Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - Daniele De Gemini

on: March 21, 2008, 10:10:48 am 451 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Non c\'è due senza quattro

Tranquillissimo Ivan,

Anche grazie alle segnalazioni tue, di Nicola ed (in verità) di anche un altro collezionista abbiamo capito di doverci fidare meno di alcuni master e abbiamo aggiunto nel processo produttivo qualche controllo in +...!

Se mancassero i suggerimenti, quello sarebbe un problema...!

A presto :)

on: March 20, 2008, 02:24:54 pm 452 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Aliens Vs Aliens Deluxe (James Horner)

Quote from: \"Nicola\"
Quote from: \"Daniele De Gemini\"
Davvero il 3° non ti è piaciuto? ...


Non volevo esattamente far intendere che Alien 3 “non mi piace”: le ragioni che mi spingono a rifiutare completamente il film non riguardano limiti di tipo “tecnico” ma sono molto più radicali: mi infastidisce guardare Alien 3 nella stessa misura con cui evito accuratamente i film di Lars Von Trier o Million Dollar Baby di Clint Eastwood. Insomma detesto la tragicità, esagerata, espressa in talune pellicole.

Tornando in tema (in altro forum i moderatori ci avrebbero già fatto a pezzi  :mrgreen: ) ho confrontato altre tracce delle due edizioni di Aliens e purtroppo confermo in pieno la presenza del fastidioso fruscio di cui ho parlato in apertura.

Se dunque hai già inviato o invierai un messaggio a Varèse Sarabande per quanto in oggetto, tienimi aggiornato.

Ciao e grazie!


Va beh, qui il moderatore sono io quindi... he he non posso auto-moderarmi :)

La prox settimana vedo di scrivere al mio contatto in Varese e ti farò sapere...!

Ciaooo

on: March 20, 2008, 02:23:14 pm 453 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Non c\'è due senza quattro

Ora vi censuro tutti... maledetti!  :lol:

Dai un disco su oltre 100 con un effetto stero bizzarro (potrebbe essere una nuova moda... no?) passatecelo!

He he

on: March 19, 2008, 04:37:12 pm 454 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Aliens Vs Aliens Deluxe (James Horner)

Quote from: \"Nicola\"
Ciao, Daniele!

Quote from: \"Daniele De Gemini\"
... come non rimanerci male quando uno dei galeotti della Betty fa la carambola sui tubi d\'acciaio della palestra e uccide il militare che lo teneva sotto tiro?

Eh eh! D’ accordo, d’ accordo… però lo sapevi che – sempre a proposito delle scene girate nella palestra – il Supercanestro di Ripley è autentico?  :mrgreen:  

Ad ogni modo io butterei al rogo senza esitazione il terzo dei quattro capitoli (infatti è l’ unico dvd che non ho voluto comprare), per via delle ingiustizie perpetrate fin dall’ inizio; per non parlare del finale…

Quote from: \"Daniele De Gemini\"
Purtroppo sono colpevolmente non in possesso delle colonne sonore...

Ahi ahi ahi!! Male anzi malissimo! Per punizione ti invierò per posta un parassita della faccia, ancora chiuso nell\' uovo!  :mrgreen:

Fortunatamente possiedo tutte le colonne sonore della quadrilogia, compresa l’ edizione su 2CD di Alien Resurrection.  E anche in questo caso l’ unico spartito che non riesco assolutamente a digerire è quello composto da Elliot Goldenthal, cioè Alien 3.

Quote from: \"Daniele De Gemini\"
Su tutte le tracce senti il fruscio o solo su quelle inedite?

Controllerò nelle prossime ore per sicurezza ma sono sicuro che la differenza riguardi l’ intero disco – ovviamente  un paragone diretto esiste solo in relazione alle tracce comuni ai due cd.

Quote from: \"Daniele De Gemini\"
Sarebbe cmq una cosa da chiedere a Varese Sarabande... Magari ora gli scrivo una mail, visto che abbiamo qualche rapporto ... Vediamo che mi rispondono...

Bravissimo, grazie! Col mio inglese stentato credo avrei grosse difficoltà.

Quote from: \"Daniele De Gemini\"
(LONE WOLF MC QUADE - Francesco de Masi) è un disco loro...

Lone Wolf McQuade ce l\' ho da diversi anni e infatti è targato BEAT; non ricordo di aver visto scritto Varese Sarabande... controllerò anche questo.

A presto!


Il supercanestro è autentico...? Troppo masiccia Ripley!

Davvero il 3° non ti è piaciuto? A me molto invece... Pur essendo diretto da un francese (he he), a livello registico mi piace molto... C\'è anche da dire che la versione che finì nelle sale differisce di parecchio dalla versione estesa che è + lunga di circa mezz\'ora (!!!)... Nella versione estesa, ad esempio, il face hugger non aveva impregnato un cane ma un ovino (un bue mi sembra)... infatti se noti, quando il cane viene dilaniato dall\'alieno questi è molto + grosso di quanto avrebbe verosimilmente potuto contenere il corpo di un cane...

