Author Topic: INTRADA: nuovi titoli  (Read 173353 times)

0 Members and 6 Guests are viewing this topic.

Offline avena

  • Newbie
  • *
  • Posts: 27
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #510 on: August 29, 2011, 11:48:33 am »
Remo Williams arrivato!
Black Hole ordinato!

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #511 on: September 06, 2011, 10:39:25 am »
Altro titolo SACRO arrivato, dopo anni di richieste: EXLORERS di Goldsmith!
Edizione completa, finalmente! Mancano le canzoni, c'è solo lo score, ma le canzoni si trovano tranquillamente all'interno della prima edizione cd, fino a ieri proibitivo oggetto da collezione, ma sono sicuro che da oggi si svaluterà parecchio.

Inutile dire che andrà esaurito nel giro di pochi giorni, come è accaduto per tanti titoli anni 80.



Offline avena

  • Newbie
  • *
  • Posts: 27
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #512 on: September 06, 2011, 03:25:32 pm »
dopo un inizio al rallentatore pare che l'orda dei collezionisti si sia scatenata addosso a questo titolo.
Ordinato controvoglia perchè avrei voluto aspettare qualche giorno. E vabè.

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #513 on: September 06, 2011, 06:40:11 pm »
COLPO DI SCENA!
Explorers è andato completamente esaurito in meno di 1 giorno, e a fronte di questo, anche per fermare la speculazione su ebay, Intrada cambia politiche sulle sue limited editions!

Explorers verrà IMMEDIATAMENTE ristampato.
TUTTI i loro titoli limited, se andranno esauriti troppo in fretta (tipo pochi giorni, o come in questo caso poche ore), verranno immediatamente ristampati.

MA

Onde evitare che in virtù di ciò nessuno compri più le limited edition appena escono, ci sarà una nuova regola:
Se un titolo appena uscito vende, bene, sennò dopo 2 settimane USCIRA' DI CATALOGO e NON SARA' più ordinabile, quindi anche se in magazzino ne hanno migliaia di pezzi, non li venderanno più, sarà come se fossero esauriti tutti.

In poche parole: sei interessato a un loro cd? Compralo in fretta, non rimarrai senza in caso di richiesta, perchè se le scorte terminano subito, verranno rinforzate subito. Non sei interessato a comprare subito un loro cd? Spera che altri lo siano e che le vendite vadano bene, altrimenti resti a secco dopo 2 settimane anche se ci sono ancora rimanenze.

Questa operazione è davvero coraggiosa e interessante, ne convengo. Così nessuno resterà senza la sua colonna sonora preferita, ma solo a patto di ordinarla subito. E gli speculatori smetteranno di comprare 10 copie a testa, visto che se un titolo "tira" non sarà limited come in partenza.

Bel colpo Intrada!

Offline avena

  • Newbie
  • *
  • Posts: 27
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #514 on: September 07, 2011, 09:05:12 am »
Se un titolo appena uscito vende, bene, sennò dopo 2 settimane USCIRA' DI CATALOGO e NON SARA' più ordinabile, quindi anche se in magazzino ne hanno migliaia di pezzi, non li venderanno più, sarà come se fossero esauriti tutti.


Tenere un surplus di copie a magazzino e dichiararle invendibili passato un certo periodo di tempo mi pare senza logica. In particolare è in contraddizione con le frequenti lamentele dello staff Intrada relative a copie invendute dopo mesi/anni di questo o quel titolo.
Ma dato che quelli dell'Intrada non sono così tonti mi sa che faranno stampare dopo un primo (generalmente cospicuo) batch iniziale, da esaurire possibilmente nelle prime due settimane, eventuali microbatch alla volta in modo da tenere il magazzino al minimo.

Es. devo fare uscire un nuovo titolo di Goldsmith? farei preparare 2000 copie iniziali che so per certo di esaurire alla svelta; poi ne stamperò altre in base alle richieste.
Un nuvo titolo di Richard Band? Partirei con 500 copie iniziali (come è prassi con molte edizioni limitate italiane) e poi se non vende mi fermo subito.

Vedremo se questa, comunque LODEVOLE, iniziativa durerà nel tempo.
« Last Edit: September 07, 2011, 09:11:17 am by avena »

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #515 on: October 08, 2011, 08:07:35 pm »
Mercoledì Intrada annuncia due colonne sonore horror anni 80.
Ovviamente sarò in prima linea, anche perchè gli indizi fanno ben sperare: uno potrebbe essere l'immenso AMMAZZAVAMPIRI (Fright Night) di Brad Fiedel !!!

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #516 on: October 13, 2011, 07:32:40 pm »
E dopo il miracolo Explorer, Intrada mi cade su uno dei miei Gral, AMMAZZAVAMPIRI (aka Fright Night).

