Author Topic: Ganja Fiction cortometraggio PULP , ONLINE !!!  (Read 3079 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline claudiocaminito

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
    • View Profile
Ganja Fiction cortometraggio PULP , ONLINE !!!
« on: July 09, 2008, 04:03:19 pm »
Ganja Fiction: un pulp all\'ultimo respiro

 
GANJA FICTION
Regia: Mirko Virgili
Sceneggiatura: Guido Ludovici
Musiche: Massimo Lepore
Dir. Fotografia: Samuel Masi
Scenografia: Spoilt Studio
Riprese: Aiman Sadek  
Co-produttori: Davide Cappa e Adriano Calabrese
Con: Andrea De Rosa, Janet De Nardis, i Truceboys
 
Corto ONLINE http://www.ganjafiction.com
Info: http://www.myspace.com/ganjafiction

Un gruppo di brillanti talenti quello guidato dal giovane regista Mirko Virgili che, a giugno, uscirà con il Cortometraggio "Ganja Fiction". Andrea De Rosa (protagonista dei Film nelle Sale "Amore, bugie e calcetto" e "Ultimi della Classe"), veste i panni di Becchino e insieme a Er Conte (Gianluca Tocci), Mr Nice (Claudio Caminito), Luna (Crisula Stafida), Mister X (Eros Barbieri), Spadino (Francesco Sabino) , Sasà (Renato Solpietro), e Gatto (Simone Lupino), (a seguire Sara Carallo, Michela Grigoli, Antonio Nicolini e Matteo Vezza) si vedrà invischiato in una  storia incalzante, in puro stile pulp.
Protagonista indiscussa dei 23 minuti di girato una grossa partita di marijuana, che sarà causa di imprevedibili colpi di scena. Tre le regole del gruppo: "Mai fidarsi di un poker d’ assi... servito”; “Mai fidarsi delle donne”; “Mai sottovalutare il Truceklan… potrebbe essere nocivo”.
La vicenda si snoda sulla colonna sonora "Weed", cantata dal gruppo reggae Villa Ada, e sui pezzi hip-hop dei Truceboys (anch\'essi parte del cast). A fare da cornice a questa avvincente storia una doppia location: i sobborghi di Roma e per alcuni interni Amsterdam, "la città dei balocchi". Con la partecipazione straordinaria di Janet De Nardis, nella veste di giornalista televisiva, questo corto si preannuncia esilerante. Gli ingredienti per un\' ottima riuscita sembrano esserci davvero tutti: dal comico al drammatico, non mancano neppure audaci scene sexy.
La sceneggiatura, di Guido Ludovici, e\' sapientemente accompagnata dalle musiche e dagli effetti speciali di Massimo Lepore.
Il cortometraggio verrà  presentato questa estate all’ Epizphiry Corto Film Festival, manifestazione che si  svolge in Calabria con l’ obiettivo di promuovere e lanciare nuovi talentuosi registi.
 
(Valeria Manzottu)