Author Topic: Il cd di Stanlio e Ollio con le musiche di Montanari!!!!!  (Read 3817 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Il cd di Stanlio e Ollio con le musiche di Montanari!!!!!
« on: April 07, 2010, 04:34:29 pm »
Un super grazie in anticipo a Digitmovies per aver reso possibile questo piccolo capolavoro annunciato, ovvero il doppio cd delle musiche italiane di Stanlio e Ollio!!!! Io prenoterò sicuramente la mia copia tramite TV-Pedia, la mia associazione Culturale!!!  ;D Grande Digitmovies !!!!



Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: Il cd di Stanlio e Ollio con le musiche di Montanari!!!!!
« Reply #1 on: April 07, 2010, 04:52:30 pm »
Non so se qualcuno qui se lo ricorda, ma piu' o meno nello stesso periodo di messa in onda della serie " due teste senza cervello " la rai aveva trasmesso una serie simile dedicata stavolta al grande charlot, credo anch'essa curata da giancarlo governi.  ebbene, queste comiche avevano, un po' come era successo per laurel e hardy, un nuovo commento musicale, del quale stavolta l'autore era il noto jazzista italiano lino patruno (compositore anche della famosissima portobello, stampata recentemente, grazie all'associazione culturale "tv-pedia").
patruno compose delle musiche strepitose, sullo stile di quelle che montanari fece per stanlio e ollio e vorrei sapere se c'e' qualcuno di voi nel forum che le aveva apprezzate e che vorrebbe ritrovarsele su cd. credo sia materiale inedito e non ho mai piu' rivisto in tv quella serie...i temi scritti da patruno sembravano fatti all'epoca delle suddette comiche di chaplin per quanto riuscivano ad aderire alle immagini e situazioni, un po' come successo per le altre, grazie al maestro montanari, che giustamente lo rivendica nel suo blog!

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Il cd di Stanlio e Ollio con le musiche di Montanari!!!!!
« Reply #2 on: April 08, 2010, 11:25:29 am »
Ciao a tutti,

Quando ho notato che il doppio CD era stato stampato da Digitmovies ho sperato contenesse le musiche di Fra Diavolo, magari con le canzoni in italiano: http://www.youtube.com/watch?v=aJGegcfqqg0 .

Sarebbe proprio bello… :)


Nicola
« Last Edit: April 13, 2010, 02:36:39 pm by Nicola »
Nicola

Offline Stefano72

  • Newbie
  • *
  • Posts: 96
  • Gender: Male
    • View Profile
Re: Il cd di Stanlio e Ollio con le musiche di Montanari!!!!!
« Reply #3 on: April 13, 2010, 02:24:05 pm »
Sarei molto interessato a questo CD ma vorrei prima sentire qualche Preascolto di qualche brano per farmi un'idea.
Sapete se e' possibile farlo da qualche sito?

Grazie  :D

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Il cd di Stanlio e Ollio con le musiche di Montanari!!!!!
« Reply #4 on: April 13, 2010, 02:46:07 pm »
Sapete se e' possibile farlo da qualche sito?

Sono sicuro che su Screen Archives i preascolti saranno disponibili non appena avranno ricevuto il doppio CD.

Purtroppo i saggi audio non vengono MAI proposti direttamente da BEAT, Digitmovies, GDM, Cinevox... Per come la vedo io è una situazione inaccettabile, oltre che paradossale  >:( >:( >:(



Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Il cd di Stanlio e Ollio con le musiche di Montanari!!!!!
« Reply #5 on: April 14, 2010, 01:13:46 am »
E fare un sito all'estero, su server esteri, intestato a persone fisiche? No?

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: Il cd di Stanlio e Ollio con le musiche di Montanari!!!!!
« Reply #6 on: April 14, 2010, 09:51:28 am »
Purtroppo i pre-ascolti sono tassati in Italia... e non poco...

 :(
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Il cd di Stanlio e Ollio con le musiche di Montanari!!!!!
« Reply #7 on: April 14, 2010, 10:53:25 am »
Ma difatti, è per questo che vi consiglio di fare un sito su server esteri, intestato a una persona fisica...
Comunque vorrei tanto capire quanto costano i pre-ascolti a tutti i portali di digital download che ci sono in Italia (Messaggerie, Dada, ecc ecc)....

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: Il cd di Stanlio e Ollio con le musiche di Montanari!!!!!
« Reply #8 on: April 14, 2010, 10:57:32 am »
Ora non ricordo con esattezza, ma quando andai in SIAE ad informarmi mi dissero una cifra abbastanza importante su base mensile...
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R