Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - Zenone

on: January 26, 2015, 06:06:07 pm 1 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Maestro Daniele Patucchi

Grazie per la risposta

on: December 11, 2014, 10:23:57 pm 2 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Maestro Daniele Patucchi

Salve a tutti,

il 27 luglio scorso, sono venuto a conoscenza via internet della morte del Maestro Patucchi da parte di un suo "cosiddetto" amico di lunga data che purtroppo non riesco a contattare per accertarlo.

Vorrei gentilmente una conferma o una smentita da parte di qualcuno in grado di saperlo con esattezza, visto che la notizia non è riportata da nessuna parte.

Mi interesserebbe sapere se (come mi auguro) si tratta di una bufala di cattivo gusto o se la sua scomparsa è passata ingiustamente inosservata tra i media e gli "addetti ai lavori", vista la stima che ho nei suoi confronti.

Grazie, un saluto

on: October 19, 2013, 09:43:01 pm 3 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Colonne sonore italiane finalmente su cd: un plauso!

Un grazie anche da parte mia, mi raccomando continuate così!

on: June 05, 2012, 10:35:26 pm 4 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Rag. Arturo De Fanti bancario precario

E' proprio quella...voglio precisare che anche le altre due variazioni melodiche di questo tema presenti nel CD sono magnifiche, mi sembrava strano che mancasse proprio la strepitosa versione dei titoli, comunque grazie per l'intervento Claudio, mi auguro che in futuro tu possa recuperarla. Considerami come uno dei potenziali acquirenti della compilation…

on: June 04, 2012, 11:04:40 pm 5 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Rag. Arturo De Fanti bancario precario

Complimenti alla Beat Records e a Claudio Fuiano per  aver pubblicato questo gioiellino di OST, è semplicemente favolosa. Dopo aver ascoltato il CD però, mi sono chiesto come mai mancasse il bellissimo brano ritmico dei titoli…peccato

on: May 31, 2012, 10:21:15 pm 6 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Pierino in arrivo su cd, incredibile!!!

Grazie della buona nuova Noi siamo le colonne, e grazie a tutti coloro che hanno perorato la causa, pare infatti che a detta della cordialissima Sig.ra Ivana Mattei, in seguito alle ripetute segnalazioni, in produzione abbiano già deciso di aggiungere il brano incriminato nel loro prossimo CD...di Giamburrasca!

Mi pare proprio il caso di esclamare: - Viva la pappa col...Pierino!   ;D

on: May 30, 2012, 07:52:18 pm 7 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Pierino in arrivo su cd, incredibile!!!

Che bel discorsino ipocrita ti sei preparato, signor "piediperterra", tiri in ballo i problemi del paese a piacimento in un forum dedicato agli appassionati di colonne sonore (nemmeno fosse un salotto televisivo pomeridiano…)  solo per accattivarti le simpatie della community, sciovinando omelie da quattro soldi dai toni moraleggianti su come "tu", "tranquillone" navigato vedi la vita… (e chi se ne frega!?) i tuoi 433 post ti danno forse il diritto di offendere gli altri imponendo il tuo sentenzioso modo di pensare? E' questo il trattamento riservato a chi altera il compiacente status quo del forum? Se non te la senti di avvallare discussioni su "Pierino", semplicemente astieniti dal postare in un topic dedicato a Pierino (sul quale fra l'altro non sono l'unico ad avere da ridire, mi sembra, anche se ho usato toni un po' più forti degli altri, forse) . Dedicati piuttosto ad attività importanti, come aiutare il tuo paese ad esempio (fermo per carità, non ti buttare…hehhe ;)

RIBADISCO CHE MI SENTO TRUFFATO E CHE PER COME LA VEDO, TUTTI QUELLI CHE HANNO ACQUISTATO IL CD DOVREBBERO FARSI SENTIRE (fra gli addetti ai lavori, non nel salotto di Mara Venier!), INVECE DI FARE I PECORONI ACCONDISCENDENTI, SOLO COSI' SI AUMENTA LA QUALITA'  DELL' OFFERTA  E DELLA RICHIESTA  NEL COMMERCIO (piccola lezione di economia al nostro pedante amico), SIA CHE SI TRATTI DELLA OST DI UN B MOVIE DEMENZIALE CHE DI QUALSIASI ALTRA COSA COSTI  SONANTI E SUDATI  "QUATTRINI"

P.S. ti faccio notare come in realtà tu sia rimasto ancora un "integralista talebano", verso la libertà di espressione degli altri...

on: May 29, 2012, 09:48:42 pm 8 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Pierino in arrivo su cd, incredibile!!!

