Author Topic: INTRADA: nuovi titoli  (Read 173301 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #480 on: May 04, 2011, 11:15:31 am »
Sto cercando di capirlo hehe!

Cmq il prezzo sarà competitivo sicuramente per quanto riguarda gli store europei.

Spedizione a costo contenuto e mancati costi di dogana dovrebbero fare il resto.

;)

Ciao!!
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline avena

  • Newbie
  • *
  • Posts: 27
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #481 on: May 04, 2011, 11:26:45 am »
ottimo! così non perderemo più nulla in dogana.
(immagino che il sito richiederà una qualche implementazione)

grazie e ciao!

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #482 on: May 04, 2011, 11:53:45 am »
In realtà il sito è già predisposto per fare ricerche filtrando una label specifica quindi diciamo che i cataloghi si inseriranno nel contesto già esistente. Aggiungeremo un bannerino con il logo delle due etichette come link rapido al loro catalogo.

Saluti!
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #483 on: May 04, 2011, 04:46:33 pm »
Complimenti, bel colpo!

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #484 on: May 04, 2011, 04:49:16 pm »
Era l'unico modo che aveva daniele per farvi parlare della sua etichetta oltre che dell'intrada ;D

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #485 on: May 05, 2011, 12:44:30 pm »
Vabbeh, dai, hanno un gran bel catalogo  ;D

Lo capisco!
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline Stefano72

  • Newbie
  • *
  • Posts: 96
  • Gender: Male
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #486 on: May 05, 2011, 11:38:44 pm »
Grande prova Daniele.
Tante belle colonne sonore in piu' a cui attingere.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #487 on: May 06, 2011, 12:06:59 pm »
Spedizione a costo contenuto e mancati costi di dogana ...

A proposito delle spese di spedizione non riesco a trovare alcuna indicazione su BEAT. Daniele, mancano informazioni?

Quanto ai costi di dogana bisogna perlomeno tener conto che un CD da $20 spedito dagli USA non viene tassato in alcun modo, dato che il valore non supera gli €22.
Calcolando che $26 (i $6 valgono la spedizione) corrispondono all’ incirca ad €17/€18, finirebbe per essere un grosso rischio metterli in vendita su BEAT ad un costo non inferiore ad €17 …
Pensate che a Intermezzo Media rimangono attualmente sul groppone titoli esauritissimi, in vendita ad €23. Mmm ...

Attendiamo sviluppi …
Nicola

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #488 on: May 08, 2011, 02:04:03 pm »
Vabbeh, alla fine sto cercando di capire a quanto si possano metterli... c'è pure il problema del cambio della valuta che è fluttuante... Il prezzo non sarà di certo una speculazione, cmq la politica del sito è di cercare di dare l'offerta maggiore al prezzo + contenuto... questo è palese anche da una confrontazione dei prezzi con i colleghi.

Sul CD singolo può darsi che il costo della dogana non finisca nel computo delle "spese recuperate", se uno ne compra più di uno magari è una spesa in meno ma spessissimo chi acquista on-line prodotti di relativamente basso costo, come la musica, basa il suo acquisto sulla percezione che questo sia accettabile come spesa, sapendo di venire trattato bene, e sulla praticità dell'acquisto. In pochi su importi così ridotti fanno (ehm) ricerche di mercato per capire nella scala degli importi potenziali dell'acquisto se sia più conveniente acquistare da una parte piuttosto che da un'altra.

E cmq è ovvio che il produttore originale sia più competitivo della distribuzione, alla fine della fiera ma quando si prende un catalogo si è pronti per prenderlo, il fatto che quel catalogo venda poco o nulla addirittura diventa secondario... E poi vuoi mettere? Tanti bei CD in ufficio da guardare heheheh! Mi sentirò molto meno solo :P

Poi ci sono alcuni titoli che bramo da tempo per la mia collezione privata... Li voglioooooooo heheheh!

Ciao!
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #489 on: May 08, 2011, 02:09:52 pm »
P.S. Spese di spedizione...

