Author Topic: Perseverance pubblicherà SLIPSTREAM !!!!  (Read 12102 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Perseverance pubblicherà SLIPSTREAM !!!!
« on: February 01, 2011, 01:23:06 am »
Notizia a dir poco clamorosa!

Sul forum di FSM è stato annunciato in pompa magna il nuovo cd di Perseverance, che sarà l'introvabile ultimo grande lavoro di Elmer Bernstein, ovvero SLIPSTREAM!

E' considerato da molti appassionati e collezionisti un autentico Graal, la notizia è talmente GROSSA che persino Intrada ha tremato e non crede sia possibile una simile uscita su cd !!

Perseverance, visto il recente (pietoso ) Rain Man, ha già tranquillizzato il mondo intero riguardo la qualità dell'incisione, che assicura sarà strepitosa, grazie al recente riversamento dai master originali perfettamente conservati. Speriamo bene! La copertina farà sicuramente pena visti gli ultimi lavori della label in oggetto, ma se l'incisione sarà all'altezza, siamo di fronte a una colonna sonora tra le più ambite in assoluto.

Data di uscita presunta: 1 aprile (e ovviamente non si tratta di un pesce, come sottolineato da Perseverance), solo 3000 copie disponibili, cominciamo a contare i giorni, prevedo che ci sarà da scannarsi per aggiudicarsi questo cd!!
« Last Edit: February 01, 2011, 01:25:11 am by tyuan »

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Perseverance pubblicherà SLIPSTREAM !!!!
« Reply #1 on: February 01, 2011, 08:00:28 am »
"Slipstream" ... mai sentito. Ma che film è?  ??? Non riesco a trovarlo nemmeno col mulo.
... La copertina farà sicuramente pena visti gli ultimi lavori della label in oggetto ...

Beh, no. Il cofanetto del Burattinatio (Puppet Master) ad esempio è davvero bellissimo - incisione, libretto e stampe sui CD compresi.  8)
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Perseverance pubblicherà SLIPSTREAM !!!!
« Reply #2 on: February 01, 2011, 06:45:51 pm »
Ah, meno male!!  :D

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Perseverance pubblicherà SLIPSTREAM !!!!
« Reply #3 on: February 02, 2011, 11:33:09 am »
Colpo di scena!!
Intrada e Lalaland hanno pubblicamente accusato Perseverance di aver pubblicato nel suo catalogo di colonne sonore svariati bootleg, cammuffati da promo release!
E pare che anche per Slipstream non siano stati pagati i diritti ai proprietari dei master!

Ma com'è possibile che in America una label possa tranquillamente pubblicare una colonna sonora bootleg, sotto alla luce del sole, sotto agli occhi di tutti, vendendo i cd a prezzo chiaramente indicato, e i detentori non facciano nulla? E che questo accada tranquillamente più e più volte nel tempo? ;__;

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: Perseverance pubblicherà SLIPSTREAM !!!!
« Reply #4 on: February 02, 2011, 10:35:57 pm »
Sinceramente si capiva dai.....
la qualità è quasi sempre mooolto scadente,in particolare per la carta usata e le terribili cover....tipiche dei bootleggari ;D

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Perseverance pubblicherà SLIPSTREAM !!!!
« Reply #5 on: February 02, 2011, 10:46:01 pm »
A prescindere dalla grafica.... ma com'è possibile tutto ciò? Le Major non dicono nulla?.....

Offline Alex

  • Newbie
  • *
  • Posts: 114
    • View Profile
Re: Perseverance pubblicherà SLIPSTREAM !!!!
« Reply #6 on: February 17, 2011, 01:58:37 pm »
Di SLIPSTREAM gira comunque in rete un promo di bassa qualità in mono con 13 tracce che grida vendetta

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Perseverance pubblicherà SLIPSTREAM !!!!
« Reply #7 on: March 03, 2011, 05:47:14 pm »
Ufficialmente ordinabile, ovviamente ho già provveduto!

http://store.fortytwotradingco.com/slipstream.html


« Last Edit: March 03, 2011, 05:50:24 pm by tyuan »