Quale collezionista appassionato che acquista anche 10 CD alla volta, dal momento che me ne viene dato modo (grazie ancora Beat) mi sento in diritto di esprimere liberamente la mia opinione, quando necessario, comoda o scomoda che sia, purché sincera.

Mi sono già pronunciato in passato sul grande rispetto che nutro nei confronti di Claudio e coloro che lavorano nell'ambiente, staff della Beat incluso ovviamente, che ci offre coraggiosamente l'opportunità di parlare senza vincoli, a proposito Claudio, ci tengo a precisare che avevo già letto nei credits del libretto che non avevi niente a che fare con il CD infatti non ti ho citato in causa.

Ribadisco che pubblicare le OST di "Pierino contro tutti" e "Pierino colpisce ancora" e spacciarle per di più come edizioni INTEGRALI senza inserire quella chicca di "In pieno sole" mi sembra un' OFFESA, una PRESA IN GIRO per tutti coloro che hanno acquistato il CD pensando che ci fosse. Sono certo che se l'avessero saputo, in molti (me compreso)  avrebbero esitato a comprarlo, a quel punto poi avrei voluto vedere se non si sarebbero pentiti di questa "distrazione" imperdonabile… qui ripeto, non si tratta di godere o meno nel pubblicare edizioni incomplete, ma di spacciarle per integrali quando non lo sono, facendo leva, concedetemi la malizia, su chi non può nemmeno ascoltare dei samples, e compra a scatola chiusa…. (a questo proposito poi, non si sa poi per quale oscuro mistero orfico, sul sito della CAM o anche all'estero, su Screen Archives ad esempio non abbiano problemi di SIAE…) per cui mettiamo da parte per un attimo gli sterili salamelecchi di circostanza o le retoriche spicciole e diciamo le cose come stanno.
Non c'entra assolutamente niente l'accontentarsi o meno, è un fatto di principio,  di trasparenza, d'altronde poi, le etichette musicali si accontenterebbero forse se il CD glielo pagassimo 12€ invece di 16-17€? Sarebbe come dire che loro in tal caso dovrebbero avere almeno un po' di gratitudine e ringraziamento nei nostri confronti altrimenti fallirebbero…come sarebbe a dire? Qui si tratta di ricevere ne più ne meno quello per cui si è pagato, punto.

Grazie Tyuan del tuo incoraggiante messaggio, lo apprezzo molto, a mio avviso, una etichetta musicale che si rispetti, come minimo dovrebbe provvedere a reperire questo "fantomatico" master e permettere ai regolari acquirenti del CD provvisti di ricevuta di acquisto di scaricarne una versione in lossless dal proprio sito….

firmato:
un cliente inca****o

on: May 29, 2012, 02:22:11 pm 9 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Pierino in arrivo su cd, incredibile!!!

Stavo appunto per postare un nuovo topic a riguardo... ho appena comprato ed ascoltato il CD e ho notato subito l'ASSENZA DEL BRANO PIU' BELLO: "in pieno sole" appunto. Lasciatemi dire che è una VERGOGNA, UNA TRUFFA! Soprattutto quando si spaccia il CD per "INTEGRALE". Sicuramente troveranno le solite scuse precotte sui diritti giustificarne l'assenza, (tutte da provare peraltro) manco fosse la prima volta che accade...non hanno ancora finito di prenderci per il c.... almeno costassero poco i CD, con la crisi di oggi poi.
Ricordo alle etichette musicali che siamo noi clienti a mandare avanti la baracca. RIVOGLIO I MIEI SOLDI! VERGOGNA!

on: April 23, 2012, 08:48:50 pm 10 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Pierino in arrivo su cd, incredibile!!!

Incredibile ma vero! Grazie cometa

P.S. era l'ora  ;)

on: April 17, 2012, 11:26:30 pm 11 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: il maestro Gianni Marchetti è morto

Se n'è andato uno dei miei compositori preferiti, un artista raffinato e geniale. Più volte in passato ho preso in considerazione l'idea di incontrarlo per scambiarci due chiacchiere ed ascoltare qualche aneddoto sulla nascita di alcuni dei suoi capolavori più belli.

Riposa in pace Maestro.

on: December 29, 2011, 05:48:25 pm 12 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Finché c'è guerra c'è speranza

Ciao Claudio,

grazie come al solito per la tua tempestiva e competente delucidazione.