Intrada pubblica un cd davvero deludente a mio parere, tant'è che non so se lo ordinerò. Prima si dice che i master sono persi, poi dicono che "fortunatamente" la Sony ha ritrovato i master in perfetto stato, però è una copia con meno di 20 minuti di musica.... E il resto? Che fine ha fatto?
Allora cosa fanno? Interpellano l'autore, che dopo aver per VENTISEI ANNI asserito di non aver copia della registrazione, "casualmente" e "fortunatamente" reperisce un master completo, però con audio osceno (Intrada ovviamente sorvola, dice solo che non si sente bene come quello Sony, pensate un pò)....

Così dopo 26 anni di inutili attese mi ritrovo con un cd che fa abbastanza pena, e oltre al danno c'è la beffa: non credo a una sola riga di quello che hanno scritto, per il semplice fatto che non è possibile che un autore che per VENTISEI ANNI viene continuamente interpellato per questa benedetta colonna sonora, e che per 26 ANNI ribadisce di non averne copia, all'improvviso, "fortunatamente", la trova.... NEL SUO STUDIO!!! Manco l'avesse trovata a 2000 km da dove abita, dico io!

Se l'avesse messa a disposizione subito, magari oggi quei nastri non si sentirebbero così male.......

E poi vorrei capire com'è possibile una simile, pessima qualità: recentemente ho avuto modo di restaurare dei quarti di pollice che solo a guardarli si sgretolavano, eppure sono riuscito a ricavarne un'incisione eccellente..... Se ci sono riuscito io che lo faccio per hobby, mi indigna constatare come lavora chi lo fa per professione.....

Se ogni tanto Intrada non fa qualche cavolata, non si va avanti......

Ma è mai possibile che solo 15 minuti su 50 si siano salvati a qualità degna di comparire su CD AUDIO?........

Davvero deluso.
« Last Edit: March 04, 2012, 04:22:00 pm by tyuan »

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #517 on: November 17, 2011, 08:47:02 am »
Altro titolo super cult by Intrada, stavolta tocca al doppio cd con la colonna sonora del film tv IT, tratta dal più famoso racconto di Stephen King!

Inutile aggiungere che si tratta, per i fans, di un acquisto imprescindibile!


Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #518 on: March 04, 2012, 04:21:35 pm »
Con una mossa a sorpresa, Intrada ristampa Predator. Da martedì sarà disponibile una nuova edizione di questa colonna sonora cult, che effettivamente merita ben più delle 3.000 copie della precedente edizione, che sono andate a ruba in un giorno e che da mesi e mesi si trovano su ebay a prezzi di pura speculazione.

Incredibilmente, non si tratterà di una mera ristampa del cd precedentemente esaurito, ma di una nuova edizione con i brani non mixati tra loro (alleluja), una nuova copertina, e qualche cambiamento nei contenuti (questa cosa sinceramente non l'ho capita, staremo a vedere).

Che sia l'inizio di una nuova serie di ristampe, o rimarrà un caso isolato?


Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #519 on: March 06, 2012, 02:27:18 am »
Ecco la copertina del nuovo Predator:



Ammazza, questa sì che è una nuova grafica.... hanno cambiato solo il colore del fondo!  :-X
Vabbè, speriamo che la nuova masterizzazione senza tagli e senza mixaggi tra le tracce valga l'acquisto. Procedo!

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #520 on: March 07, 2012, 01:19:26 am »
qui stiamo rasentando la follia più totale secondo me :(

...nun se pò....dai!
ps..non mi riferisco a te eh tyuan, ma al fatto che l'hanno fatto riuscire!...ste etichette stanno un pò impazzendo!!...lo potevano fare subito...la cover fa schifo cmq!!!!...viva i poster dei grandi pittori italiani e viva le nostre produzioni beat,gdm,digitmovies,cometa ecc...
Ciao
Riccardo

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #521 on: March 07, 2012, 01:48:10 am »
Ric, hai dato buca al music-day o sbaglio? 8)

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #522 on: March 07, 2012, 12:47:34 pm »
no non sbagli e ne ho sofferto moltissimo!!!!....purtroppo e per fortuna ho dovuto registrare delle parti per una fiction imminente!!!
mi è dispiaciuto molto davvero ???
un abbraccio....
Ric

ps quando mi posso rifare?solo l'anno prossimo?

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #523 on: March 07, 2012, 01:28:33 pm »
Macche', il secondo round e' previsto per fine maggio!....ho capito bene o sei diventato un attore di fiction?

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: INTRADA: nuovi titoli
« Reply #524 on: March 08, 2012, 01:38:59 pm »
macchè attore no no!!!stai a scherzà eh :)...suono la chitarra nelle colonne sonore ;)...era un sogno che pian piano si sta realizzando a piccoli e a meno piccoli passi...

ah che fico allora stavolta non manco nemmeno se mi chiama Morricone... ::)...beh in quel caso non lo so ahaha!!!
un abbraccio
Ric