Author Topic: FLASH (2CD) (Shirley Walker & Danny Elfman)  (Read 9002 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: FLASH (2CD) (Shirley Walker & Danny Elfman)
« Reply #15 on: March 15, 2010, 01:10:17 am »
Ci dev'essere un doganiere collezionista come te che ...

Questa mi ha spaccato in due dal ridere  ;D ;D ;D ... poi capiterà anche a me e allora... :(

Scherzi a parte, alle volte i pacchetti stanno anche quattro settimane o più ad arrivare. Quindi non è detta l' ultima parola.  ;)

Tornando in tema, ho tentato di chiedere ulteriori informazioni sul forum di FSM riguardo ai problemi riscontrati su Flash e Il Fuggitivo. Sfortunatamente alla fine anche il signor MV di La La Land non si è comportato molto diversamente da quei “gran signori” di Intrada, nei confronti del sottoscritto.

Sono solidale più che mai con Ivan, il quale fa notare ciò che non è stato fatto per il meglio nel momento in cui si sarebbe tranquillamente potuto, e tutti gli danno addosso. Che schifo…  :'(

Intanto beccatevi uno dei due difetti presenti sul CD di Flash: http://www.divshare.com/download/10733969-3ff

Ciao


Nicola
« Last Edit: March 15, 2010, 01:12:07 am by Nicola »
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: FLASH (2CD) (Shirley Walker & Danny Elfman)
« Reply #16 on: March 16, 2010, 01:33:23 am »
Purtroppo quando hai speso un mucchio di soldi per realizzare un cd comunque di nicchia, ristamparlo per correggere l'errore è troppo oneroso, e ammettere l'errore spesso anzichè farti fare bella figura ti scredita nei confronti dei distributori, che si devono accollare il doppio del lavoro per sostituire i cd fallati....

L'ultimo caso, eclatante, è stato il recentissimo cd della colonna sonora Santa Claus: cd ambitissimo, musiche di Henry Mancini, stampato solo in Spagna a tiratura limitata di 1000 copie, ambitissimo da molti (e molto caro, non meno di 25 dollari + spedizione). Ebbene, sul forum di FSM è scoppiato il finimondo, perchè l'analisi spettrografica dimostra che non sono tracce wav, ma file compressi tipo mp3! Da qui sono partite pesanti illazioni, che definivano tale cd un bootleg, dal momento che il 33 giri suonava molto meglio di questo cd. Il produttore, cadendo dalle nuvole, è intervenuto e ha detto che la EMI gli ha dato i master, e lui quelli ha usato, e che non era colpa sua se la EMI gli ha mandato dei wav ottenuti da mp3. Ma non gli ha creduto nessuno. Dopo qualche giorno, di fronte all'evidenza della cosa, e soprattutto di fronte alla dichiarazione ufficiale della EMI che ha affermato di aver fornito i file NON COMPRESSI, il produttore spagnolo ha parlato col suo fonico, e ha scoperto che quest'ultimo, per togliere i fruscii, è andato giù troppo pesante col denoiser, togliendo, assieme ai fruscii dei master, metà delle frequenze audio. Un lavoro davvero da macellai. Ergo: ha promesso di ristampare sostituire 1000 cd. Tutti contenti, tutti a fargli i complimenti per aver ammesso l'errore ma.... E' da tempo che non si fa più vivo, e la gente ancora non ha ricevuto il cd con le musiche non compresse..... Questo sì che è un caso pazzesco, altro che Intrada o Lalaland !
« Last Edit: March 16, 2010, 01:36:27 am by tyuan »

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: FLASH (2CD) (Shirley Walker & Danny Elfman)
« Reply #17 on: April 06, 2010, 12:50:41 am »
Purtroppo, a due mesi dal mio ordine, nessun cd è arrivato.
Lalaland mi ha prontamente rimborsato, ma io mi ritrovo senza cd e senza la possibilità di ordinare di nuovo da loro, che qualcuno fulmini quei maledetti della dogana di Roserio, sono sicuro che se lo sono imboscati loro il mio pacchetto!!!  >:(

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: FLASH (2CD) (Shirley Walker & Danny Elfman)
« Reply #18 on: April 06, 2010, 02:56:54 pm »
Perche' non vai personalmente alla dogana e non ti fai sentire? io come minimo me li mangiavo >:(
forse non servira' a nulla ma almeno dalla prossima volta " qualcuno " ci pensera' bene prima di fare il furbo...
eppoi dico, ma non c'e' il modo di tracciare una spedizione in maniera che si possa seguire effettivamente il percorso di un pacco? anche perche' avevi detto che ti era capitato altre volte

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: FLASH (2CD) (Shirley Walker & Danny Elfman)
« Reply #19 on: April 06, 2010, 10:50:12 pm »
E' impossibile contattare la dogana, e poi di viaggio mi costerebbe di più che ordinare di nuovo i cd da un negozio italiano....  :(

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: FLASH (2CD) (Shirley Walker & Danny Elfman)
« Reply #20 on: April 12, 2010, 05:13:37 pm »
Vabbè, domani lo ri-ordino assieme a Robocop, speriamo che stavolta arrivi.....  :(

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: FLASH (2CD) (Shirley Walker & Danny Elfman)
« Reply #21 on: May 08, 2010, 01:34:48 am »
arrivato tutto finalmente!! Dopo quasi 2 mesi di attesa mi sono sparato Flash e Robocop a tutto volume, wow wow wow!!!!

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: FLASH (2CD) (Shirley Walker & Danny Elfman)
« Reply #22 on: May 08, 2010, 10:47:48 am »
Io ho tutti e 3 i robocob stampati dalla varese, mi puoi dire se a parere tuo, questo nuovo e piu' completo cd, si è avvalso dei master usati per le precedenti edizioni?.....a me sembravano perfetti sotto tutti i punti di vista
una domanda su flash...ci sta nei cd il tema di captain cold?

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: FLASH (2CD) (Shirley Walker & Danny Elfman)
« Reply #23 on: May 08, 2010, 02:00:36 pm »
Robocop ha sicuramente più musiche rispetto ai cd precedenti, ed è inciso perfettamente. Ha un mix più "aggressivo", ma non per questo troppo pompato; un ottimo lavoro, per farla breve.
Per il tema di Captain Cold non saprei, ci sono 6 tracce tratte dalla puntata di Capitan Cold, ma non avendolo mai visto in tv non posso darti una risposta sicura in quanto non ce l'ho presente il tema che mi hai chiesto, mi spiace.