Author Topic: Tributo a Laura Antonelli  (Read 3725 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline LinusDJ

  • Newbie
  • *
  • Posts: 56
    • View Profile
Tributo a Laura Antonelli
« on: March 21, 2008, 04:27:58 pm »
Poichè dal mio post sul film "Le Malizie di Venere" penso si sia capito che sono un ammiratore (non solum sed etiam) di Laura Antonelli, a quanti come me l\'hanno amata (in senso spirituale, ovviamente!?!) ed a quanti continuano ad amarla, nonostante lo stato di grande sofferenza fisica e psichica nel quale versa attualmente la ex attrice, segnalo il sito web di tributo a lei dedicato e contenente tutto ciò che riguarda la sua carriera di attrice cinematografica.

Carriera terminata improvvisamente nel 1991, dopo il flop del remake (Malizia 2000) del celeberrimo "Malizia" ed a seguito di controverse vicende giudiziarie a tutti note ed a trattamenti estetici errati al volto.

A mio giudizio, il sito (in inglese ed italiano) è molto ben fatto e completo. Inoltre, contiene un guestbook, moderato dallo staff, dove è possibile lasciare messaggi di stima e di affetto alla "Divina Creatura". Si consiglia una risoluzione video di 800x600.

L\'url di riferimento, ovviamente, non poteva che essere:

www.divinacreatura.com
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione rispetto a quella che invece dichiara lo specchio?
Muhammad Alì (Cassius Clay)

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: Tributo a Laura Antonelli
« Reply #1 on: March 22, 2008, 02:06:03 pm »
Che mito...

Adoro Laura in Sesso Matto... Veramente un grande sex simbol del cinema Italiano! Grazie per il link!
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline LinusDJ

  • Newbie
  • *
  • Posts: 56
    • View Profile
Re: Tributo a Laura Antonelli
« Reply #2 on: March 23, 2008, 11:45:11 am »
Quote from: \"Daniele De Gemini\"
Che mito...

Adoro Laura in Sesso Matto... Veramente un grande sex simbol del cinema Italiano! Grazie per il link!


E\' inutile dirti che la colonna sonora di "Sesso Matto", il cui tema principale è impreziosito dalla voce della "mitica" Edda Dell\'Orso, è parte integrante della mia collezione.

Ad ogni modo, come ho già evidenziato in un altro mio post su questo forum, ritengo che sia degna di nota anche la colonna sonora di "Le Malizie di Venere", composta dai fratelli Reverberi. Mi raccomando: contattateli per farli partecipare a questo forum.

Anche questo film aveva come interprete Laura Antonelli, pur essendo quest\'ultima pressoché sconosciuta all\'epoca (1969) al grande pubblico.

Ho anche sollecitato più volte la Cinevox a riproporre su CD la OST del film "culto" per eccellenza di Laura Antonelli: "Malizia", ma non ho mai ricevuto risposte in tal senso.

Per chi non lo ricordasse, tale colonna sonora fu realizzata dal grande Fred Bongusto, che tra l\'altro ha composto altre OST di film nei quali compare Laura Antonelli: Peccato Veniale (1974), All\'onorevole piacciono le donne (1972) e Un detective (1969).

Concludo augurando... Buona Pasqua a tutti i forumisti.
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione rispetto a quella che invece dichiara lo specchio?
Muhammad Alì (Cassius Clay)