In realtà le spese di spedizione sono calcolate automaticamente prima che l'acquirente confermi l'ordine.

In Italia, se non ricordo male...

1 CD 2,5 euro
2 CD 5 euro
3 CD (intorno ai 6 euro e rotti... nn ricordo ehm)
4-7 CD 8,88 euro
8 + CD gratuite

Potrei mettere una pagina riassuntiva da qualche parte... colgo il consiglio.... thks!!!!
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #490 on: May 09, 2011, 10:55:03 pm »
Daniele, scusa ma le spese di spedizione a cui ti riferisci sono da intendersi via raccomandata? Nota che nella procedura per registrare un ordine su BEAT, compare una scritta in rosso con un generico “spese di trasporto" …

In pochi su importi così ridotti fanno (ehm) ricerche di mercato per capire nella scala degli importi potenziali dell'acquisto se sia più conveniente acquistare da una parte piuttosto che da un'altra.

Allora vuol dire che appartengo alla suddetta minoranza. :-[ E così a naso direi che il tuo discorso trova riscontro se ci riferiamo a chi acquista CD solamente di rado. Nel senso che appassionati e collezionisti, i quali spendono“importi ridotti” abitualmente e in numero elevato, alla fine cercano i negozi più convenienti per necessità.

Ho visto i primi quattro titoli Intrada appena introdotti nel catalogo di BEAT (qui): da un lato la loro presenza cambia la qualità del negozio - e per questo ti faccio anch' io i  miei complimenti. Tuttavia, caspita, €21,60 per un CD singolo e €27,60 per un CD doppio sono davvero tanti ...

Ciao
Nicola

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #491 on: May 10, 2011, 12:57:08 am »
Dunque,

nei primi due casi (spedizione a cd singolo e due cd), solitamente effettuiamo una posta prioritaria, a seconda dei casi potremmo anche fare una spedizione SDA, dipende dal CD spedito, tipo che se è l'ultima copia presente sul mercato (di molti titoli in catalogo ci sono alcuni in ultima copia assoluta, ad esempio e quando capita di venderle non voglio rischiare che chi le compra non le riceva perchè si è perso il pacchetto)

dai 3 cd in su la spedizione è a mezzo SDA (pacco celere 3).

Beat è sempre stata responsabile delle spedizioni, a prescindere dalla tipologia: tenere basse le spese di spedizione per i cd singoli o doppi e assumersi la responsabilità della medesima è una scelta fatta per consentire alla gente di avere la musica che vuole senza che si sveni per le spedizioni. In quei (rari) casi in cui la prioritaria si perde (meno del 3% dei casi) abbiamo sempre inviato nuovamente la merce.

Il fatto che tu confronti i prezzi è + che lecito,  e ti dico che a meno di quella cifra non si riesce a metterli... ci sono distributori esclusivi per l'Europa che determinano il tutto. E di certo un amante del catalogo che cerca le uscite singole e le acquista una alla volta ha un risparmio di alcuni euro prendendoli direttamente in America. Forse accorpando i titoli stranieri superando i famosi 20 euro e/o con altre cose può diventare conveniente... o comodo... non ho fatto i conti ;)

E chiaramente il panettiere vende il pane ad un prezzo molto + basso dell'alimentari, perchè l'alimentari lo compra dal panettiere, che in questo caso lo dà al fattorino che vuole essere pagato... hehe :P

E durà 'sta vita da campà neh? Hehe!

Però puoi apprezzare che sul sito della Beat potrai leggere una bella nota di produzione tradotta in Italiano dal sottoscritto hahahaha, almeno non farai la fatica di tradurla :P

Cmq, oggi, quando traducevo le note di produzione di Alien, il doppio CD dell'INTRADA ero colto da un flusso di memoria... era + o meno la seconda metà degli anni '80... ed ero sul letto di mio fratello che guardavo la tv... ad un certo punto ricordo che cambiando canale ho visto dei tizi con dei caschi addentrarsi dentro una montagna... in un mondo extraterrestre... l'uovo alieno... la claustrofobia... la caccia... che spettacolo!!!

