Author Topic: Colonne sonore italiane finalmente su cd: un plauso!  (Read 7243 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Colonne sonore italiane finalmente su cd: un plauso!
« on: September 14, 2013, 03:44:02 am »
Vorrei per un momento focalizzare l'attenzione sulle etichette italiane specializzate in colonne sonore cult.
Negli ultimi mesi la Beat Records, la Cometa e la Digitmovies (in rigoroso ordine alfabetico) stanno pubblicando degli autentici gioiellini.
Nel marasma delle centinaia di colonne sonore "made in USA", la piccola e sempre più tartassata Italia vanta tre realtà editoriali davvero da venerare, per la puntigliosa e appassionata ricerca e dedizione che stanno dimostrando; cd che oggi sono realtà, fino all'anno scorso erano puri miraggi. Questi cd, piccoli capolavori e piccoli miracoli, meritano più attenzione. A maggior ragione da noi che ci professiamo "appassionati di colonne sonore".
Da parte mia, per ringraziare in modo concreto le case coinvolte in queste produzioni, mi sto impegnando ad acquistare sempre 2 copie di ogni colonna sonora di mio gusto: una per me e una da regalare ai miei cari alla prima occasione.
Così facendo, nel mio piccolo, contribuisco alla realizzazione delle future uscite, e regalando questi cd a chi non è "addentro" ma che potenzialmente potrebbe diventare uno di noi, in pratica faccio un pò da promotore / divulgatore di questi cd. E i risultati possono arrivare eccome: un paio di amici, dopo aver ricevuto da me un cd in omaggio, si sono "convertiti" in clienti più o meno abituali. Prima nemmeno sapevano di queste pubblicazioni, e ora ogni mese mi chiedono cosa viene stampato.

Con questo mio messaggio non pretendo che ognuno di voi faccia come me, tuttavia credo sia un modo costruttivo per diffondere la nostra passione e allo stesso tempo dare ossigeno a queste eroiche case editrici.
Magari non ci avevate mai pensato, e questo mio topic può fungere da spunto, nella vita non si può mai dare nulla per scontato ;)
Più diffondiamo questa nostra passione, anche con dei piccoli sacrifici personali, e più lotteremo per la causa. E la causa è nobile: portare alla luce tante, tante altre colonne sonore inedite!

Offline Stefano72

  • Newbie
  • *
  • Posts: 96
  • Gender: Male
    • View Profile
Re: Colonne sonore italiane finalmente su cd: un plauso!
« Reply #1 on: September 27, 2013, 06:05:24 pm »
Grande Ivan!!!!
Sei da lodare.  :D :D :D

io nel mio piccolo purtroppo posso acquistare solo un cd delle mie colonne sonore preferite ma mi accorgo che alla fine di ogni anno la mia collezione si arricchisce di almeno 10/12 "gioielli".
Lo so non e' molto ma spero di contribuire anch'io nel mio piccolo alla sempre maggior diffusione delle musiche dei nostri artisti che NULLA hanno da invidiare a quelle dei forse piu' famosi, ma non necessariamente piu' bravi, artisti d'oltreoceano.

Offline P. Alexis

  • Newbie
  • *
  • Posts: 98
    • View Profile
Re: Colonne sonore italiane finalmente su cd: un plauso!
« Reply #2 on: September 30, 2013, 10:55:51 am »
Io segnalo sempre su facebook i cd usciti.

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: Colonne sonore italiane finalmente su cd: un plauso!
« Reply #3 on: October 07, 2013, 04:41:41 pm »
Grazie Ivan, respect!
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline Zenone

  • Newbie
  • *
  • Posts: 26
    • View Profile
Re: Colonne sonore italiane finalmente su cd: un plauso!
« Reply #4 on: October 19, 2013, 09:43:01 pm »
Un grazie anche da parte mia, mi raccomando continuate così!


