Author Topic: Perseverance pubblicherà SLIPSTREAM !!!!  (Read 11953 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Perseverance pubblicherà SLIPSTREAM !!!!
« Reply #15 on: April 28, 2011, 01:43:36 pm »
Pazzesco, anche perchè all'interno del libretto, per una volta, sono riportati per bene tutti i credits discografici e le note di copyright....

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Perseverance pubblicherà SLIPSTREAM !!!!
« Reply #16 on: April 28, 2011, 06:59:11 pm »
Il CD è fuori catalogo o indisponibile nei principali negozi USA pressappoco da ieri – fortunatamente ho fatto mettere la mia copia da parte già da un pezzo. Speriamo bene.

Ovviamente non ho idea di come stiano le cose, anche perché Perseverance mi pare abbia fornito spiegazioni in merito ai permessi necessari a stampare Slipstream.
La mia impressione comunque è che i disgraziati di Kendall, da una parte, e Feigelson ,dall’ altra, si sentano una sorta di semidei a cui per una volta è stato tolto il monopolio grazie a cui è sempre o Intrada o FSM a stampare i titoli più richiesti. Vadano a quel paese!

I più patetici comunque rimangono tutti i vari ruffiani di Intrada/FSM o gli spioni vari, pronti a puntare il dito contro un presunto CD non del tutto autorizzato, quando le stesse persone fanno abitualmente il pieno di copie extra di CD a tiratura limitata per poi rivenderle a prezzo quadruplicato. Grandi ipocriti, viscidi e patetici!



Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Perseverance pubblicherà SLIPSTREAM !!!!
« Reply #17 on: April 28, 2011, 10:11:33 pm »
Sì, la situazione è abbastanza anomala.
Da un lato abbiamo 2 grandi etichette, specializzate in titoli "grossi", che da anni cercano, invano, di pubblicare Slipstream.
Dall'altro lato abbiamo un appassionato, a capo di una piccola label, che probabilmente è riuscito ad approfittare della disorganizzazione e soprattutto del caos burocratico della licenza di Slipstream, un film di cui le major se ne fregano, e ha in mano una licenza che, tutto sommato, può impugnare per rendere legittimo il suo prodotto.
Gli "spioni", che evidentemente sono gelosi del "colpo gobbo", hanno scatenato un putiferio allarmando chi ha concesso la licenza; cosa che, ne sono sicuro, non sarebbe mai successa se FSM non ci fosse andata giù così pesante. Per pararsi il sederino, tutte le parti in causa hanno "congelato" il cd, in attesa di ulteriori sviluppi (che secondo me cambierà di etichetta e verrà ripubblicato in pompa magna, per quieto vivere).

Risultato: chi non l'ha ordinato per tempo ora rimarrà a secco e soffrirà. Ma questo sarebbe successo comunque, è un titolo cult, 3000 copie non sarebbero durate molto. Quindi chi è vittima del proprio male, pianga se stesso, e si prepari a sborsare soldi per pagare chi, da questa faccenda, trarrà il vero vantaggio, ovvero gli speculatori: persone che sicuramente speravano in un simile sold out, e che si sono accaparrate le loro centinaia di copie da rivendere a 10 volte tanto su ebay.

Speculatori sia privati che professionisti del settore, voglio proprio vedere se le 150 copie che Intrada e FSM hanno ordinato verranno rese alla Perseverance, ne dubito.

La cosa più strana del tutto è che un cd come Slipstream, con credits riportati più volte nel libretto, è accusato di essere un bootleg. Mentre Red Sonja, che non ha uno straccio di linea di copyright, e sembra un bootleg a tutti gli effetti, è effettivamente legale, per dichiarazione di Intrada stessa, che ha fatto i complimenti alla Perseverance all'epoca dell'uscita.

Certo che se le case discografiche curassero come si deve il proprio archivio musicale (anzi, il proprio PATRIMONIO MUSICALE), simili episodi non credo accadrebbero.




« Last Edit: April 28, 2011, 10:13:52 pm by tyuan »

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Perseverance pubblicherà SLIPSTREAM !!!!
« Reply #18 on: April 28, 2011, 11:45:04 pm »
Oh, addirittura alcuni bambocci (che poi son sempre i soliti) hanno pubblicamente espresso il loro proposito di distruggere fisicamente la copia di Slipstream oramai acquistata e già in loro possesso. Ah-ah-ah-ah!! Viscidi e servili all’ ennesima potenza.

