Author Topic: TRANSFORMERS - I Cartoni Animati Anni 80 (Robert J. Walsh)  (Read 3457 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
TRANSFORMERS - I Cartoni Animati Anni 80 (Robert J. Walsh)
« on: January 16, 2009, 02:24:07 am »
Anzitutto precisiamo che le musiche dei Trasformer – l’ unico cartone animato degli anni 80 per cui andavo (e vado!) pazzo – sono state scritte dal compositore Robert J. Walsh e che il sito ufficiale di riferimento è Screenmusic International. (Grazie a Ivan che mi fornì dette informazioni.)

Tentai già qualche anno fa di ottenere qualche notizia riguardo le musiche della prima generazione (Transformers G1) inviando un messaggio di posta elettronica. Sfortunatamente non ricevetti mai alcuna replica…

Ebbene grazie alla recentissima uscita in DVD (purtroppo mancante del doppiaggio storico :roll: ) della serie in oggetto, ho ritrovato lo stimolo per inviare nuovamente un’ e-mail a Screenmusic, rinnovando per iscritto il mio grande interesse circa le musiche composte da Robert Walsh.

Ebbene questa volta è arrivata una risposta e credo le notizie siano abbastanza confortanti:

"Thanks for your interest ... still working on these albums, so it may be several months yet .. but they are coming .... stay in touch ...

RW"


“Stanno arrivando” suona molto bene. E “diversi mesi” suona decisamente meglio di “diversi ANNI” ! Perciò speriamo bene!!

Naturalmente ho controreplicato al messaggio chiedendo se l’ uscita dei CD potrebbe avvenire quest’ anno. Mi auguro trovino ancora il tempo per rispondermi… (A proposito: “RW” significa che è stato il Maestro in persona a scrivermi. Che emozione!  :D )

Infine se qualcuno fosse interessato a tali composizioni, l’ unico modo per sperare che i CD vengano stampati è scrivere, scrivere, scrivere. Perciò visitate il sito, fate pubblicità e contattateli pure voi!

Ciao a tutti



Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: TRANSFORMERS - I Cartoni Animati Anni 80 (Robert J. Walsh)
« Reply #1 on: January 16, 2009, 08:43:26 am »
Secondo me sono dei fanfaroni.
La stessa risposta l\'hanno data a me TRE ANNI FA...
E DUE ANNI FA...
e UN ANNO FA...

hanno i diritti, hanno i master, cosa aspettano a pubblicare tutto il loro ben di Dio? Che tiriamo le cuoia?
Fanfaroni.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: TRANSFORMERS - I Cartoni Animati Anni 80 (Robert J. Walsh)
« Reply #2 on: January 16, 2009, 11:35:45 am »
Quote from: \"tyuan\"
... hanno i diritti, hanno i master ...

Ne sei certo? Te lo hanno detto loro stessi?

Ad ogni modo, ripeto, contattali anche quest’ anno: farsi sentire è l’ unica tecnica che abbiamo a disposizione per stimolarli a stampare i CD.

Ciao


Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: TRANSFORMERS - I Cartoni Animati Anni 80 (Robert J. Walsh)
« Reply #3 on: February 03, 2009, 11:24:11 pm »
Inutile, dopo anni, ripeto, mi arrendo.
Rispondono sempre con la solita email preconfezionata, in cui affermano ch i master sono appena stati rimasterizzati, e a breve usciranno...

E chi ci crede più ormai?

Dovevano venderli 10 anni fa se volevano fare buone vendite, già oggi è troppo tardi, figuriamoci più avanti.

Certa gente non merita di avere in casa nastri simili.
Il tempo passa, e la musica preservata è sempre meno.
Troppa musica magnifica giace in archivi bui, o viene perduta per sempre, anzichè venire alla luce per essere ascoltata da chi la ama e la brama.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: TRANSFORMERS - I Cartoni Animati Anni 80 (Robert J. Walsh)
« Reply #4 on: February 04, 2009, 01:03:35 am »
Ammazza Ivan: mi fai venire la depressione!

Una buona idea sarebbe quella di inviare un’ e-mail a Screenmusic International a nome del forum di BEAT! :idea:

Amministratore, Lei potrebbe cortesemente darci una mano? Se ricevessero un messaggio firmato BEAT / De Gemini potrebbero scuotersi un po\'.  

Dunque, Daniele, vorresti esporti per fare un favore ai tuoi moderatori? Per favore prepareresti una letterina in inglese? :P

 

Nicola
Nicola

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: TRANSFORMERS - I Cartoni Animati Anni 80 (Robert J. Walsh)
« Reply #5 on: February 04, 2009, 12:43:37 pm »
Sento puzza di faticaccia  :lol:
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: TRANSFORMERS - I Cartoni Animati Anni 80 (Robert J. Walsh)
« Reply #6 on: February 04, 2009, 01:13:52 pm »
No, no, guarda, basterebbero anche solo due righe ma ben scritte: il mio inglese è penoso e comunque non potrei mandalo dall\' idirizzo di BEAT.

Mmmm?  :P

Nicola
Nicola

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: TRANSFORMERS - I Cartoni Animati Anni 80 (Robert J. Walsh)
« Reply #7 on: February 05, 2009, 04:51:36 pm »
La puzza aumenta!

Ok, dai vediamo la prox settimana di scrivere 2 righe...

Anzi ti dò subito il testo

Two rows

 :lol:  :lol:

Ovviamente era una battuta ehm, vediamo lunedì perchè questo week end sono fora ;)
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R