Author Topic: La triade dei "Triangoli"  (Read 4075 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Stefano

  • Newbie
  • *
  • Posts: 74
    • View Profile
La triade dei "Triangoli"
« on: October 22, 2009, 08:25:13 pm »
Il Triangolo delle bermude - Bermude: la fossa maledetta - Uragano sulle Bermude l\'ultimo S.O.S.
music: Stelvio Cipriani
Tracks: 36
Digitmovies CDDM143
8032628991431


Una sola parola GRAZIE BEAT e GRAZIE DIGITMOVIES!!!!!!!!!!!!

Unico rammarico la perdita dei master del "Triangolo delle Bermude", ma sono curioso di ascoltare le musiche degli altri film per me ancora inedite!!!!!

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: La triade dei "Triangoli"
« Reply #1 on: October 23, 2009, 03:53:31 pm »
Mi associo, è un pezzo fondamentale di cui si sentiva da troppo tempo il bisogno. per cio\' che riguarda il master perduto del primo film della serie, non preoccuparti troppo, perche\' non è che ci fosse tutta questa musica nela pellicola e i temi spesso si ripetevano, me lo confermo\' daniele tempo fa.
spero che tu abbia il 45 originale, è una gran bella chicca...introvabile e inciso perfettamente!

Offline Stefano

  • Newbie
  • *
  • Posts: 74
    • View Profile
Re: La triade dei "Triangoli"
« Reply #2 on: October 23, 2009, 05:17:43 pm »
Si ho il 45 originale praticamente MINT  :D
Lo trovai ad un mercatino anni fa e lo pagai l\'equivalente di 3000 delle vecchie lire.
Non so che valore possa avere oggi nel mercato collezionistico.

Riguardo alle musiche,non sono tantissime e\' vero pero\' ci sono dei brani nella parte centrale del film
che richiamano il tema principale molto belli e e che mi sarebbe piaciuto riascoltare.

Con tutto il rispetto ma come si fa a perdere o a buttare un master?
Ogni musica di un film per quanto possa piacere o meno e\' ARTE unica e irripetibile e come
tale andrebbe conservata come si fa con tutte le altre opere d\'arte.

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: La triade dei "Triangoli"
« Reply #3 on: October 23, 2009, 09:27:41 pm »
Purtroppo a volte, negli archivi, che spesso sono (ahimè) ubicati in seminterrati o in luoghi non del tutto sicuri, si sono verificati allagamenti che hanno rovinato alcuni 24 piste, come mi raccontava tempo fa claudio simonetti nel suo studio chiamato....
acquario :geek: andarono persi i master di "camping del terrore" ed alcuni altri, che lui si è ripromesso in futuro di rieseguire il piu\' fedelmente possibile.

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: La triade dei "Triangoli"
« Reply #4 on: November 10, 2009, 07:07:51 pm »
Ho appena finito di ascoltare il bellissimo doppio cd dei triangoli (forse era meglio farne un triplo cd :mrgreen: )
vi consiglio vivamente l\'acquisto (appena 15 euro) si tratta di tre strepitose colonne sonore dove il maestro cipriani ha dato saggio della sua poliedricita\'. a mio parere il brano piu\' bello è proprio il primo "il triangolo delle bermude" evocativo ed inquietante, ma se vi andate a sentire l\'ultimo brano di "bermude la fossa maledetta", ascolterete una stupenda canzone eseguita dal grande douglas meakin, voce indimenticata dei superobots e dei rocking horse, che un anno piu\' tardi venne riutilizzata come tema conduttore del film " il rollerboy" di oliver hellman-ovidio assonitis!!!

Offline Stefano

  • Newbie
  • *
  • Posts: 74
    • View Profile
Re: La triade dei "Triangoli"
« Reply #5 on: November 10, 2009, 09:16:36 pm »
Quote
Ho appena finito di ascoltare il bellissimo doppio cd dei triangoli (forse era meglio farne un triplo cd :mrgreen: )
vi consiglio vivamente l\'acquisto (appena 15 euro) ...


Ascoltato oggi.

non posso che quotarti in toto. :D
« Last Edit: November 10, 2009, 11:08:59 pm by Nicola »

Offline digitmovies

  • Newbie
  • *
  • Posts: 46
    • View Profile
    • http://www.digitmovies.com
Re: La triade dei "Triangoli"
« Reply #6 on: November 28, 2009, 09:54:19 pm »
Grazie per le quotazioni  :D