Author Topic: INTRADA: nuovi titoli  (Read 173346 times)

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Offline avena

  • Newbie
  • *
  • Posts: 27
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #465 on: April 20, 2011, 08:45:10 am »
RAVAGERS di Fred Karlin e STAY TUNED di Bruce Broughton superordinati.

Sono rimaste meno di 150 copie del bellissimo album di Karlin (ascoltare le demo per credere)

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #466 on: April 30, 2011, 10:35:21 pm »
Pochissime sere fa ho visto Frequenze Pericolose (Stay Tuned), film di cui avevo già conosciuto le primissime scene in passato e che mi è parso obbiettivamente scarso. Comunque si tratta di una pellicola che riserva qualche scena interessante; pur essendo del 1992 sa molto di anni 80 :D, in più Peter Hyams è incluso decisamente nella lista dei registi che preferisco.
Lo stile delle musiche mi aggrada alquanto e ho in programma di acquistare il CD senza dubbio alcuno.

Non conosco assolutamente Gli Sciacalli Dell’ Anno 2000 (Ravangers) e anche lo stile della colonna sonora non soddisfa i miei gusti. Sono ovviamente cosciente del fatto che, nel momento in cui andrà fuori catalogo, verrò a poco a poco assalito dai sensi di colpa, ci ripenserò, e andrò a cercarne una copia chissà dove ...

Ufff... ripenso a quando, poco tempo fa, ho lasciato volare via di proposito le ultime copie di Wagon Lits Con Omicidi (Silver Streak). Lì per lì non mi sembrava una gran colonna sonora – tra l’ altro non ho mai visto il film e Mancini, salvo rare eccezioni, non mi ha mai fatto impazzire. A distanza di poco tempo mi rendo invece conto che uno dei temi (forse quello principale?) è decisamente accattivante. Mannaggia!

Mi scoccia ammetterlo – anche se l’ ho già fatto pagine fa – ma è proprio l’ Intrada a sfornare i titoli più interessanti; CD che presto o troppo tardi finisco per acquistare.  :-[

Scusate ma qualcuno di voi ha mai pensato di sottoscrivere un abbonamento?
Ricordo che una volta lessi con disprezzo il commento di un tipo che recitava più o meno <<Ma come, vuoi dire che non compri TUTTE le edizioni limitate di Intrada!?>> Probabilmente il mio disappunto era legato soprattutto al tono misto di sufficienza e adulazione (adulazione nei confronti di Intrada, ovviamente) del messaggio; tuttavia, a distanza di qualche tempo, debbo ammettere che non si tratta di un’ idea poi tanto balorda. E anzi …  :-\



Nicola
« Last Edit: April 30, 2011, 11:48:20 pm by Nicola »
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #467 on: May 01, 2011, 11:40:08 am »
Sinceramente è da un pò di mesi che Intrada non propone nulla che sia di mio interesse; ho comprato un pò di copie di Cyborg (colonna sonora troppo anni 80 che adoro), ho comprato Slipstream e Death Warrantt, il mese prossimo tocca ad Anche gli Angeli mangiano Fagioli, presto dovrò spendere un botto di soldi per stampare il prossimo disco della mia associazione, quindi per ora va bene così. Se anche Intrada ricominciasse con le colonne sonore cult, andrei fuori budget.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #468 on: May 01, 2011, 02:37:36 pm »
Sinceramente è da un pò di mesi che Intrada non propone nulla che sia di mio interesse ...

Buon per te Ivan, perché il quadro della mia situazione è grave: dei 16 titoli stampati fino a questo momento del 2011 ne ho già ricevuti sei; due sono attualmente in viaggio; uno è in ordine e conto di aggiungerne sicuramente altri tre. In totale fanno 12. E meno male che critico il gentiluomo di Fake e compagnia in continuazione.

Oh, a proposito di lamentele: ieri sera ho ascoltato con molta soddisfazione Il Fuggitivo Della Missione Impossibile: tutto perfetto, ma ovviamente non poteva mancare un bel “clic” al secondo 29 della traccia 19. Oramai sono convinto si tratti di un loro marchio di fabbrica, tanto quanto le cosiddette “scelte artistiche” caratterizzate da tagli e/o dissolvenze incrociate ...  ::)

Ciao
Nicola

Offline avena

  • Newbie
  • *
  • Posts: 27
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #469 on: May 02, 2011, 10:17:34 am »
...il quadro della mia situazione è grave...


dopo moltissimi mal di pancia e sensi di colpa ho trovato un modo per diluire gli acquisti Intrada senza più perdere un titolo.

Quel simpaticone di Peter Kelly può tenere aperto un ordine ammesso di essere clienti fedeli e meritevoli. In questo modo appena esce un titolo interessante lo pre-ordino da MovieMusice e lo posso pagare anche dopo un mese (o più!). Naturalmente questo comporta anche un abbattimento delle spese di spedizione. Il buffo è che a volte il CD mi arriva prima ancora che io abbia effettuato il pagamento.
Ovviamentte tutto ciò sarebbe impossibile acquistando direttamente da Intrada (o SAE). Anche coi titoli Kritzerland, che escono sempre maledettamente a 1000 copie alla volta, faccio così. Per esempio ho ordinato PIRATES mesi fa. Il titolo è ora bello che esaurito ma ho una copia sicura nel cassetto che mi verrà spedita appena deciderò di pagarla.

ciao!

