Author Topic: La poliziotta fa carriera (i Pulsar)  (Read 6259 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
La poliziotta fa carriera (i Pulsar)
« on: July 26, 2012, 10:35:41 pm »
Apro un post dedicato a questo recente cd pubblicato da Cometa su licenza Beat Records, perchè se lo merita di brutto!
Non solo l'incisione è notevole (nemmeno nei miei sogni più inconfessabili avrei sperato in una simile qualità audio per una colonna sonora "minore" come questa), ma.... Altro che minore!!! QUESTA SOUNDTRACK E' UN CAPOLAVORO TOTALE!!!
Oggi ho ricevuto anche Fantozzi e più forte ragazzi!, chi pensava a una simile sorpresa con l'ascolto del cd della Poliziotta?

Ricordavo solo vagamente le musiche; ho comprato il cd sulla fiducia giusto per incentivare e incoraggiare la stampa di altre colonne sonore del genere commedia erotica all'italiana (che bramo, su tutte Gianburrasca), ma con mia sorpresa l'ascolto si è rivelato una puria goduria!!!!
ADORO QUESTO CD, grazie ragazzi, è quasi meglio di Fantozzi!!!! Sono commosso.
I Pulsar sono dei geni.
« Last Edit: July 27, 2012, 12:32:28 pm by tyuan »

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: La poliziotta fa carriera (i Pulsar)
« Reply #1 on: July 27, 2012, 02:23:04 am »
Se hai ricevuto " Altrimenti ci arrabbiamo " forse ti hanno spedito anche qualche pasticca di LSD  ;D
I Pulsar sono bravissimi e se non le hai ancora sentite, rimedia subito " Milano violenta " e " La ragazza alla pari "....( sempre della Cometa di Halley)
« Last Edit: July 27, 2012, 02:25:14 am by Noi siamo le colonne »

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: La poliziotta fa carriera (i Pulsar)
« Reply #2 on: July 27, 2012, 12:32:53 pm »
Lapsus, pardon! ^__^;;
Provvederò sicuramente, grazie!

Offline P. Alexis

  • Newbie
  • *
  • Posts: 98
    • View Profile
Re: La poliziotta fa carriera (i Pulsar)
« Reply #3 on: July 29, 2012, 05:49:43 pm »
Ho notato anch'io... suono davvero cristallino. Veramente non me l'aspettavo. Cmq film con una Fenech spettacolare...

Offline Alex

  • Newbie
  • *
  • Posts: 114
    • View Profile
Re: La poliziotta fa carriera (i Pulsar)
« Reply #4 on: August 09, 2012, 02:54:01 am »
Ci risiamo con le edizioni "integrali"della Cometa
A quanto pare manca il brano inserito nella raccolta della Plastic "Piombo Rovente", traccia n.14 dal titolo "Incessante", sul genere Milano Violenta.
La traccia è presa sicuramente dalla Poliziotta fa Carriera perchè presenta in vari punti uno dei temi principali.
La cosa strana è che la Plastic a mantenuto il titolo a voce del fonico che lo chiama tema dell'inseguimento, ma nelle scene dove la Fenech insegue Garrone (Borotalco)
non c'è nessun commento musicale! :o




Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: La poliziotta fa carriera (i Pulsar)
« Reply #5 on: August 09, 2012, 10:32:54 am »
Sul sito della Discogs, quel brano che dici tu, e' attribuito a "Milano Violenta", trattasi di una compilation molto confusionaria e direi poco seria, visto che per quanto riguarda i pezzi di proprieta' Cometa, i diritti non sono stati neanche pagati e ai brani sono stati dati nomi "fittizi"....guarda caso l'ultimo della lista si chiama "Pulsar"- Pulsar ;D

Offline Alex

  • Newbie
  • *
  • Posts: 114
    • View Profile
Re: La poliziotta fa carriera (i Pulsar)
« Reply #6 on: August 09, 2012, 02:10:50 pm »
Scusa noi siamo le colonne ma sul sito discogs il brano 14 viene attribuito alla poliziotta, il 26 a Milano VIolenta; anch'io sono molto dubbioso, ma se ascolti la traccia e' evidente l'uso (o riuso?)di un tema della Poliziotta ::)

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: La poliziotta fa carriera (i Pulsar)
« Reply #7 on: August 09, 2012, 03:26:59 pm »
Ho ricontrollato su discogs e ci sono due pagine che danno informazioni diverse in effetti, io comunque ho parlato tempo fa con la Cometa e se non ricordo male, diceva che il brano numero 26 del cd plastic, non e' nemmeno da attribuirsi a Milano Violenta...forse piu' avanti si fara' chiarezza con piu' precisione, ma resta il fatto che queste compilation spesso nascondono varie " magagne"....comunque questo e' un universo nel quale e' d'uopo muoversi coi proverbiali piedi di piombo (rovente) 8)

Offline Alex

  • Newbie
  • *
  • Posts: 114
    • View Profile
Re: La poliziotta fa carriera (i Pulsar)
« Reply #8 on: August 09, 2012, 07:05:48 pm »
In effetti entrambe le tracce della raccolta sembrano uscite da qualche master ancora inesplorato, speriamo che la Cometa ci illumini con una bella uscita completa in Cd :D
Uscendo un attimo dall'argomento, dispiace sapere della poca serietà della Plastic, pensare che ai suoi tempi uscì con tre raccolte "Stroboscopica" a dir poco favolose visto la scarsità di ristampe di quel genere, e tutte di brani Cometa!
 

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: La poliziotta fa carriera (i Pulsar)
« Reply #9 on: August 09, 2012, 08:17:31 pm »
Anch'io ho qualche disco della Plastic, tipo Milano Violenta e li apprezzo molto per la cura che mettono nei packaging e nella scelta dei titoli da stampare, pero' quando qualcuno e intendo chiunque, non rispetta certe regole elementari perde inevitabilmente un po' di credibilita'...c'e' anche da dire che l'assemblaggio delle loro compilation e' di qualita' e di ascolto fluido. Basta pero' con i rip da vinile che si trovavano dentro qualche libro (sapete che intendo) o in alcuni cd della Vivimusica che erano pure usciti nei circuiti ufficiali :(
....della Avanz non parlo proprio :-\

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: La poliziotta fa carriera (i Pulsar)
« Reply #10 on: December 22, 2012, 10:56:33 pm »
Ho acquistato e ascoltato recentemente la colonna sonora della ragazza alla pari: un piccolo capolavoro! Adoro questi autori, spero che escano altre loro opere su cd, le comprerò tutte, hanno uno stile che mi piace tantissimo!!!

Il cd de La ragazza alla pari è a rotazione nel mio car stereo da ormai 3 giorni!