Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Topics - Filippo de Masi

on: October 06, 2008, 12:25:06 pm 1 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Il cinema di genere / CONCORSO: UN CD AL MESE!!! Edizione di Ottobre 2008

Eccolo!!!
fresco fresco....
è il Domandone del decimo mese del calendario...
Ma fatemi un piacere: questa volta vincete il premio messo in palio, altrimenti mi butto per terra e mi sporco tutto!!!

I quesiti son tre, dedicati al grande Paolo Villaggio, ma stavolta di semplicissima soluzione:

1) IL NOME DELLA PERSONA CHE HA INTERPRETATO MARIANGELA (E UGHINA) NEI MITICI FILM DI FANTOZZI

2) IL NOME DELLA MALATTIA CHE COLPISCE CALBONI COSTRINGENDOLO A MOSTRUOSE SCORREGGIE

3) IL NOME DELLA MOGLIE DEL PERSONAGGIO INTERPRETATO DA VILLAGGIO NEL FILM: IL SIGNOR ROBINSON

Pronti ................. ai posti....................viaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Aspetto le risposte e soprattutto

ASPETTO UN VINCITORE!!!!!

on: September 08, 2008, 04:09:31 pm 2 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Il cinema di genere / LE SCENE "PEPATE"

Nelle pellicole anni settanta era buona norma inserire in ogni film di genere, che fosse stato poliziesco, thriller, horror o di guerra non faceva differenza, delle sane scene per così dire "pepate", contenenti nudi di donna. Il più delle volte non davano fastidio perchè si trattava di innocenti visioni, un po\' come una pagina di playboy...
Molte sono cadute nel dimenticatoio dei nostri ricordi, ma alcune sopravvivono come marchiate a fuoco!
Vediamo se questa riflessione scatena in qualcuno l\'ormone del quattordicenne assatanato... . Io ad esempio mi immagino spesso di fare il bagno tra le ragazze nude di "Quel maledetto treno blindato", salvo poi svegliarmi tutto sudato nel letto di casa. Altre volte mi piacerebbe trovarmi tra le braccia della stravolgente Jannifer Connley che cammina in camicia da notte trasparente sui cornicioni di... Phenomena.
Ma il massimo è la sequenza iniziale della piscina di "A tutte le auto della polizia" in cui la ragazza che verrà rapita, cerca di provocare degli amici del padre...
Vediamo cosa vi ricordate voi...

on: September 02, 2008, 03:32:48 pm 3 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Il cinema di genere / CONCORSO: UN CD AL MESE!!! Edizione di Settembre 2008

Cari amici vicini e lontani (diceva un presentatore molto più famoso di me), siete pronti al nuovo DOMANDONE? Spero di sì perchè questa volta vorrei un vincitore che possa ritirare il premio messo in premio dal mio amico alias editore alias responsabile del sito alias Gran Farabutt, Lup Mann, Megadirettore Naturale.
Ebbene, ecco cosa voglio sapere in cambio del CD messo in palio: da qualche tempo si parla sempre più insistentemente del remake di "Inglorious Bastards" ossia "Quel maledetto treno blindato" che Quentin Tarantino starebbe portando a termine in America. La pellicola italiana firmata da Enzo G. castellari vide impegnati in questo lavoro tantissimi barvi professionisti come Laura Toscano e Franco Marotta alla sceneggiatura, Francesco de Masi compositore della colonna sonora, Gianfranco Amicucci al montaggio ecc. . Io però voglio sapere il sprannome del responsabile degli effetti speciali che era Gino De Rossi...