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #470 on: May 02, 2011, 08:49:43 pm »
Eh eh, infatti Movie Music è anche per me il negozio di riferimento. Tuttavia in casi analoghi a Due Bandiere All’ Ovest (Two Flags West) son dolori lo stesso. E come la mettiamo con i titoli di cui riusciamo ad afferrare il valore artistico solo dopo mesi dalla data di uscita? È un dramma ...

Intanto questa sera starò pronto in trincea.  ;D

Ciao
Nicola

Offline avena

  • Newbie
  • *
  • Posts: 27
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #471 on: May 03, 2011, 08:43:39 am »
SLEUTH ordinato, ovviamente NON da Intrada ;)
A dire il vero non ci sarebbe fretta. John Addison è autore geniale ma meno noto rispetto ai soliti big. Un suo recente bellissimo titolo A BRIDGE TOO FAR AWAY da Kritzerland è andato esaurito solo dopo alcune settimane. Il meno bello ma divertente SWASHBUCKLER occupa i magazzini Intrada (con somma irritazione di  Douglass Fake) ormai da anni. Le ultime 30 copie non se le fila nessuno anche se Fake ogni tanto ricorda speranzosamente che "they will be history very soon". Sicuramente da mettere sullo scaffale vicino ai pirati di Zimmer e a quelli di Philippe Sarde.

Il titolo di Sol Kaplan, DESTINATION GOBI, invece non mi dice nulla. Il fatto che abbia composto qualche accompagnamento al Star Trek classico non è per me un incentivo. Ciò non esclude che possa andare velocemente esaurito. Anche se non ho visto esplodere fuochi artificiali all'annuncio di stanotte.

Morale: solo uno su due stavolta (risparmio i dane' per la bomba di X-FILES)
 :)
« Last Edit: May 03, 2011, 10:17:25 am by avena »

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #472 on: May 03, 2011, 11:44:17 am »
Cos'e' sta bomba di x-files? le musiche integrali del serial o dei 2 spin-off per il cine?

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #473 on: May 03, 2011, 12:43:20 pm »
A breve molte novità anche su Beat Records per quanto riguarda il catalogo INTRADA ;)

Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline avena

  • Newbie
  • *
  • Posts: 27
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #474 on: May 03, 2011, 02:55:53 pm »
Cos'e' sta bomba di x-files? le musiche integrali del serial o dei 2 spin-off per il cine?


uscirà il 10 di maggio da LaLaLand nientemeno che

THE X-FILES VOLUME ONE – 4 CD SET
Music by Mark Snow
LLLCD 1170
Limited Edition of 3000 units

ed è già previsto un secondo volume per il 2012.

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #475 on: May 03, 2011, 03:08:37 pm »
.....mamma mia non vedo l'ora!!!è da ragazzino che aspetto questo momento ;)
speriamo che la grafica del box sia bellissima!!!!..e tutto il resto ovviamente!

Ciao,
Ric


Offline avena

  • Newbie
  • *
  • Posts: 27
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #476 on: May 03, 2011, 03:10:33 pm »
dimenticanza su X-files: le prime 400 copie saranno autografate. Come mossa di marketing non c'è male.

ciao

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #477 on: May 03, 2011, 06:30:00 pm »
... molte novità anche su Beat Records per quanto riguarda il catalogo INTRADA ;)

Operazione fin troppo audace e rischiosa. Daniele, per cortesia potresti darci qualche dettaglio in merito? Oh, che non sia una promessa da marinaio, eh!

Quanto ai titoli appena usciti, così a naso Destinazione Mongolia non mi dispiace. Il tema principale poi mi sembra sia famosissimo, o sbaglio? Peccato che  la differenza tra il mono e lo stereo delle tracce extra sia abissale. Vedremo ...

Sleuth - Gli insospettabili non mi pare un granché. Se poi aggiungiamo il fatto che ben sei minuti di musica dei trentasette totali sono inquinati da dialoghi ed effetti di ambienza, glie lo lascio senza alcuno sforzo. Fra l’ altro i furboni di Intrada si sono ben guardati dall’ indicare le (due) tracce incriminate.  ::)
« Last Edit: May 03, 2011, 06:55:58 pm by Nicola »
Nicola

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #478 on: May 03, 2011, 07:41:57 pm »
Nessuna promessa da marinaio...

Stiamo già inserendo nel database i primi titoli... entro un paio di settimane FSM e INTRADA saranno disponibili anche da noi, nel giro di 3 mesi tutto il catalogo disponibile. Per ora abbiamo iniziato con un'80ina di titoli presi dai 2 cataloghi (Per questo primo stock, soprattutto dal catalogo FSM).

Però abbiamo uno stock garantito di TUTTE le novità che stamperanno entrambi da questo mese in poi... per quanto riguarda il back-catalogue lo implementeremo nell'arco del tempo suddetto...

Augh!
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #479 on: May 04, 2011, 07:13:49 am »
... entro un paio di settimane FSM e INTRADA saranno disponibili anche da noi...

Augh!

Caspita fai sul serio stavolta!  :P

Ultima cruciale domanda: quale sarà il prezzo dei CD? BEAT infatti dovrà entrare in concorrenza con i $20 (attualmente circa €14) offerti dai negozi USA …  :o
Nicola