;D



Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Perseverance pubblicherà SLIPSTREAM !!!!
« Reply #19 on: April 28, 2011, 11:48:04 pm »
Sì, siamo davvero a livelli ridicoli. Anche perchè sono gli stessi che poi vendono e speculano su ebay, i loro post servono solo per farci 4 risate.  :P

Comunque, per chi non lo sapesse, la discussione è questa:
http://www.filmscoremonthly.com/board/posts.cfm?forumID=1&pageID=17&threadID=76866&archive=0

tra l'altro, ironia della sorte, la "bomba" è arrivata subito dopo il mio post di apprezzamento alla Perseverance, manco a farlo apposta!  ::)
« Last Edit: April 28, 2011, 11:51:22 pm by tyuan »

Offline avena

  • Newbie
  • *
  • Posts: 27
    • View Profile
Re: Perseverance pubblicherà SLIPSTREAM !!!!
« Reply #20 on: April 29, 2011, 03:51:10 am »
Mi sono svegliato presto e quindi dilungato a leggere tutti i commenti sui forum Intrada e FSM, anche perchè la faccenda pare straordinariamente interessante in quanto vengono rivelati tumultuosi dietro le quinte di quel settore di nicchia, apparentemente tranquillo, che è il mondo delle colonne sonore.
Effettivamente mi viene da pensare: "molto rumore per nulla", come del resto penso ogni volta che si scatena un putiferio in quei forum. Chi prima tuonava e lanciava strali come Zeus adesso richiama alla pacatezza e ricorda che "ci vogliono le prove" e "fino a prova contraria nessuno è colpevole". Da italiano, non posso che sorridere di fronte a siffatte lezioni di coerenza.
E' peraltro interessante notare una sorta di agonismo tra i due "board". Gli utenti dell'uno, appena ne hanno l'occasione, parlano male di quelli dell'altro (anche se alcuni utenti paiono straordinariamente ubiquitari). Così stavolta tocca agli utenti Intrada lanciare maligne allusioni al fatto che quando pesti i piedi a Kendall, questo piange come una prima donna invadendo il SUO board con plateali "j'accuse" che vengono prestissimo fiancheggiati da accoliti che fanno da cassa di risonanza. Ma tale situazione è perfettamente speculare a quanto già avviene (ed è avvenuto) sul forum Intrada quando si fa arrabbiare Douglass Fake.

Ho trovato molto sleale un attacco così diretto a Perseverance da parte del capo di FSM. Certo che si fa fatica ad accettare lezioni di moralismo da chi ha violato le regole spesso e volentieri in passato. Ricordo, e immagino ricordiate anche voi, quando le ultime copie di Predator a 19,9 $ vennero tolte  dal catalogo di Screen Archives, approfittando del tutto esaurito che colse tutti di sorpresa, per ricomparire su e-bay a cifre iperboliche poche ore dopo, sempre in vendita da Screen Archives! A me personalmente è capitato in tre occasioni di dover inseguire la mia copia per "distrazioni" di Screen Archives.

La prima è stataa con Innerspace della LaLaLand. Il titolo era sparito dal catalogo SAE senza alcun preavviso (tipo "limit one per customer") ma riuscii lo stesso ad avere la mia copia a $ 19,9 scrivendo a SAE che "LaLaLand mi aveva garantito che SAE aveva ancora copie nel cassetto" e quindi di tirarne fuori una senza tante storie. 
La seconda con il già citato Predator. Per la cronaca su SAE una copia usata oggi costa 99$. Mentre nuova su Amazon trenta dollari in meno.
La terza con SilverStreak. Quest'ultima è stata per me una situazione davvero irritante perchè ordinai il CD su ScreenArchives ricevendo la regolare mail di conferma. Purtroppo il pacco mi giunse senza SilverStreak e di fronte alle mie rimostranze mi fu risposto che c'era stato un malinteso. Peccato che dopo il mio ordine il CD risultasse a catalogo ancora per un giorno, prima di venire dato per esaurito, per poi ricomparire per magia dopo una settimana (quindi prima ancora che mi arrivasse il pacco!) a prezzo raddoppiato.

