESE!!! Edizione di Ottobre 2008

Bene,

Siamo pronti per il nuovo quiz per tutti i super esperti di musica da film. Chi risponderà correttamente vincerà un Cinecocktail vol. 1!

La domanda è la seguente:

- I nomi di 2 famosissimi registi americani che hanno utilizzato musiche della Beat Records per i loro film

- I nomi dei 3 film in questione

- I titoli delle canzoni tratte dal nostro catalogo con i relativi compositori

- Il punto dei film in cui vengono sincronizzate tali musiche dai registi americani


Lo so che sembra una domanda difficile, ma siccome se ne è parlato già su questo forum già avete diversi indizi su cui puntare!

on: September 02, 2008, 05:04:52 pm 13 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Il cinema di genere / Re: CONCORSO: UN CD AL MESE!!! Edizione di Settembre 2008

Ricordiamo che il CD in palio è CINECOCKTAIL VOL. 1 che andrà al primo che riuscirà a rispondere correttamente!

on: July 14, 2008, 01:41:44 pm 14 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Il cinema di genere / Re: CONCORSO: UN CD AL MESE!!!

Sebbene due utenti siano andati vicini alla risposta, temo che questo concorso non abbia un vincitore, Filippo puoi gentilmente scrivere la risposta esatta?

Vediamo la domanda di Luglio - Agosto se avrà maggiore fortuna!

on: July 14, 2008, 01:39:27 pm 15 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: CONCORSO: UN CD AL MESE!! - Edizione di Giugno

Beh, direi che nessuno è riuscito ad indovinare quindi, caro Alex puoi anche scrivere la risposta.

Vediamo se qualcuno risponderà al prossimo quiz Luglio - Agosto!
Pages: [1] 2 3