L'essere riuscito a pubblicare questa gemma è già di per sé un fatto encomiabile che apprezzo tantissimo, grazie!

Effettivamente la qualità generale del remastering è a dir poco strepitosa, suono veramente limpido e bassi profondi. Consiglio a tutti di non perdersi questo capolavoro di OST!

Per quanto riguarda il rumore di sottofondo incriminato, va considerato che ascoltare la musica tramite cuffie (come faccio di solito), rende molto più evidente questa anomalia.
Mi sembrava assurdo che ci non fosse stato il modo di eliminarla durante il remastering arrivando ad un compromesso accettabile…

Tempo fa acquistai la singola traccia "West Africa" in formato wav su Junodownload.com dalla compilation "Chill out" dei Bacci Brothers (me tapino!!!) e in quella versione non è presente né  il rumore ambientale, né il gap (la traccia è completa, tra l'altro…).  Da qui, il mio disappunto.
Va detto di contro, che la qualità di quella versione è nettamente inferiore alla tua, ho anche confrontato le due tracce tramite uno spettrogramma, la versione dei Bacci Brothers è stata "ripulita" a tal punto da comprometterne la qualità in modo evidente….il che, in qualche modo avvalora le tue scelte salomoniche.

Posseggo anche il CD di "Storia di un italiano", difatti mi riferivo a quella,  purtroppo la traccia in questione non è presente in nessuno degli (splendidi) alternate takes.

on: December 27, 2011, 11:55:36 pm 13 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Finché c'è guerra c'è speranza

Ciao a tutti,

mi stupisco come nessuno si sia ancora complimentato per la tanto attesa uscita di questa splendida colonna sonora, grazie ancora per averla pubblicata!  ;D

...Peccato per quell'erroraccio in fase di remastering a partire dal minuto 2:11 fino a fine brano nella bellissima traccia "West Africa" (si sente un noiosissimo rumore ambientale di fondo, e c'è anche un gap al min. 2:26...ascoltare per credere)

Inoltre, sbaglio o manca la versione originale di Rugido do leao?  :o

on: April 20, 2011, 12:49:26 am 14 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Generale / Re: damise na' mossa

Quoto "Noi siamo le colonne" sullo svegliare il "clan" che dorme ;)
specialmente per quanto riguarda lo scambio di opinioni sulle colonne sonore italiane dei tempi d'oro (del resto è il forum della Beat Records o della Film Score Monthly?...), abbiamo un tale patrimonio musicale a disposizione...oltre alla fortuna di potersi interfacciare con persone estremamente competenti in materia (Claudio docet :)).

on: February 22, 2011, 10:55:05 pm 15 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: notti porno nel mondo 2,,,a cd for an hot....(evening)

Ciao Claudio,

ti ringrazio per la rapida risposta.

Non era mia intenzione offendere te, ne tantomeno la serietà professionale di Daniele De Gemini per il quale nutro una profonda stima. Vi sarò grato in eterno per il lavoro che fate e quello che ho scritto non pregiudica minimamente il mio rispetto per voi o i miei futuri acquisti.
Come ho già detto in passato, possiedo molti CD di OST italiane anni 60-70, la maggior parte dei quali sono passati dalle tue mani come sound engineer oltre che graphic designer ed il lavoro è sempre stato ottimo e competente, "La signora gioca bene a scopa..." o "Assassination" ad esempio sono ineccepibili, un pregievole lavoro (non mi riferivo quindi ad un tuo "calo di rendimento" nelle ultime releases ;) ). E' proprio perché conosco il tuo livello di professionalità che ho voluto informazioni a riguardo.
Non voglio abusare del privilegio di poter esprimere liberamente le mie opinioni in questo forum e apprezzo molto il fatto che lo staff me ne dia l'opportunità, non è da tutti.

Ammetto che la parte tecnica che riguarda i procedimenti di remastering mi sfugge completamente e non mi compete, probabilmente alcuni miei interventi a riguardo sono anche ingenui talvolta, per cui apprezzo vivamente ogni delucidazione a riguardo.

Grazie ancora per la consulenza.

Ciao!

P.S. Non per rincarare la dose...ormai per un'altra stagione il bonus me lo sono giocato :) , ma ho visto "Il fidanzamento" ed altre chicche di recente release in "esclusiva" su iTunes... :( diperazione a 256k!
Pages: [1] 2