Author Topic: L’ Avventura Del Poseidon (John Williams) (3000 copie)  (Read 9400 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
L’ Avventura Del Poseidon (John Williams) (3000 copie)
« on: April 21, 2010, 01:55:31 pm »
Cari ragazzi, in questo periodo le sorprese non finiscono mai… ma il denaro sì! :'(

La casa discografica La La Land ha annunciato proprio ieri a sorpresa la riedizione in STEREO della colonna sonora di un altro film di culto, del 1972: L’ Avventura Del Poseidon. Le musiche furono composte da John Williams e la tiratura del nuovo CD è limitata a 3000 copie.
Ricordo che Film Score Monthly aveva già stampato nel 1998 un CD – oramai introvabile da anni – contenente la medesima colonna sonora in forma non completa e in mono.

Da comprare all’ istante! :)



1.  Main Title (02:12)
2.  Rogo And Linda (01:34)
3.  The Big Wave / The Aftermath (04:02)
4.  Raising The Christmas Tree (01:28)
5.  Nonnie And Red / Up The Tree (01:59)
6.  Death's Door / The Upturned Galley (02:01)
7.  Through The Galley (01:13)
8.  The Other Survivors (01:37)
9.  Search For The Engine Room (02:51)
10.  Barber Shoppe Scene (01:46)
11.  Saving Robin (01:24)
12.  The Death Of Belle (03:25)
13.  Hold Your Breath (03:08)
14.  The Red Wheel (01:25)
15.  Rogo Takes Command (01:38)
16.  End Title (The Rescue) (03:36)
17.  Main Title (Alternate Version 1) (01:58)
18.  New Year's Party (Version 1) (00:58)
19.  To Love (03:12)
20.  New Year's Party (Version 2) (02:11)
21.  Main Title (Alternate Version 2) (01:59)
22.  "The Morning After" (Version 1) * (02:10)
23.  "Love Is A Many Splendored Thing" * (02:19)
24.  "Give Me The Simple Life" * / "A Certain Smile" * (01:49)
25.  "The Morning After" (Instrumental Version) * (02:09)
26.  "Auld Lang Syne" * (01:34)
27.  "The Morning After" (Version 2) * (02:10)
28.  End Title (Alternate Version) (02:38)

Durata totale del CD: 60:26


Nicola
« Last Edit: April 21, 2010, 02:03:39 pm by Nicola »
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: L’ Avventura Del Poseidon (John Williams) (3000 copie)
« Reply #1 on: April 22, 2010, 09:44:17 pm »
Sicuramente molto importante come uscita, e un sacco di fan di Williams staranno festeggiando.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: L’ Avventura Del Poseidon (John Williams) (3000 copie)
« Reply #2 on: May 04, 2010, 11:33:39 am »
Attenzione perché a quanto pare il CD non è completamente in stereo: ad esempio per i titoli di testa (e non so quali altre tracce) alla fine hanno preferito utilizzare il nastro in mono trasformandolo in una sorta di falso stereo.  :(

Nel forum di Film Score Monthly ci sono state delle lamentele al riguardo ma non sono riuscito a capire bene i motivi che hanno caratterizzato tali scelte: la versione in stereo era disponibile e, se non altro, avrebbero potuto includerla visto che lo spazio nel CD non mancava…  >:(

Il CD comunque è in rapido esaurimento! Chi è interessato dunque si affretti!


Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: L’ Avventura Del Poseidon (John Williams) (3000 copie)
« Reply #3 on: May 04, 2010, 08:17:49 pm »
Sì, ho letto anch'io, ci sono diversi appassionati decisamente... disappointed!
Adesso tutti a dir su a Laland, e a santificare gli errori di Intrada.... Non ho parole. Credo che anche il forum di FSM sia tutt'altro che parziale.... Chissà che storie ci sono sotto....

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: L’ Avventura Del Poseidon (John Williams) (3000 copie)
« Reply #4 on: May 05, 2010, 08:28:21 am »
... Credo che anche il forum di FSM sia tutt'altro che parziale...

Senz' altro: i ruffiani caproni difensori ad ogni costo delle case discografiche scrivono numerosi anche lì. Ovviamente non c' è paragone con quanto accade da Intrada.  ::)

Porcaccia di una miseriaccia maledetta!!! >:( >:( >:( Dal momento in cui, ieri, La La Land ha annunciato che rimanevano disponibi 400 copie del CD, si è verificato il tutto esaurito nel giro di pochissime ore! Follia pura!! :o

Alla fine ho dovuto ordinare la mia copia addirittura dal negozio giapponese Ark Square!

