Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Topics - tyuan

on: June 06, 2013, 04:12:56 pm 16 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Grazie Moroder!!

https://soundcloud.com/giorgiomoroder2/giorgio-moroder-ivory-tower

Il Maestro Moroder ha caricato un sacco di chicche inedite sul suo canale soundcloud, tra cui i titoli di Scarface e il tema della Torre d'Avorio da La storia Infinita. Tutti rigorosamente da master e in versione FILM! E io godoooooo!

on: May 27, 2013, 07:06:35 pm 17 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Intrada e Piramide di Paura: ho paura.

La buona notizia: Intrada ha finalmente ammesso che sta lavorando al doppio cd della colonna sonora di PIRAMIDE DI PAURA.
La brutta notizia: pare che il compositore, dopo quasi 30 anni, abbia deciso di metterci il naso, rimaneggiando e mixando tra loro alcuni brani.
Io li odio quei compositori (quasi tutti affetti da demenza sensile, purtroppo) che a distanza di decenni ripudiano o pretendono di poter manipolare le loro musiche, con la solita arrogante affermazione: "il brano è mio, l'ho composto io e decido io".
Questo, a mio modestissimo parere, non è affatto vero.
O meglio: è vero fintanto che il brano è in fase di realizzazione - arrangiamento - incisione. Fintanto che il brano è ancora una cosa "solo dell'autore". Ma una volta che il brano viene diffuso, e la gente lo compra e lo ascolta per anni / decenni, a quel brano ci si affeziona. Lo fa suo. Il brano quindi diventa del suo pubblico, non è più del compositore. Avviene una sorta di "passaggio di consegna".
Tanto più se nel frattempo passano 30 anni, in cui il compositore si è completamente disinteressato alla sua musica, mentre il pubblico continua, da 30 anni, ad ascoltarla e ri-ascoltarla con gioia. 30 anni di amore e passione del pubblico valgono molto, molto di più del "getto creativo" del suo compositore. Se dopo 30 anni il compositore non è soddisfatto del suo lavoro di 30 anni fa è un problema suo, solo suo. Non ha il diritto di trasformarlo, per egoismo, in un problema per tutte le altre migliaia di persone che adorano quel brano, che lo amano indefessamente da decenni. È come sputare nel piatto in cui si mangia.
Se un compositore vuole fare quello che vuole della sua musica sempre e in eterno, be', che se la scriva, suoni e canti per sè, senza chiedere a noi di pagarla. A sue spese, e tra le 4 mura di casa sua. Ha pagato lui, se l'è fatta per lui, ci faccia quello che vuole, liberissimo.
Ma se un brano diventa famoso, e per 30 anni viene ricordato da chi lo ascolta con affetto, nessuno, compositore compreso, ha il diritto di modificare la versione originale.
Purtroppo Intrada ha il bruttissimo vizio di coinvolgere gli autori delle colonne sonore che stampa su cd, e questo il 99% delle volte è MALE. Lo attendevo con ansia dal 1986 questo cd, e adesso che finalmente è in uscita rischio di dovermi sorbire dei mix inutili che non hanno nulla a che vedere con le tracce del film, o peggio che brani completamente staccati tra loro vengano uniti e mixati fra loro. BAH. Se fanno una cosa del genere, i miei 30 dollari non li vedranno.

on: May 14, 2013, 02:41:46 am 18 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / I DUE TRINITA' FINALMENTE SU CD INTEGRALI!!!

E io muoiooooooo!!!!!  :o :o :o :o :o

GRAZIE DIGITMOVIES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VI AMOOOOOOOOOO!!!!



on: April 27, 2013, 07:21:49 pm 19 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Marcello Giombini - La bestia nello spazio

Mamma mia che figata di cd!  :-*
Questa colonna sonora ha un che di "mistico" che crea davvero un'atmosfera onirica durante l'ascolto. È davvero una colonna sonora evocativa.
Ottima l'incisione, peccato davvero che siano sopravvissuti solo i master mono, non oso immaginare quanto sarebbero stati ancora più evocativi questi sintetizzatori in stereofonia. UN SUPER GRAZIE ALLO STAFF BEAT RECORDS, non immaginavo che un simile titolo sarebbe mai stato "riesumato" (e ho appena scoperto che a brevissimo verrà stampato pure il dvd di questo film, incredibile!)
Leggo nelle curatissime liner notes contenute nel booklet che il maestro Giombini ha composto un sacco di sigle TV, mooolto interessante!

on: April 23, 2013, 03:35:23 pm 20 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / SUPERFANTOZZI: figata totale!

Ragazzi è un'emozione davvero forte poter ascoltare lo score di Superfantozzi da master!
Fred Bongusto ha scritto dei temi davvero memorabili, e una particolare menzione anche al geniale arrangiamento di Josè Mascolo.
Penso che per almeno un mese rimarrà nella mia playlist, grazie Digitmovies!

on: April 23, 2013, 10:30:59 am 21 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Il sole nella pelle: un cd che è già CULT

Ragazzi quanto mi piace questa colonna sonora! Finalmente un cd definitivo, curatissimo, assemblato dalla Beat con la collaborazione dei mitici Fuiana Jones & Babinik. Il Maestro Marchetti era davvero un genio, mi spiace che il suo nome non abbia mai raggiunto la fama che avrebbe meritato...

