Author Topic: CONCORSO: UN CD AL MESE!!! Edizione di Settembre 2008  (Read 7028 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Filippo de Masi

  • Artisti
  • Newbie
  • *
  • Posts: 50
    • View Profile
CONCORSO: UN CD AL MESE!!! Edizione di Settembre 2008
« on: September 02, 2008, 03:32:48 pm »
Cari amici vicini e lontani (diceva un presentatore molto più famoso di me), siete pronti al nuovo DOMANDONE? Spero di sì perchè questa volta vorrei un vincitore che possa ritirare il premio messo in premio dal mio amico alias editore alias responsabile del sito alias Gran Farabutt, Lup Mann, Megadirettore Naturale.
Ebbene, ecco cosa voglio sapere in cambio del CD messo in palio: da qualche tempo si parla sempre più insistentemente del remake di "Inglorious Bastards" ossia "Quel maledetto treno blindato" che Quentin Tarantino starebbe portando a termine in America. La pellicola italiana firmata da Enzo G. castellari vide impegnati in questo lavoro tantissimi barvi professionisti come Laura Toscano e Franco Marotta alla sceneggiatura, Francesco de Masi compositore della colonna sonora, Gianfranco Amicucci al montaggio ecc. . Io però voglio sapere il sprannome del responsabile degli effetti speciali che era Gino De Rossi...

Sono stato troppo buono? Vabbe\' per una volta....
Quando un uomo con il fucile incontra un bambino con la fionda, il bambino con la fionda è un bambino morto. (Franco Franchi "Per un pugno nell\'occhio")

Offline Beat Records

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 45
    • View Profile
Re: CONCORSO: UN CD AL MESE!!! Edizione di Settembre 2008
« Reply #1 on: September 02, 2008, 05:04:52 pm »
Ricordiamo che il CD in palio è CINECOCKTAIL VOL. 1 che andrà al primo che riuscirà a rispondere correttamente!
Beat Records
Forum Administrator

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: CONCORSO: UN CD AL MESE!!! Edizione di Settembre 2008
« Reply #2 on: September 02, 2008, 05:07:35 pm »
Ho la risposta...

U CARCAMANNU!

Ho vinto? :)

Ok, la smetto...  :lol:
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: CONCORSO: UN CD AL MESE!!! Edizione di Settembre 2008
« Reply #3 on: September 02, 2008, 06:55:30 pm »
Carissimo filippo, il soprannome del genio italiano degli effetti speciali gino de rossi, era " giannetto"
oltre al film che hai citato e del quale tuo padre curo\' le musiche, de rossi è certamente famoso tra gli appassionati di cinema horror (dei quali faccio parte), per gli effetti speciali di trucco relativi a capolavori del maestro fulci quali: "l\'aldilà" o "paura nella città dei morti viventi" il cui editore è proprio la beat records.
saluti     (e ancora complimenti per i lavori di papà, il quale ti ricordo, collaborò col mio nel film la jena di londra")   enrico

Offline Meo

  • Global Moderator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 324
    • View Profile
    • http://www.caniarrabbiati.it
Re: CONCORSO: UN CD AL MESE!!! Edizione di Settembre 2008
« Reply #4 on: September 02, 2008, 09:01:47 pm »
io la so...ma sto zitto  :D
Ho anche un dvd con una sua intervista.
CANI ARRABBIATI - Il Cinema di genere in Italia
http://www.caniarrabbiati.it

Offline Filippo de Masi

  • Artisti
  • Newbie
  • *
  • Posts: 50
    • View Profile
Re: CONCORSO: UN CD AL MESE!!! Edizione di Settembre 2008
« Reply #5 on: September 05, 2008, 12:12:13 am »
Mi dispiace Enrico,

ma la risposta non è esatta... voglio darti una mano... il suo soprannome ha a che fare con le esplosioni che curava con particolare entusiasmo.... mi sa che mi sto sbilanciando....



