Author Topic: Bandito Dal Forum Di Intrada!  (Read 20529 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #30 on: September 29, 2010, 02:30:33 pm »
Bè, tutti i forum sono in realtà delle sette, soprattutto quando durano anni e si crea lo "zoccolo duro" dei fedelissimi. Qualsiasi estraneo che osa mettere in discussione l'operato del loro Credo, viene perseguitato.

E' così da sempre, non solo sui forum di colonne sonore.

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #31 on: October 15, 2010, 03:05:47 pm »
Altre persone, evidentemente dotate di udito come noi, stanno via via riscontrando fastidiosi click sui cd di Intrada, in questo caso si parla di Robocop:

http://www.filmscoremonthly.com/board/posts.cfm?pageID=15&forumID=1&threadID=70824&archive=0

Probabilmente qualcosa negli impianti di Intrada di quando in quando genera dei click; può essere un cavo collegato male se fanno loro la digitalizzazione dei master, oppure un banale problema col masterizzatore se preparano solo il cd da utilizzare come glass master. Fatto sta che i click si sentono, sono riscontrabili chiaramente analizzando lo spettro del file audio con programmi tipo cool edito o audiacity, e pare sia un problema solo di Intrada....

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #32 on: October 16, 2010, 01:10:26 am »
Ivan, se non erro credo stiano parlando - non di clic - bensì di un sibilo di fondo presente in più di un CD Intrada...

Purtroppo, come al solito, chi "si permette" di far notare che qualcosa non funziona, finisce per venire bersagliato dai soliti ruffiani: http://www.intrada.net/phpBB2/viewtopic.php?f=4&t=3720 .

Che schifo (e che tristezza!)  :(



Nicola
Nicola

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #33 on: October 20, 2010, 01:32:05 pm »
Siamo alle solite: la discussione aperta dall’ utente “lamentoso” di cui parlavamo ha irritato il signor Fake, il quale ha giudicato i commenti come qualcosa di inaccurato, oltre che un insulto nei confronti di Intrada. Quindi lo stesso Fake ha provveduto a cancellare l’ intero argomento: http://www.intrada.net/phpBB2/viewtopic.php?f=4&t=3727

Davvero tanti complimenti a Fake e compagnia per aver dimostrato ancora una volta l' atteggiamento degno di un dilettante.  ::)

L’ ho detto prima e lo ripeto: che schifo (e che tristezza).  :(



Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #34 on: October 20, 2010, 10:44:56 pm »
come volevasi dimostrare.  :(

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #35 on: February 21, 2011, 12:40:05 pm »
Riprendo l’argomento perché oramai la situazione è fuori controllo, nel senso che in quel forum le critiche sono diventate un vero e proprio tabù. Feigelson è completamente partito, e anche da Fake oramai non ci si può più aspettare alcun atteggiamento degno di un professionista serio. Leggete pure qui il suo ultimo sfogo.   

Sono molto deluso. Ciò che è sempre mancato a questa casa discografica, come dice Ivan, è l’umiltà. L’umiltà e la professionalità che permetterebbero loro di capire e accettare le lamentele degli appassionati inerenti il lavoro di Intrada. A volte basterebbe talmente poco per rimediare, purtroppo non c’è nulla da fare.
Tanto per fare un esempio Fake è irrimediabilmente fissato con il suo senso di musicalità che l’ esperienza di ascolto dovrebbe trasmette ascoltando i suoi CD, per cui insiste con piccoli tagli, dissolvenze e assemblaggi vari. Come se i gusti personali di lui corrispondessero a quelli di tutti.
Ovviamente per giustificare le loro posizioni sostengono che sia impossibile accontentare tutti e bla bla bla, quando invece sono soltanto scuse. E dimostrano chiaramente che si tratta di scuse nel momento in cui, invece di rispondere a tono ad una critica, scelgono di cancellare discussioni intere, insultano e mettono al bando dal loro forum gli utenti lamentosi.

Oh, come di consuetudine la schiera dei ruffianissimi non manca mai. Pensate addirittura che esistono spie italiane che vengo a leggere cosa scrivo io stesso qui da BEAT, per poi andarlo a riferire su Intrada! ;D (Daniele, guarda che ti metti nei pasticci a tenermi qui.)



Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #36 on: February 22, 2011, 02:13:09 am »
Ah ah, mi sa che ormai li hai esasperati ^__^;;

Stanotte è uscito il magnifico Cliff hanger, e già dagli ascolti si sentono dei brutti pop ogni tanto, alla faccia del mix che sembra effettivamente spaziale.
Come dici tu, alla fine si tratta davvero di piccolezze, che se venissero raddrizzate non farebbero del male a nessuno, ma solo del bene.
Purtroppo con Intrada queste piccolezze a volte fanno accapponare la pelle, ma lo ripeto, non c'è niente da fare.
Rappresentiamo, statisticamente parlando, l'un per mille (scarso) della loro clientela, quindi siamo trascurabili e irritanti, nient'altro.