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Perseverance pubblicherà SLIPSTREAM !!!!
« Reply #8 on: March 07, 2011, 01:36:05 pm »
A 4 giorni dall'apertura del pre-order, il titolo che tutti davano per sold out nel giro di poche ore è ancora ordinabile e disponibile.
Cosa significa questo?
Che non è una colonna sonora così richiesta come si pensava?
Che stanno raccogliendo più di 3000 ordini, e ne stamperanno di più di 3000 copie?
Che non è vero che le altre etichette facciano un sold out reale dei loro pezzi da novanta, e che sia solo un modo per fare speculazione?
Non lo sapremo mai.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Perseverance pubblicherà SLIPSTREAM !!!!
« Reply #9 on: March 07, 2011, 03:01:44 pm »
Mah, guarda, a me sembra che l' acquisto frenetico dei titoli prodotti da certe case discografiche rispetto ad altre (tipo la Perseverance) sia diventata una moda. E anch’io purtroppo mi lascio influenzare. :-[

Poi ho l’impressione che il film Slipstream sia veramente scarso, sicuramente privo di attori di spicco come ad esempio un Chuck Norris o Charles Bronson. Anche questo credo pesi sulle vendite.



Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Perseverance pubblicherà SLIPSTREAM !!!!
« Reply #10 on: April 26, 2011, 09:50:56 pm »
Acquistato oggi, ascoltato al volo. Incisione perfetta, ma come score mi ha deluso molto, salvo solo la traccia finale.... Chissà cosa pensavo fosse! Pessimo film, pessima colonna sonora.  :(

Offline avena

  • Newbie
  • *
  • Posts: 27
    • View Profile
Re: Perseverance pubblicherà SLIPSTREAM !!!!
« Reply #11 on: April 27, 2011, 10:45:25 am »
Acquistato oggi, ascoltato al volo. Incisione perfetta, ma come score mi ha deluso molto, salvo solo la traccia finale.... Chissà cosa pensavo fosse! Pessimo film, pessima colonna sonora.  :(


Slipstream mi è arrivata qualche settimana fa e nel complesso mi è relativamente piaciuta. Vero è che siamo anni luce sotto HEAVY METAL. Anche il bizzarro Saturn 3 è meglio di questa. Tuttavia la trovo leggermente meglio di BLACK CAULDRON perchè mi pare che l'ondes martenot venga dosato meglio, senza esagerare.

Come voi, non mi sono precipitato a comprarla per due ragioni. In primo luogo il Bernstein da fantascienza non ha mai generato sold-out col botto. HEAVY METAL e SPACEHUNTER sono ancora diffusamente disponibili e SATURN 3 ha impiegato un'eternità prima di andare esaurito.

In secondo luogo la stessa Perseverance non ha mai generato sold-out col botto. Il miglior titolo (secondo me) del loro catalogo RED SONYA, uscito in 2000 copie ormai quasi un anno fa si trova ancora dappertutto. Se aggiungiamo la pessima figura che questa etichetta ha fatto con RAIN MAN, e la scarsa lungimiranza delle altre etichette verso le iniziative di Perseverance mi pare inevitabile parlare di "Sleepstream" più che di Slipstream.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Perseverance pubblicherà SLIPSTREAM !!!!
« Reply #12 on: April 27, 2011, 11:21:13 am »
... l'ondes martenot ...

Ah! Mi ero sempre chiesto quale fosse quel particolare strumento utilizzato da Bernstein in Ghostbusters, Heavy Metal ecc.. Mi hai illuminato!  :)



Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Perseverance pubblicherà SLIPSTREAM !!!!
« Reply #13 on: April 27, 2011, 03:54:28 pm »
I migliori titoli della Perseverance sono Kickboxer, Bloodsport e Remo Williams!  8)
Tre capolavori totali degli anni 80.

Black Cauldron per me è il capolavoro maximo di Bernstein (assieme a Ghostbusters). Purtroppo in versione completa, originale e a qualità degna non è mai uscito, quindi è difficile confrontarlo con gli altri cd...

Offline avena

  • Newbie
  • *
  • Posts: 27
    • View Profile
Re: Perseverance pubblicherà SLIPSTREAM !!!!
« Reply #14 on: April 28, 2011, 08:49:38 am »
ci sono sviluppi sconcertanti dell'intera vicenda (quasi una soap opera).

Oggi Lukas Kendall ha pubblicamente dato del disonesto a Robin Esterhammer per non aver pagato tutti i diritti di SLIPSTREAM. Di conseguenza questo CD dalla sera alla mattina è diventato irreperibile presso qualsiasi retailer d'oltreoceano. I collezionisti americani si stanno strappando le vesti per aver acquistato un bootleg e lanciano anatemi a chi ha tradito la loro fiducia.

Mah! Non so voi ma io mi tengo ben stretto questo bel CD comprato in assoluta buona fede.