Author Topic: Roberto Pregadio: Franco, Ciccio e il Pirata Barbanera  (Read 9492 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Roberto Pregadio: Franco, Ciccio e il Pirata Barbanera
« on: May 31, 2008, 10:48:24 am »
Cara BEAT, caro Amministratore, caro Daniele De Gemini (Uno e Trino :lol: )

Vorrei approfittare della presente sezione per chiedere informazioni al Maestro Roberto Pregadio riguardo la colonna sonora di uno dei film di Franco e Ciccio che ho sempre preferito e di cui, al liceo, mi divertivo a canticchiare il tema principale assieme ad un amico (un bel ricordo davvero).

Si tratta come da oggetto di Franco, Ciccio e il Pirata Barbanera, composta in perfetto stile commedia di quegli anni e calzante a pennello a un film che acquisterei immediatamente, se esistesse in dvd (così estrarrei qualche spezzone di audio almeno da lì  :roll: ).

Sarà mai possibile una stampa su cd di questa chicca?

Termino con una citazione:

“Naviga naviga colpo di fulmine
           c’ era una nave… E NON C’ E’ PIU’ !!!”



Grazie per tutta l’ attenzione,
cordiali saluti.




Nicola
Nicola

Offline Roberto Pregadio

  • Artisti
  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
    • View Profile
Re: Roberto Pregadio: Franco, Ciccio e il Pirata Barbanera
« Reply #1 on: June 09, 2008, 10:50:59 am »
Caro Nicola,
Ti ringrazio molto per il tuo messaggio e per avermi fatto ricordare della musica scritta così tanto tempo fa. Di quella canzone dovrei avere un microsolco su CD o forse un DAT nel mio archivio. Se riesco a trovarla ti farò avere tramite la Beat Records una copia di quella canzone, o chissà che magari non riescano a stamparla anche loro con tutto il resto della musica del film.
Un saluto da Roberto Pregadio

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Roberto Pregadio: Franco, Ciccio e il Pirata Barbanera
« Reply #2 on: June 09, 2008, 11:27:38 am »
Quote from: \"Roberto Pregadio\"
Caro Nicola,
Ti ringrazio molto per il tuo messaggio e per avermi fatto ricordare della musica scritta così tanto tempo fa. ...
...
Un saluto da Roberto Pregadio


Egregio Maestro,

E’ un piacere e un onore ricevere la Sua risposta. Attenderò fiducioso che Lei riesca eventualmente a recuperare la traccia dei titoli di testa.
Non meno gradevoli risultano sicuramente anche tutte le musiche strumentali, per cui spero vivamente anch’ io in una futura stampa integrale della colonna sonora di Franco, Ciccio e il Pirata Barbanera. Prego Lei stesso affinché incoraggi BEAT Records in tale senso.

In ogni caso, da oggi, non mi dispiacerà iniziare a martellare di messaggi il caro Amministratore di BEAT.  :mrgreen:

La ringrazio ancora moltissimo per tutta la cortese attenzione e Le faccio i migliori complimenti.

Molto cordialmente



Nicola
Nicola

Offline quidtum

  • Newbie
  • *
  • Posts: 19
    • View Profile
Re: Filo diretto per parlare con ROBERTO PREGADIO
« Reply #3 on: June 10, 2008, 12:52:03 pm »
Gentile maestro Roberto Pregadio,
ho acquistato tempo fa questi due vinili  8-)



disco fenomenale (quanto la gamba di Gloria Guida  :lol: )!!!!!!!!!!

Anche questo è un disco eccellente

"Ballate con noi n.1" orchestre dirette da Giuliano Sorgini e Roberto Pregadio e complesso jazz di G. Tommaso - Leonardi records SL. 10 (197x)





1) Volevo chiederle chi è Fabrizio Pregadio che compare qui nel retro copertina




2) Mi conferma che Lei ha suonato anche nella colonna sonora "Intrigo a Los Angeles" di Piero Umiliani?




3) Lei ha fatto molti dischi di sonorizzazione o libraries? Mi può dare qualche raccomandazione al riguardo? Questo è un altro ottimo disco vero?