Sono stato troppo buono? Vabbe\' per una volta....

on: June 10, 2008, 05:48:57 pm 4 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Il cinema di genere / CONCORSO: UN CD AL MESE!!! Edizione di Giugno 2008

UN CD IN PALIO PER CHI INDOVINA IL DOMANDONE

Cari amici del forum,
da questo mese in poi, la Beat Records metterà in palio uno splendido CD che andrà al primo dei nostri instancabili seguaci, che indovinerà il DOMANDONE. Il "mega-indovinello" verrà pubblicato sulla pagina dedicata al CINEMA DI GENERE e sarà "partorito" (a rotazione) dalle menti (malate) dei moderatori di questa sezione.
Le modalità e le regole del gioco sono molto semplici: vince chi pubblicherà per primo la risposta sul Forum, quindi avverrà tutto in maniera trasparente, senza possibilità di imbrogli.
Va da se che le domande non saranno "una passeggiata di salute", anzi richiamo i moderatori ad essere più cattivi possibile, primo perchè il nostro editore, il signor Beat, non vuole cacciare tanti CD; secondo perchè se facessimo domande elementari il gioco, mensile, finirebbe dopo due giorni...
Le domande saranno inevitabilmente legate alla cinematografia di genere italiana. Magari cercheremo di variare l\'argomento (horror, western, poliziesco, peplum, ecc.) di volta in volta.
Inutile dire che aspettiamo impazienti tanto le risposte, quanto sane discussioni...
I CD in palio verranno stabiliti dal "grande capo assoluto" e quindi non sono ammesse recriminazioni sulle scelte... insomma inutile che chiediate la colonna sonora di John Williams della trilogia di Guerre Stellari, magari con l\'aggiunta dei primi tre episodi... noi siamo scenza... non fantascenza!!!

In bocca al lupo a tutti e fate vedere chi siete!!!!

on: June 06, 2008, 12:09:30 pm 5 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Cinema / IO SONO LEGGENDA

Da poco è uscito il DVD del film com Will Smith "Io sono leggenda" sul quale ho sentito i pareri più discordanti... c\'è chi dice che sia una "cagata pazzesca" e chi, invece, afferma si tratti di un bellissimo film.
Voi che ne pensate?

on: June 05, 2008, 02:48:46 pm 6 Beat Records community - English message boards / Original Soundtracks / New De Masi\'s CD at soon is possible!!!!

Dear friends of Francesco de Masi

There are many CD of daddy that arrive in the next months:
in June from CAM  will publish a harvest with the best film of the great "maestro"
in September will arrive "Lo spettro" (Ghost) and "La lama nel corpo"
in Dicember will publish "African Story"
and at soon is possible will arrive the first CD of a western collection named The Francesco de Masi western contribute"

I\'m very happy!!! And I hope you too

on: June 03, 2008, 04:36:56 pm 7 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Il cinema di genere / 1408 (la letteratura e l\'horror)

Cari amici,
una delle ultime "unioni" spirituali (...è proprio il caso di dirlo...) tra S. King ed il mondo del cinema è avvenuta un annetto fa in occasione dell\'uscita nelle sale di "1408", un film tratto da un suo splendido racconto. John Cusack  era il bravo protagonista e la storia, devo dire, mi ha preso in maniera bestiale! Da poco "1408" è uscito in DVD e mi sono fiondato ad affittarlo per rivederlo. Lo so che il film è americano come lo scrittore in questione, ma dopo la visione ho avuto voglia di fare una valutazione che vorrei discutere con quanti siano interessati: qual\'è il miglior film horror italiano tratto da un romanzo? E soprattutto quali grandi horror italiani sono stati presi dalle pagine della letteratura?
Attendo suggerimenti e presto vi svelerò quale sia il mio pensiero...

on: December 19, 2007, 04:47:51 pm 8 Beat Records community - Forum in lingua italiana / Colonne sonore / La musica negli spaghetti western

La mia personale classifica degli autori delle musiche negli spaghetti western è:
1) Francesco de Masi (Arizona Colt) - Bruno Nicolai (100.000 dollari per Ringo)
2) Ennio Morricone (Il buono il brutto il cattivo)
3) Ennio Morricone (C\'era una volta il west)
4) Francesco de Masi (Quella sporca storia nel West)
5) Franco Micalizzi (Lo chiamavano Trinità)
6) Ritz Ortolani (O Cangaceiro)
7) Francesco de Masi (Sartana non perdona) - (7 dollari sul rosso)
8) Ennio Morricone (Facia a Faccia)
9) Roberto Pregadio (Il pistolero dell\'Ave Maria)
10) Francesco de Masi (Una bara per lo sceriffo)
Pages: [1]