Author Topic: Il Settimo Viaggio di Sinbad su 2CD (Bernard Herrmann)  (Read 2228 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Il Settimo Viaggio di Sinbad su 2CD (Bernard Herrmann)
« on: June 02, 2009, 10:50:22 am »
Cari appassionati,

Questa mattina ho ricevuto via e-mail la (sempre gradita) pubblicità da SAE riguardante due nuove uscite da Film Score Monthly e altre due da Prometheus. Ebbene l’ occhio m’ è caduto immediatamente sul nuovo set da 2CD della colonna sonora Il Settimo Viaggio di Sinbad (1958) di Bernard Herrmann; anche perché il ciclope raffigurato sulla copertina mi ha subito riportato alla memoria una parte del film che credo di avere visto da piccolo. :P
I saggi proposti sono davvero molto invitanti per cui ho deciso che una copia di questa nuova edizione sarà mia!

Prego gustatevi pure qualche preascolto (siano sempre benedetti i preascolti :roll: ) al seguente collegamento: The 7th Voyage Of Sinbad.

Un saluto :)


Nicola
Nicola

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: Il Settimo Viaggio di Sinbad su 2CD (Bernard Herrmann)
« Reply #1 on: June 02, 2009, 11:59:58 am »
Bè, questa colonna è strepitosa, tra le migliori mai composte per un film di genere fantasy, i titoli di testa con quegli archi e le percussioni fanno molto mille e una notte....che gli vuoi dire a herrmann? sarebbe fico se uscisse un box con gli altri due della trilogia, anche se credo che le edizioni siano diverse. a me dei tre m\'era piaciuto piu\' di tutti il viaggio fantastico di sinbad, forse anche per la presenza di quella bellona di caroline munro :shock:

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Il Settimo Viaggio di Sinbad su 2CD (Bernard Herrmann)
« Reply #2 on: June 02, 2009, 01:43:24 pm »
E\' davvero un\'ottima colonna sonora, e l\'incisione sembra grandiosa!

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: Il Settimo Viaggio di Sinbad su 2CD (Bernard Herrmann)
« Reply #3 on: June 02, 2009, 05:18:58 pm »
Sono felice di sentire dagli adoratori degli anni 80 anche ottimi commenti su una delle migliori OST del Cinema Fantastico
quale è IL SETTIMO VIAGGIO DI SINBAD del 1958!
Poi una firma come Herrmann è SEMPRE sinonimo di altissima qualità.
Speriamo che il suono sia ottimo e non ripreso dal Laser Disc che aveva la musica isolata,seppur in decente mono.
L\'album della Colpix(ed il CD della Varese) era in Full Stereo.
Strano: il vecchio DVD aveva la musica in mono nel mix finale del film. Tra l\'altro Van De Ven della Prometheus ha usato la
stessa, bruttina, copertina del DVD! Se avesse usato la copertina di un raro LP inglese che ho qua io (etichetta UA) avremmo avuto uno dei migliori artworks in assoluto!
Peccato, ma Pazienza!
A noi interessa il contenuto!
Da notare: il Blu-ray disc che ho qua ha un missaggio stereo da paura e la musica è in autentico Stereo!
Peccato che Jaime Cyr della Sony Pictures non sia riuscito a trovare i mix stereo!
Ne riparleremo qui.
Ciao!