Grazie molte della sua risposta e un caro saluto  :D

Davide

Offline Alex

  • Newbie
  • *
  • Posts: 114
    • View Profile
Alcune domande al Maestro Pregadio
« Reply #4 on: June 10, 2008, 06:06:17 pm »
Gen.le Maestro Roberto Pregadio,

Lei ha avuto modo di comporre e suonare classica, beat, musica leggera, sudamericano, jazz...
tra questi c\'è un "genere" a cui Lei è in qualche maniera più legato, magari quando si trova da solo con il suo pianoforte?

Nella sua lunga e proficua carriera ha inoltre diretto magistralmente anche le musiche di altri compositori, in particolare quelle
del Maestro Mario Nascimbene.
Sarei lieto se  potesse raccontarci qualche momento umano od artistico che abbia coinvolto Lei e Nascimbene nell\'arrangiamento ed esecuzione di colonne sonore come per esempio "La Prima Notte di Quiete".

Cordialmente,

Alessandro

Offline Beat Records

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 45
    • View Profile
Re: Filo diretto per parlare con ROBERTO PREGADIO
« Reply #5 on: June 12, 2008, 05:26:28 pm »
Cari Alex e Quidtum, il Maestro Pregadio mi prega di dirvi che lunedì vi risponderà in quanto ora è a Salerno e non ha un computer a disposizione!

Saluti
Beat Records
Forum Administrator

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
La Corrida senza il Maestro Roberto Pregadio
« Reply #6 on: January 05, 2009, 03:19:59 pm »
Per la verità non seguo più La Corrida da molti anni, tuttavia sono rimasto dispiaciuto nel leggere un articolo di oggi, pubblicato su Libero, riguardante la messa al bando del Maestro Pregadio dallo storico programma.

La nota polemica da aggiungere al già spiacevole fatto, è rappresentata dalle presunte motivazioni con cui la produzione avrebbe “silurato” il Maestro; ragioni che avrebbero scatenato l’ ira dello stesso Pregadio: andate qui per leggere la notizia a cui mi riferisco.

Cito parte di quanto avrebbe dichiarato il Maestro:

“… Loro sono liberissimi di fare altre scelte, ma dire che sono stanco o malato, questo non lo accetto. Ho iniziato con Corrado in radio a fare La Corrida e credo di meritare la verità...”

Ovviamente non conosco la verità dei fatti ma concordo nell’ osservare come, purtroppo, molto spesso le persone a cui ci relazioniamo manchino di trasparenza perchè non riescono a trovare la maturità e il coraggio necessari ad esprimere serenamente il loro pensiero autentico. L’ esperienza insegna.

Che tristezza :(


Nicola
Nicola

Offline edmo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
    • View Profile
Re: Filo diretto per parlare con ROBERTO PREGADIO
« Reply #7 on: July 16, 2013, 11:12:28 am »
Gentile maestro Roberto Pregadio,
ho acquistato tempo fa questi due vinili  <!-- s8-) -->8-)<!-- s8-) -->



disco fenomenale (quanto la gamba di Gloria Guida  <!-- s:lol: -->:lol:<!-- s:lol: --> )!!!!!!!!!!

Anche questo è un disco eccellente

"Ballate con noi n.1" orchestre dirette da Giuliano Sorgini e Roberto Pregadio e complesso jazz di G. Tommaso - Leonardi records SL. 10 (197x)





1) Volevo chiederle chi è Fabrizio Pregadio che compare qui nel retro copertina




2) Mi conferma che Lei ha suonato anche nella colonna sonora "Intrigo a Los Angeles" di Piero Umiliani?




3) Lei ha fatto molti dischi di sonorizzazione o libraries? Mi può dare qualche raccomandazione al riguardo? Questo è un altro ottimo disco vero?




Grazie molte della sua risposta e un caro saluto  <!-- s:D -->:D<!-- s:D -->

Davide

can i request from you this music films
Filo diretto per parlare con ROBERTO PREGADIO
and other his soundtrack

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Roberto Pregadio: Franco, Ciccio e il Pirata Barbanera
« Reply #8 on: July 16, 2013, 11:30:22 am »
I'm very sorry, but M° Pregadio dead many months ago.....