Offline P. Alexis

  • Newbie
  • *
  • Posts: 98
    • View Profile
Re: Colonne sonore italiane finalmente su cd: un plauso!
« Reply #5 on: October 21, 2013, 04:10:36 pm »
R.I.P. Gianni Ferrio... grazie per tutto quello che ci hai dato...

Offline Ralpho

  • Newbie
  • *
  • Posts: 13
  • Gender: Male
    • View Profile
Re: Colonne sonore italiane finalmente su cd: un plauso!
« Reply #6 on: April 03, 2014, 04:03:04 pm »
anch'io faccio della sana propaganda su facebook e avrete il mio supporto fino a che il portafoglio non sara' vuoto,inerte e stramazzato per terra  :D


(da appassionato di musica in genere che non mollera' mai il supporto, vorrei ringraziare tutte le etichette che diceva tyuan, ma soprattutto la Beat Records per la qualita' della veste grafica delle ristampe, edizioni davvero ben curate nei minimi dettagli ma a prezzi assolutamente abbordabili, i libretti spesso corposi che non sono i 2 scialbi foglietti buttati la che stanno diventando invece un po' la regola delle super etichette major che tirano la cinghia)
"Comprare dischi per me era una forma di espressione artistica personale, era come se li avessi suonati io solo perchè li avevo acquistati." Lester Bangs

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Colonne sonore italiane finalmente su cd: un plauso!
« Reply #7 on: April 05, 2014, 10:03:16 pm »
E che dire del cd SVEZIA INFERNO E PARADISO?
Un booklet strepitoso, ultra fiko e... sfizioso: TETTE, TETTE, E ANCORA TETTE OVUNQUE!!!  :P
Siamo ai livelli del cd Quando le donne si chiamavano madonne! Altro che digital download!!!
E se non vi dovesse bastare la quantità notevolissima di donnine ignude, c'è pure una bellissima intervista; ah, e poi la musica sul cd è favolosa, ma questo già si sapeva. Promosso a pieni voti!  8)

Offline Ralpho

  • Newbie
  • *
  • Posts: 13
  • Gender: Male
    • View Profile
Re: Colonne sonore italiane finalmente su cd: un plauso!
« Reply #8 on: April 09, 2014, 06:22:12 pm »
poche tette qui ;D  ma disco assolutamente godibile e al bacio per il Maestro Walter Rizzati



per gli amanti delle commistioni tra musica orchestrale, disco(!) e musica funk, un probabile tesoro nascosto uscito nel 1980




spulciando tra le recensioni on line di L'Argent Du Ministre,dice di lui quello che e' probabilmente il negozio americano numero uno in fatto di black music  8) :

Quote
this sweet set from the early 80s features the maestro in a wonderfully warm, wonderfully groovy style – one that mixes in some of the funkier jazz elements you'd find in cop or crime films from a few years before!

"Comprare dischi per me era una forma di espressione artistica personale, era come se li avessi suonati io solo perchè li avevo acquistati." Lester Bangs

Offline Stefano72

  • Newbie
  • *
  • Posts: 96
  • Gender: Male
    • View Profile
Re: Colonne sonore italiane finalmente su cd: un plauso!
« Reply #9 on: April 10, 2014, 05:31:52 pm »
La Comete mi sembra latitante gia' da un po' sul fronte colonne sonore di genere.

Il CD di Giamburrasca di Gribanowsky che fine ha fatto?
Io aspetto sempre il Pierino di Ariani (ormai manca solo quello all'appello) e le mitiche musiche di Detto Mariano dei vari Banfi & Co.

Offline P. Alexis

  • Newbie
  • *
  • Posts: 98
    • View Profile
Re: Colonne sonore italiane finalmente su cd: un plauso!
« Reply #10 on: April 22, 2014, 02:20:53 pm »
Gianburrasca dovrebbe uscire...!

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Colonne sonore italiane finalmente su cd: un plauso!
« Reply #11 on: April 24, 2014, 06:26:52 pm »
Gianburrasca lo agogno!!  ;D