Inoltre è tagliata tutta una sequenza che riguarda una prima caccia all\'alieno e che viene portata a termine con successo... L\'alieno viene chiuso in una camera stagna grazie anche al sacrificio di qualche carcerato. Sarà poi il prigioniero mezzo pazzo a liberarlo nuovamente (voleva vedere ancora una volta il DRAGO!).

Il montaggio della versione da sala ha (per ovvi motivi) delle storture che sono dovute al taglio e alla modifica di queste parti molto importanti... Come non stupirsi di quanto sia grosso l\'alien appena uscito dal cane?

Cmq ripeto, a me è piaciuto molto... La trovata di un ambiente pseudo religioso dove l\'espiazione delle colpe di una comunità si ritrova a fare i conti con l\'agente del male per eccellenza a mio avviso porta una ventata di originalità alle vicende di Ripley.

La claustrofobia e l\'impotenza sono date dall\'impossibilità di fuga, dalla condizione di carcerati del gruppo di galeotti e lo strapotere dell\'alieno e del male che incarna elevati alla potenza dall\'incapacità della feccia dell\'universo di poterlo abbattare...

Insomma \'sto Alien 3 io lo salverei :) Prova a guardarlo integrale e poi mi saprai dire se lo apprezzerai di +...!

on: March 19, 2008, 04:20:38 pm 455 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Non c\'è due senza quattro

Siate clementi :)

Ci mettiamo tanta passione! :roll:

He he

P.S. c\'è un bel booklet ricco di notizie, di critiche cinematografiche e musicali e un ricordo del maestro Micalizzi in persona... La musica è quasi un contorno he he! Cmq, per quanto riguarda NATI CON LA CAMICIA la musica ci fu fornita da una copia di backup che fecero illo tempore al Maestro e da lui fornitaci, evidentemente la copia di studio che aveva presentava un equalizzazione singolare... anche se a livello di picco la musica non presentava anomalie particolari... Questo master ci sembra migliore e con un buon effetto STEREO... Insomma, give Bud & Terence a chance! :)

on: March 19, 2008, 02:37:38 pm 456 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Non c\'è due senza quattro

E\' on-line la preview definitiva del disco...

http://www.beatrecords.it/shop.asp?ling ... scita=prox

Credo che lo avremo in anteprima a Recordfair, la mostra mercato del disco da collezione che si terrà il prossimo 13 aprile all\'hotel dei congressi, Roma Eur.

http://www.beatrecords.it/eventi.asp?lingua=i

Saludosss

on: March 19, 2008, 11:03:05 am 457 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Aliens Vs Aliens Deluxe (James Horner)

Salve Nicola!

Hai toccato il seguito di uno dei 5 film che salverei se ci fosse un rogo in una ipotetica videoteca - museo mondiale...

Aliens! Micidiale... James Cameron fece il miracolo di bissare in qualità il primo Alien di Ridley Scott dirigendo una sceneggiatura diabolica... Standing ovation!

Cmq la serie di Alien è splendida, il primo, il secondo, il terzo, la clonazione è a mio avviso un prodotto un po\' commerciale... come non rimanerci male quando uno dei galeotti della Betty fa la carambola sui tubi d\'acciaio della palestra e uccide il militare che lo teneva sotto tiro?

Cmq il primo alien rimane il vero capolavoro assoluto dello sci-fi, visionario, gotico, claustrofobico, psicologico, semplicemente fantastico (è talmente bello che gli perdono pure la fuga interrotta da Ripley per salvare Jonse... il gattone!)

Purtroppo sono colpevolmente non in possesso delle colonne sonore... quello che mi scrivi sulla differenza di qualità mi "perplime"..., strano fare un edizione deluxe con tutti questi problemi di audio... Mumble mumble... Su tutte le tracce senti il fruscio o solo su quelle inedite? Sarebbe cmq una cosa da chiedere a Varese Sarabande... Magari ora gli scrivo una mail, visto che abbiamo qualche rapporto (LONE WOLF MC QUADE - Francesco de Masi) è un disco loro...

Vediamo che mi rispondono...

on: March 15, 2008, 08:53:46 am 458 Beat Records community - English message boards / Original Soundtracks / Re: composer leonard rosenman has died....

Quote from: \"john mansell\"
LEONARD ROSENMAN  COMPOSER HAS PASSED AWAY, I used to love hs scores as they were all very experimental and groundbreaking his music for the movie, BENEATH THE PLANET OF THE APES inparticular is one I have many memories of  THE MARCH OF THE APES is now a classic track,  r.i.p. Maestro. Jm.


Sad thing, thanks for the info John...

on: March 15, 2008, 08:52:34 am 459 Beat Records community - English message boards / Main board / Re: About Oscar: Dario Marianelli

Recently I succeded in having a look (and giving a listen  8-) )to ATONEMENT.

I have to say I appreciated a lot the solution of the typewriter. In the movie we have the young girl that writes his plays with a typewriter, the sound from on becomes off and is mixed in the soundtrack. It echos the fact that things can\'t be changed in this story, the destiny of the people involved is already written and can\'t be eluded. On my opinion it has a strong relation with the real instances of the movie.