 

Ciao!


Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #492 on: May 10, 2011, 01:05:44 am »
Allora vuol dire che appartengo alla suddetta minoranza. :-[ E così a naso direi che il tuo discorso trova riscontro se ci riferiamo a chi acquista CD solamente di rado. Nel senso che appassionati e collezionisti, i quali spendono“importi ridotti” abitualmente e in numero elevato, alla fine cercano i negozi più convenienti per necessità.


Ti assicuro che chi compra musica lo fa mosso da 2000 motivazioni e lo fa con 2000 modalità diverse, anche gli stessi appassionati di colonne sonore. Ed essendo dal lato "uno a tanti" te lo posso dire con cognizione di causa. E la politica di Beat non è rivolta ai compratori occasionali, è rivolta a chiunque possa essere interessato ad entrare in possesso di registrazioni rare e/o produzioni curate, mettendole a disposizione a dei prezzi più onesti possibile.

Spero sia tutto chiaro, magari se hai altre domande conosci la mia e-mail: questo topic è dedicato alle produzioni della INTRADA.

Ciao ;)
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #493 on: May 13, 2011, 11:22:40 pm »
Grazie per i chiarimenti riguardo le spese di spedizione.

EDIT: Il tuo intervento è stato ritenuto una polemica fine a se stessa e per questo è stato editato. Si consiglia di ripassare le linee guida del forum, grazie!

Saluti!

Daniele
« Last Edit: May 14, 2011, 01:07:10 pm by Daniele De Gemini »
Nicola

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #494 on: May 14, 2011, 07:45:50 pm »
EDIT: Il tuo intervento è stato ritenuto una polemica fine a se stessa e per questo è stato editato. Si consiglia di ripassare le linee guida del forum, grazie!

Saluti!

Daniele

Dal momento che mi si accusa PUBBLICAMENTE di polemizzare nei confronti di non si capisce chi o che cosa, censurando allo stesso tempo ogni mio tentativo di dimostrare che determinate polemiche esistono solo nella mente di chi mi trova irritante per motivi meramente personali, continuerò a pubblicare il presente messaggio fintanto che accuse e “consigli” a ripassare il regolamento non verranno cancellati, ovvero fino al momento in cui non verrò messo al bando da questo forum.

Facendo riferimento ad una e-mail piuttosto farneticante che il signor De Gemini ha gentilmente provveduto ad inviarmi, mi interrogo e rifletto per esempio su quanto segue:

- Ho mai presunto di sapere quali siano i prezzi determinati dai distributori per l’ Europa dei CD Intrada/FSM ecc.?

- Ho mai accennato al fatto che, se dipendesse da me, saprei proporre i CD d’ oltre oceano ad un prezzo ben più basso rispetto a quello dei negozi europei?

- Ho mai accusato qualcuno di volersi arricchire con i cataloghi americani?

- Ho mai parlato di “economia in accrescimento” riferendomi a chi vende CD nel nostro Paese o all’ estero?

- Nel momento in cui dico, riferendomi ai consumatori <<evidentemente non tutti si trovano nella necessità di dover contenere le spese>> forse manco di rispetto o insulto qualcuno? Me lo chiedo per tentare di distinguere un atto di maleducazione da una frase invece innocua che potrebbe comunque offendere qualche stronzetto. Mi spiego?

- Se qualche altro buffone si sentisse in diritto di controbattere a quanto scritto, sono sicuro che non gli mancheranno le argomentazioni necessarie a tapparmi la bocca. O forse preferiranno inviare ulteriori “segnalazioni” al carissimo sig. De Gemini?

Detto questo, salvo ulteriori sviluppi, rinuncio senz’ altro al sommo piacere di continuare a scrivere in questo forum.
« Last Edit: May 14, 2011, 07:48:11 pm by Nicola »
Nicola