Author Topic: il bestione  (Read 5701 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
il bestione
« on: March 25, 2009, 08:45:46 pm »
Mi è capitato di vedere una vecchia registrazione televisiva di un film del compianto sergio corbucci datato 1974, il titolo è "il bestione" ed è interpretato da un bravissimo giancarlo giannini in coppia con un altro grande attore d\'oltralpe, michel constantin
la storia è piuttosto amara nonostante i trascorsi brillanti di attore e regista, e si avvale di una grande colonna sonora di guido e maurizio de angelis. il tema principale è cantato, sulla melodia scritta dai famosi fratelli, addirittura da giannini stesso e si chiama "una vita a meta\'"(lo avevo scambiato per enzo jannacci!!!) e poi è ripreso in varie versioni durante il film.
facendo un po\' di ricerche mi sono accorto che esiste solo un raro 45 giri stampato dalla rca (ma io ricordavo cam, non so perchè), che contiene la canzone ed un pezzo strumentale dal titolo "mmm.." uscito anche su una raccolta dedicata agli oliver onions e curata dalla bmg, per la serie flashback (è curioso notare che in questo doppio cd è stata inserita una versione del gatto spaziale doraemon che non è dei de angelis!!!!) andate a dare un occhiata su you tube digitando il bestione-de angelis...
un suggerimento quindi per claudio a recuperare una colonna sonora che secondo me venderebbe bene, considerando i fans che hanno i de angelis in tutta europa....luca e company che ne pensate???      ciao

Offline charlie.87

  • Newbie
  • *
  • Posts: 11
    • View Profile
Re: il bestione
« Reply #1 on: March 25, 2009, 09:48:14 pm »
DACCORDISSIMO CON TE!!!!!!!!!!!!!
Bellissimooooo, anche a me piace moltissimo quel film (PURTROPPO ANCORA NON USCITO IN DVD :twisted: , speriamo si sbrighino) e anche la colonna sonora dei DeAngelis è davvero carina, infatti circa 2 settimane fa ho acquistato il suddetto 45 giri su ebay.
PS Mmmmhh contenuta nel 45 giri è la versione cantata della musica (nel film si sente solo strumentale) che accompagna la mega cena di giannini e compagni alla prima fermata che fanno insieme.
Inoltre nel film si può ascoltare se non ricordo male Flying through the air.... penso non ci sia bisogno ne di specificare il film a cui appartiene, ne tantomeno di dire che aspetto, di sicuro non solo io, con molta ansia anche questa e molte altre OST   ;)

Offline charlie.87

  • Newbie
  • *
  • Posts: 11
    • View Profile
Re: il bestione
« Reply #2 on: April 01, 2009, 12:00:52 pm »
nessuno ci sa dire nulla a riguardo????? :(

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: il bestione
« Reply #3 on: April 01, 2009, 02:13:55 pm »
Caro charlie, temo che sia un titolo sconosciuto ai piu\', nonostante le musiche dei de angelis, probabilmente piace solo a noi.....grrrrr (rabbia)!!!! il bestione diventero\' io se non mi fanno uscire questa colonna sonora :twisted:

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: il bestione
« Reply #4 on: April 01, 2009, 02:56:51 pm »
..Non l\'ho mai visto, mi spiace!  :oops:

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: il bestione
« Reply #5 on: April 01, 2009, 03:52:42 pm »
Magari x farti un idea, anche sulle musiche, prova ad andare sul tubo digitando: il bestione -de angelis, eppoi mi dici....
ricorda che supersonic man te l\'ho presentato io.... ;)

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: il bestione
« Reply #6 on: April 02, 2009, 02:11:24 am »
eheh, okkkk
I want to beeeeeee