For what concerns the fact that Maestro Nascimbene (and Maestro Morricone) already put a typewriter in one of their scores, again, I have to think that in this case the idea could have sprung just by the screenplay...

Who knows? Let\'s hope Maestro Marianelli will tell it in some interview!

on: March 15, 2008, 08:44:11 am 460 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Le Regole D\' Oro Per Pubblicare Una Colonna Sonora

Ciao Nicola,

Effettivamente le tue "linee guida" sarebbero l\'optimum. Nel nostro piccolo cerchiamo di rispettarle già da tempo... Se hai avuto la possibilità di ascoltare le ost di... Sesso Matto oppure di Napoli Spara! e conosci bene i film vedrai che la sequenza su CD è fedelissima a quella in video.

Altre volte, purtroppo e per svariati motivi non è possibile seguire tutte le regole. Potrebbe mancare un nastro, potrebbe darsi che il Maestro non vuole pubblicata una traccia, potrebbe darsi che un nastro sia troppo rovinato...

In quanto ai super audio CD è un po\' che ci penso... Non è un investimento semplice... Ora come ora stiamo cercando di spingerci verso i CD ibridi, ovvero con dei contenuti multimediali (come ad esempio quello di Napoli Spara! che contiene una bella intervista di Filippo de Masi al regista Mario Caiano), eseguibili in un qualsiasi PC. La partecipazione dei diretti interessati nella redazione delle liner notes è anche una via che abbiamo intrapreso... Ad esempio, in Milano Rovente ci sarà un commento del Dottor Lenzi in persona, in Non c\'è due senza quattro del Maestro Micalizzi e così via...!

Grazie cmq dei suggerimenti, sono sempre preziosissimi!

on: March 15, 2008, 08:37:09 am 461 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: LA BUTTO LI\'

Insomma sor "Giulio",

Ma a che punto stai con questo libro? :)

Tienici informato!

on: March 15, 2008, 08:32:49 am 462 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: Non c\'è due senza quattro

Quote from: \"tyuan\"
Guarda, io tutte le sigle tv esistenti pubblicate su qualsiasi formato (vinile o cd).... LE HO!!!
Il mio sito, anche se altamente incompleto, può darti un\'idea della mia collezione!!  :D

Quanto manca alla pubblicazione del cd??


Non ci voglio credere... (bava...)

Mi dai l\'indirizzo del tuo sito? Sono curioso!

Il CD sarà pubblicato entro una 30ina di giorni, + o -, influenza permettendo... (è una settimana che stò con la febbre... grrrr)

on: March 15, 2008, 08:30:22 am 463 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / Re: OST ORTOLANI

Quote from: \"giulio sacchi\"
Carissimo Daniele volevo chiederti se uscirà mai qualcosa di Riz Ortolani due ost che aspetto da una vita in cd sono Sette orchidee macchiate di rosso ( notizie di questa soundtrack? ) e Il consigliori dove c\'è il tema Tomas in cui compare spesso la super armonica del cardinale!!
Avrei tantissime curiosità sull\'eventuale reperimento di vecchie ost di genere thriller anche solo x sapere Esiste ma nn vorrei essere pesante e mi limito x ora a questo....
grazie Daniele


Ciao caro,

Sette Orchidee Macchiate di Rosso, pur facendo capo al nostro gruppo editoriale è una di quelle colonne sonore di cui, purtroppo, non possediamo i nastri... L\'unica sarebbe chiedere al Maestro Ortolani se avesse qualcosa nel suo archivio privato... Il che equivale a chiedere un centone a Zio Paperone he he! Scherzi a parte, sarà dura che veda mai la luce...

Per quanto riguarda Il Consigliori, è stato appena preparato il Master completo con tutti gli extra che non erano usciti sull\'Album originale... Lo stamperà (al 99%) un etichetta tedesca che ce l\'ha chiesto da un po\' di tempo, la Chrisoundtrackcorner... Hanno già stampata su nostra licenza la splendida ost di Francesco De Masi THE BIG GAME...

Le vecchie ost del genere thriller...? Chiedi e ti sarà... risposto! :)

A presto!

on: March 15, 2008, 08:24:51 am 464 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Cinema / Re: La notte degli Oscar... Dario Marianelli...

Dunque,

L\'altra sera ho visto Espiazione, mi è piaciuta molto la colonna sonora. L\'aiuto del campionatore ha sicuramente reso eccellente il missaggio della macchina da scrivere assieme agli altri strumenti...

L\'idea ci stà tutta... la ragazzina che scrive a macchina i suoi romanzi, il suono cadenzato dello strumento nella partitura che da un valore di ineluttabilità al destino che è scritto ancor prima del suo compiersi...

Insomma, per quanto valga il mio parere ( 8-) ) ho apprezzato molto.

on: March 03, 2008, 10:08:53 am 465 Beat Records community - English message boards / Original Soundtracks / Re: Franco Micalizzi, Cinema kult \'70

I think you are right... I\'ve got to ask the Maestro if he knows if somebody is going to release those wonderful scores... Maybe he will say it himself!
Pages: 1 ... 29 30 [31] 32 33