Tornando a Slipstream. Per me il CD è del tutto regolare, fine della storia. Anzi, questa vicenda mi ha spinto a riascoltarlo più di quanto avrei normalmente fatto e a gustarmelo per bene. In buona sostanza, mi dichiaro felicissimo dell'acquisto. E a chi (come ho letto) lamenta che noi europei siamo abituati a comprare bootleg mettendo nel calderone i CD Harkit (o i vecchi Tsunami) rispondo che anche queste edizioni (tipo The Trouble With Angels e Sebastian) sono super-legali e veramente ben fatte.

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Perseverance pubblicherà SLIPSTREAM !!!!
« Reply #21 on: April 29, 2011, 07:14:23 pm »
Concordo. Se c'era da fare qualche rimostranza a Perseverance, poteva essere fatta benissimo PRIMA della distribuzione del cd, visto che la notizia era ufficiale da mesi. Evidentemente SFM ha avuto un forte attacco di gelosia, perchè stavolta il cd Perseverance è perfetto anche dal punto di vista della grafica, oltre che inciso perfettamente.

Scommetto che per consolarsi della mancata pubblicazione nel suo catalogo, FSM ha fatto incetta di copie per poi costringere Perseverance e i suoi licenziatari a bloccare il prodotto, diventando così, a suo modo, "padrone" di questo cd grazie alle sue scorte.

Mi spiace davvero per l'accaduto, ma errare è umano, si sa.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Perseverance pubblicherà SLIPSTREAM !!!!
« Reply #22 on: April 29, 2011, 07:50:07 pm »
... tale situazione è perfettamente speculare a quanto già avviene (ed è avvenuto) sul forum Intrada quando si fa arrabbiare Douglass Fake ...

Sì, ne so qualcosa.  ;D Comunque è incredibile notare come Kendall – forse ancor più di Fake – riesca ad esercitare sul mercato della colonna sonora un’ influenza e una pressione degne di un superboss della mafia: infatti non appena pubblicato il primo dei suoi messaggi, Sliptream è sparito dalla circolazione. GASP! C’è da aver paura sul serio …

... il pacco mi giunse senza SilverStreak e di fronte alle mie rimostranze mi fu risposto che c'era stato un malinteso ...

Scusa, come sarebbe a dire? “Malinteso” nel senso che si sono dimenticati di includerlo nel pacchetto?

Ciao



Nicola
Nicola

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: Perseverance pubblicherà SLIPSTREAM !!!!
« Reply #23 on: April 29, 2011, 10:30:47 pm »
...e intanto io una copia (l'ultima) su INTERMEZZO me la sono cuccata!....grazie a voi, perchè non mi ero accorto di nulla e probabilmente avrei aspettato chissà quanto per prenderlo :)

Grazie e Ciao a tutti ;)
Ric

Offline avena

  • Newbie
  • *
  • Posts: 27
    • View Profile
Re: Perseverance pubblicherà SLIPSTREAM !!!!
« Reply #24 on: April 30, 2011, 01:39:54 am »
...e intanto io una copia (l'ultima) su INTERMEZZO me la sono cuccata!...Ric


sono contento che ce l'hai fatta. Anche su Amazon si può trovare qualche copia (forse Robin sta cercando di smaltire il magazzino sotto mentite spoglie   ;).

x Nicola, su Silverstreak. Ed (lo stesso dello scandalo Predator) mi scrisse: "ci dispiace, era esaurito e non ci siamo accorti. Non avresti dovuto ordinarlo". Traduzione: "abbiamo imboscato le ultime copie, ma non siamo riusciti a impedirti di ordinarlo. Comunque se adesso lo vuoi devi sganciare il doppio".

su SLIPSTREAM: praticamente mi devo rimangiare tutta la mia solonica previsione di qualche giorno fa  :D Pronosticavo infatti che ci sarebbero voluti secoli prima che andasse esaurito. Invece si è volatilizzato grazie al sommo luminescente (= LK). E pensare che comprai Slipstream per caso. Infatti un mese fa era saltata fuori su Intrada una copia di THE BURBS (a prezzi salati) e cercavo qualcosa da abbinarle per la spedizione ma non c'era nulla che mi piacesse tra i titoli Intrada. Così ripescai the Social Network e Slipstream dalla mia chilometrica wishlist e...

Credo anch'io che prima o poi verrà pubblicata un'edizione con "tutti i puntini sulle i" del copyright. Probabilmente da FSM e, mannaggia, già so che la comprerò.