Cd consigliatissimo a chiunque ami la musica anni '70 (e quindi la buona musica)!  8)

on: April 21, 2013, 04:55:34 pm 22 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Concerto corale di DETTO MARIANO, 25 e 26 maggio a Firenze!

Imperdibile evento in onore del Maestro Detto Mariano!! Tutte le sue più famose composizioni (musica leggera, musica da film, sigle televisive) reinterpretata in chiave corale, in una cornice a dir poco elegante e solenne! 25-26 maggio! Io ci sarò!!!!

CLICCA QUI PER LA LOCANDINA

on: February 10, 2013, 08:04:21 pm 23 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Piero Umiliani: DISCOMUSIC

Un super ringraziamento a DDJ e a tutto lo staff Beat Records per aver finalmente pubblicato su cd questo album CULT del Maestro Umiliani.
Ovviamente l'ho comprato subito per via della presenza della miticissima sigla iniziale di 90° Minuto, ma anche tutte le altre tracce meritano di poter essere ascoltate da tutti, finalmente a qualità cd.
Sono veramente entusiasta; grazie per aver pubblicato in digitale uno degli album più rari e preziosi del Maestro!
Consigliatissimo a chiunque ami la buona musica!

on: October 02, 2012, 05:09:04 pm 24 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Nuove uscite su cd della Beat

Riporto le copertine che sono appena apparse su facebook.
Un paio di questi cd saranno presto nelle mie pacioccose manine!!!  ;D

on: July 26, 2012, 10:35:41 pm 25 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / La poliziotta fa carriera (i Pulsar)

Apro un post dedicato a questo recente cd pubblicato da Cometa su licenza Beat Records, perchè se lo merita di brutto!
Non solo l'incisione è notevole (nemmeno nei miei sogni più inconfessabili avrei sperato in una simile qualità audio per una colonna sonora "minore" come questa), ma.... Altro che minore!!! QUESTA SOUNDTRACK E' UN CAPOLAVORO TOTALE!!!
Oggi ho ricevuto anche Fantozzi e più forte ragazzi!, chi pensava a una simile sorpresa con l'ascolto del cd della Poliziotta?

Ricordavo solo vagamente le musiche; ho comprato il cd sulla fiducia giusto per incentivare e incoraggiare la stampa di altre colonne sonore del genere commedia erotica all'italiana (che bramo, su tutte Gianburrasca), ma con mia sorpresa l'ascolto si è rivelato una puria goduria!!!!
ADORO QUESTO CD, grazie ragazzi, è quasi meglio di Fantozzi!!!! Sono commosso.
I Pulsar sono dei geni.

on: May 06, 2012, 11:16:56 pm 26 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Varese Sarabande: novità in arrivo il 14 maggio!

Il 14 maggio verranno annunciati i nuovi titoli della collana cd club, ma non è tutto: sarà presentata la "Encore" una nuova collana di ristampe che andrà ad affiancarsi alla "Cd club", che prevede la ri-edizione di tanti cd tra i più vecchi e introvabili pubblicati decenni fa dalla Varese. Questo non può che farmi piacere, visto che mi mancano quasi tutti!
Saranno rimasterizzati in digitale e avranno una nuova grafica (e questo è bene), ma la tracklist non subirà nessun tipo di variazione, quindi si tratta di una ristampa a tutti gli effetti (e questo è molto male, niente versioni complete quindi).

Speriamo che si tratti perlomeno di titoli validi.
Il 2012 sarà ricordato come l'anno delle ristampe.

http://www.varesesarabande.us/

on: April 23, 2012, 07:02:24 pm 27 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Pierino in arrivo su cd, incredibile!!!

Ormai avevo perso le speranze, e invece la Cometa mi fa una sorpresa clamorosa!!



E io godo!!!!!! Speriamo che l'incisione sia adeguata alla magnificenza di queste musiche! Voglio il cd subito!!!!  8) 8) 8) 8) 8)

on: April 11, 2012, 11:26:35 am 28 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / il maestro Gianni Marchetti è morto

Bruttissima notizia, purtroppo un altro dei grandi della musica ci ha lasciato:
http://www.musicalnews.com/articolo.php?codice=23244&sz=6

on: April 03, 2012, 04:18:23 pm 29 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Star Trek Primo Contatto finalmente completo su cd!



I fans si stanno già strappando i capelli dalla gioia; personalmente non seguo il fenomeno Star Trek, ma a leggere i commenti sui forum americani pare che questo cd sia qualcosa di mitico, un altro Graal che nessuno si aspettava e che tutti stanno ordinando.
Se questo cd è di vostro interesse ordinatelo prima che vada esaurito!  ;)

on: March 28, 2012, 12:29:37 am 30 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Hook by Lalaland: un cd CULT!

E' uscito oggi, dopo 3 settimane dall'annuncio, il doppio cd con la colonna sonora di John Williams per il film Hook.

Solo 5000 copie, probabilmente diventerà l'album Lalaland dal sold out più veloce di tutti i tempi, visto che ad ora sono già state ordinate più di 4.800 copie.

Spero di aver fatto in tempo, perchè si tratta dell'ultima colonna sonora del Maestro Williams degna di essere ricordata, prima che l'età gli portasse via tutto il genio compositivo che ha contraddistinto quasi 30 anni della sua carriera.

Pages: 1 [2] 3 4 ... 8