[
Quando un uomo con il fucile incontra un bambino con la fionda, il bambino con la fionda è un bambino morto. (Franco Franchi "Per un pugno nell\'occhio")

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: CONCORSO: UN CD AL MESE!!! Edizione di Settembre 2008
« Reply #6 on: September 05, 2008, 12:25:59 am »
non la so proprio, comunque è meglio cosi\' perchè meo ha la possibilità di replicare alla mia toppa....(tra l\'altro non è manco l\'unica, perchè giannetto non ha curato, come ho scritto, gli effetti di "paura nella città dei morti viventi", bensi\' quelli di "quella villa accanto al cimitero" sempre di lucio fulci)
per concludere,"monsieur" de gemini mi ha ricordato che teoricamente ,un moderatore non dovrebbe neanche rispondere a questi concorsi, lasciando spazio ai normali utenti del forum....capito ragazzi?....ci ha dato degli "anormali"....(che gente!!!)

Offline Meo

  • Global Moderator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 324
    • View Profile
    • http://www.caniarrabbiati.it
Re: CONCORSO: UN CD AL MESE!!! Edizione di Settembre 2008
« Reply #7 on: September 05, 2008, 08:57:51 am »
Quote from: \"Noi siamo le colonne\"
per concludere,"monsieur" de gemini mi ha ricordato che teoricamente ,un moderatore non dovrebbe neanche rispondere a questi concorsi, lasciando spazio ai normali utenti del forum....capito ragazzi?....ci ha dato degli "anormali"....(che gente!!!)


Concordo con Daniele, per questo non partecipo.  ;)
CANI ARRABBIATI - Il Cinema di genere in Italia
http://www.caniarrabbiati.it

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: CONCORSO: UN CD AL MESE!!! Edizione di Settembre 2008
« Reply #8 on: September 05, 2008, 10:22:55 am »
Quote from: \"Noi siamo le colonne\"
per concludere,"monsieur" de gemini mi ha ricordato che teoricamente ,un moderatore non dovrebbe neanche rispondere a questi concorsi, lasciando spazio ai normali utenti del forum....capito ragazzi?....ci ha dato degli "anormali"....(che gente!!!)


Anormale a te? Mica volevo farti un complimento :) :lol:  8-)
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline P. Alexis

  • Newbie
  • *
  • Posts: 98
    • View Profile
Re: CONCORSO: UN CD AL MESE!!! Edizione di Settembre 2008
« Reply #9 on: October 05, 2008, 06:41:12 pm »
Il soprannome era cape \'e bomba!

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: CONCORSO: UN CD AL MESE!!! Edizione di Settembre 2008
« Reply #10 on: October 06, 2008, 10:08:36 am »
Mhm...

Filippo... è la risposta esatta?

:) Diamo la possibilità a P. Alexis di rispondere e poi chiudiamo il concorso di Settembre che siamo già in Ottobre :)
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline Filippo de Masi

  • Artisti
  • Newbie
  • *
  • Posts: 50
    • View Profile
Re: CONCORSO: UN CD AL MESE!!! Edizione di Settembre 2008
« Reply #11 on: October 06, 2008, 12:15:51 pm »
Mi dispiace cari amici e amicie...

la risposta esatta era...

BOMBARDONE

... questo soprannome gli era stato affibbiato in seguito a delle esplosioni un po\' eccessive alle quali aveva dato vita durante la ricchissima e fortunatissima carriera...

questo vuol dire che il CD se lo tiene il signor Daniele.... e un po\' rosico...

Ma non demordete perchè sta arrivano il nuovo Domandone di Ottobre...

un saluto a tutti

(e non mi mandate a quel paese perchè vi vedo anche da qui....)

il buon Filippo!
Quando un uomo con il fucile incontra un bambino con la fionda, il bambino con la fionda è un bambino morto. (Franco Franchi "Per un pugno nell\'occhio")

Offline Meo

  • Global Moderator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 324
    • View Profile
    • http://www.caniarrabbiati.it
Re: CONCORSO: UN CD AL MESE!!! Edizione di Settembre 2008
« Reply #12 on: October 06, 2008, 10:50:19 pm »
Trovate una simpaticissima intervista a Bombardone, fatta dall\'amico Federico Caddeo, negli extra del DVD di Quel maledetto treno blindato (edizione Koch Media, se non sbaglio)
CANI ARRABBIATI - Il Cinema di genere in Italia
http://www.caniarrabbiati.it