Quanto alle spie italiane, ho scoperto che girano pessime voci anche su di me in rete, dovute, pare, alla mia abitudine a lamentarmi su forum italiani e americani di quei cd venuti male che acquisto e mi deludono; tuttavia questi "agenti segreti" dovrebbero scegliere meglio i confidenti a cui vanno a sparlare sul mio conto, perchè se i destinatari poi sono miei amici mi inoltrano le email o i log di MSN, eh eh eh!  ;D
« Last Edit: February 22, 2011, 02:17:34 am by tyuan »

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #37 on: February 23, 2011, 04:52:39 pm »
... con Intrada queste piccolezze a volte fanno accapponare la pelle ...

Purtroppo per noi sì. Nel senso che, da appassionati quali siamo, data la conoscenza approfondita di questa o quella colonna sonora, ci accorgiamo immediatamente di piccole mancanze e/o difetti che spesso finiscono per avvelenare l’ ascolto.
E anche a prescindere da ciò determinati problemi rimangono: per esempio nel caso di Cliff Hanger – pur non piacendomi né ricordandomi benissimo il film – ho già scorto anch’ io un potenziale pericolo: la traccia 14 del CD2 dura 9’35” ed è il risultato dell’ assemblaggio di ben quattro tracce. Non sarà che anche qui troveremo tagli e dissolvenze incrociate?  :'(

Che angoscia …



Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Bandito Dal Forum Di Intrada!
« Reply #38 on: February 23, 2011, 09:10:42 pm »
Sono finalmente riuscito ad ascoltare la versione Intrada di Young Sherlock Holmes (avevo solo le recording sessions finora), e anche in quel mitico doppio cd c'è tutto un lavoro di mix che lascia fuori diversi secondi di score.
Consideralo un loro "marchio di fabbrica".

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
AGGIORNAMENTO
« Reply #39 on: February 24, 2011, 03:57:08 pm »
Quel poveraccio di Fake ha letteralmente perso le staffe – vedi il suo intervento a pagina 5 della discussione già segnalata. (http://www.intrada.net/phpBB2/viewtopic.php?f=4&t=3954&start=60

Ora, al di là degli insulti rivolti alla mia persona (mi ha chiamato pure “scarafaggio”! :o) c’è da chiedersi se egli sia pienamente conscio del significato rispettivamente dei termini “assemblaggio” e “taglio”.
Secondo il gentiluomo infatti il sottoscritto si lamenterebbe in ragione del fatto che le tracce dei suoi CD non vengono assemblate in un modo a me del tutto congeniale; quando invece il mio disappunto dipende, in questo caso, a causa delle mutilazioni (pur di pochi secondi qui e lì) di cui le colonne sonore che passano attraverso le sue mani rimangono vittima! Poverello …

Un altro invito rivolto molto simpaticamente da lui stesso (all’ unisono coi suoi fedelissimi ruffiani) al mio indirizzo è quello di fondare una mia casa discografica, al fine di stampare le musiche dei film come meglio credo …
A tale proposito desidero proporvi una mia piccola riflessione: il “compito” del discografico, al pari di colui il quale restaura un’ opera d’ arte, è proprio quello di stampare le musiche dei film nel modo che meglio soddisfa le esigenze personali di lui, sforbiciando qui e là secondi di musica dove più ritiene opportuno? (Qualcuno potrebbe rispondermi che è proprio ciò che fanno regolarmente i produttori dei film con le relative colonne sonore. Ed è vero.)
A mio personalissimo giudizio il discografico “dovrebbe”, sopra ogni altro fine, preoccuparsi di preservare l’ opera a cui sta lavorando nella maniera più integrale possibile. Anche perché i nastri su cui sta mettendo mano fanno parte di un patrimonio artistico che appartiene a tutta l’ umanità, non soltanto a lui.

Perciò ribattere a chi contesta il suo operato con “faccio come mi pare, e tu scarafaggio apri la tua casa discografica” non denota soltanto l’ essere a corto di argomentazioni, ma anche una certa miopia. Per non parlare della caduta di stile.  ;D



Nicola


PS
Piramide di Paura: noooooo!!! Anche quello!!!  :'(
« Last Edit: February 24, 2011, 04:02:37 pm by Nicola »
Nicola