Maledetti speculatori. >:( >:( >:(



Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: L’ Avventura Del Poseidon (John Williams) (3000 copie)
« Reply #5 on: May 06, 2010, 09:48:42 am »
Speriamo che chi ha comprato molte copie per specularci, sia costretto a tenersele sul groppone a meno che non le voglia svendere.  :P

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: L’ Avventura Del Poseidon (John Williams) (3000 copie)
« Reply #6 on: May 09, 2010, 12:21:22 pm »
non è che qualcuno di voi ha comprato 2 copie e mi fa il regalo di vendermene una? l'ho perso maledettissimi!!!Io ho la versione FSM , ma questa pure avevo considerato di comprarla, ma sti .............schifosissimi.....vabbè non andiamo oltre che è una vecchia storia :'(

Riccardo

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: L’ Avventura Del Poseidon (John Williams) (3000 copie)
« Reply #7 on: May 09, 2010, 01:40:55 pm »
@Riccardo, prova a contattare Peter Kelly di Movie Music: sono un suo cliente fisso ed è già capitato che riuscisse a recuperare per esempio Sindrome Cinese a prezzo regolare pur essendo le quotazioni già salite alle stelle. Idem per Anna Dei Miracoli molto di recente. È sempre un piacere sapere di non avere a che fare con uno speculatore. :)

Per L’ Avventura Del Poseidon ho paura la faccenda sia particolarmente grave, visto che non si trova più nemmeno su Intermezzo Media!  :o

Comunque speriamo bene,
ciao.


Nicola
Nicola

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: L’ Avventura Del Poseidon (John Williams) (3000 copie)
« Reply #8 on: May 09, 2010, 02:33:24 pm »
Grazie Nicola,

anche io spesso compro da moviemusic ed hai ragione sono veramente eccellenti sotto ogni aspetto! proverò sicuramente altrimenti mi rimane ebay e spero di non spendere oltre i 35-40 euro! che follie porca miseria, che follie :'(

Ric

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: L’ Avventura Del Poseidon (John Williams) (3000 copie)
« Reply #9 on: May 09, 2010, 04:53:33 pm »
Io ultimamente compro solo da loro: arriva sempre tutto, e hanno le spese postali più basse!  8)

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: L’ Avventura Del Poseidon (John Williams) (3000 copie)
« Reply #10 on: May 09, 2010, 11:44:40 pm »
... e hanno le spese postali più basse!  8)

In realtà ho scoperto proprio da pochi giorni che è il negozio giapponese Ark Square a proporre i costi di spedizione più vantaggiosi: $4,80 per il primo CD, più $1,20 per ogni CD addizionale.
Sfortunatamente lì i CD (ancora non esauriti) costano $2,80 in più rispetto ai $20 dei negozi USA – non tutti ovviamente; ma soprattutto Ark Square declina qualsiasi responsabilità circa eventuali pacchi andati smarriti durante il viaggio occorrente per giungere a destinazione. Peccato.

@Riccardo, per cortesia non spendere le cifre che hai nominato per comprare un solo CD, non ne vale la pena. Rimango sempre dell’ idea che il CD, in sé e per sé, rimane nient’ altro che un supporto, un volgare pezzo di plastica. L’ Avventura Del Poseidon di La La Land è ormai esaurita – e d’ accordo – ma prova a pensare a quanto è stato svalutato il medesimo titolo stampato da FSM nelle ultime settimane … O se referisci pensa a 1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra

€35 per un CD? No grazie. Decisamente.


Nicola   ;)
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: L’ Avventura Del Poseidon (John Williams) (3000 copie)
« Reply #11 on: May 10, 2010, 12:42:11 am »
Nicola, quello che, come dici tu, è solo un pezzo di plastica, per qualcuno potrebbe avere un valore incommensurabile.
Io, per esempio, quando ho scoperto che era uscito il cd di Daitarn 3 in Giappone, ero pazzo dalla gioia, e ho speso molto di più di spese postali che di cd, perchè ho richiesto spedizione con corriere internazionale. Doveva essere mio, e lo volevo stringere tra le mani nel giro di pochi giorni! Credimi, non avrei resistito alla tortura di aspettare giorni per uno dei miei cd preferiti, e così ho speso cifre che per farmi spedire i cd non ho mai più speso in vita mia.

Ciò che per te vale poco (o niente) per altri potrebbe valere moltissimo. Il denaro è solo l'unità di misura del valore, ma il valore è davvero una cosa soggettiva. ;)

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: L’ Avventura Del Poseidon (John Williams) (3000 copie)
« Reply #12 on: May 11, 2010, 12:50:33 pm »
Peter Kelly mi ha appena assicurato una copia al prezzo normale!!! Non ho parole dalla felicità! Una grande persona :)...estremamente onesta!!! Gli ho ordinato altri 3 cd se lo meritava!!

Grazie davvero Nicò per la dritta!  ;)
Ciao
Riccardo

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: L’ Avventura Del Poseidon (John Williams) (3000 copie)
« Reply #13 on: May 11, 2010, 02:17:55 pm »
Peter Kelly ... Una grande persona :)...estremamente onesta!!!

Sì, è decisamente un venditore amico.  ;)
Un po' mi pento di non avere atteso anch' io una sua risposta circa il reperimento del CD a tempo scaduto :'( . (Tuttavia su Ark Square ho acquistato anche un CD non disponibile da Movie Music.)

Bene, Riccardo, scongiurato il pericolo di spese folli da parte tua, speriamo ci arrivi tutto a casa senza problemi.

Ciao :)



Nicola

Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: L’ Avventura Del Poseidon (John Williams) (3000 copie)
« Reply #14 on: May 12, 2010, 05:06:15 pm »
Grande! Ottima conclusione della vicenda, ne sono lieto!  8)