Author Topic: l'incredibile hulk serie tv in edicola!!!  (Read 10243 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
l'incredibile hulk serie tv in edicola!!!
« on: January 11, 2010, 11:09:24 pm »
é appena sbarcato nelle edicole di tutta italia il primo dvd della mitica serie televisiva dedicata al gigante verde, presenti sul disco, l'episodio pilota (bellissimo) e l'inedito " morte in famiglia" con sottotitoli in italiano. usciranno a cadenza bisettimanale tutti gli episodi delle cinque serie girate ed ogni dvd conterra' 4 episodi con una minor compressione e quindi unaq miglior qualita' rispetto ai cofanetti che si trovano nei negozi....nu baba' :-* :-* :-*

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: l'incredibile hulk serie tv in edicola!!!
« Reply #1 on: January 17, 2010, 08:15:23 pm »
Come sarebbe a dire “una minor compressione”? Le edizioni da edicola (di qualsiasi film/episodio tv) sono pari a quelle ufficiali. Hai qualche collegamento che rimandi alla notizia di cui parli?

Concordo comunque col tuo giudizio sull’ episodio pilota. Ho comprato da poco il DVD contenente i primi DUE episodi pilota ma debbo ancora vederli; a proposito mi pare che anche “Morte In Famiglia” disponga del contenuto audio italiano…  Speriamo bene!
Mancando (per il momento) nel forum una sezione dedicata a DVD e Blu-Ray, sposto la discussione nella sezione “Cinema/generale”.

Ciao

Nicola
Nicola

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: l'incredibile hulk serie tv in edicola!!!
« Reply #2 on: January 18, 2010, 08:25:39 pm »
Ciao, mi sono appena informato da un mio amico che ha comprato i cofanetti nei megastore e ho confrontato la qualita' con la mia versione da edicola rendendomi conto che, distribuiti su un maggior numero di dischi, gli episodi godono secondo il mio punto di vista, di una nitidezza maggiore, ma puo' essere anche dovuto allo shermo lcd che adopero, rispetto a quello del mio amico, eppoi è risaputo che, come nel caso del laser disc, piu' spazio è disponibile sulla superfice da masterizzare e piu' il video ne beneficia in termini di qualita', una compressione eccessiva va a discapito di quest' ultima. per cio' che riguarda l'episodio di morte in famiglia, non era mai arrivato in italia e quindi mai doppiato e si è scelto saggiamente di utilizzare solo i sottotitoli e di non ricorrere all' uso di doppiatori moderni che con le voci di una volta, ben poco hanno da spartire. >:(  ti segnalo inoltre che per quanto riguarda i pochi episodi della quinta e ultima serie, inediti anch'essi in italy, si è ricorso nuovamente all'uso dei subtitles :)
« Last Edit: January 18, 2010, 08:30:48 pm by Noi siamo le colonne »

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: l'incredibile hulk serie tv in edicola!!!
« Reply #3 on: January 23, 2010, 03:43:30 pm »
... piu' spazio è disponibile sulla superfice da masterizzare e piu' il video ne beneficia in termini di qualita', una compressione eccessiva ...

Sì, d' accordo. Fatto sta che il DVD di un qualsiasi film o serie TV viene edito da una certa casa editrice (la Universal nel caso di Hulk) e poi  distribuita nei vari negozi specializzati e supermercati. Quando poi lo stesso titolo esce anche in edicola, a meno che nel frattempo non sia stata stampata una nuova edizione restaurata ecc., a parte qualche modifica sulla copertina, abbiamo a che fare con il medesimo prodotto. In altri termini un conto è parlare di riedizione, un altro di uscita in edicola.

E coi prezzi come siamo messi?

Ciao :)


Nicola
Nicola

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: l'incredibile hulk serie tv in edicola!!!
« Reply #4 on: January 24, 2010, 11:09:34 am »
Coi prezzi siamo messi che in fin dei conti, se compri in edicola e non il cofanetto, alla fine qualcosa di piu' spendi, è come comprare a rate, poi paghi gli interessi! per non parlare dello spazio in piu' che ti occupano 23 singoli dvd rispetto ai 5 cofanetti... e allora dirai...dov'e' la convenienza? quando lo capiro' te lo faro' sapere :-X

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: l'incredibile hulk serie tv in edicola!!!
« Reply #5 on: February 01, 2010, 01:37:52 pm »
... per non parlare dello spazio in piu' che ti occupano 23 singoli dvd rispetto ai 5 cofanetti...

Ebbene ho controllato e nota che i 5 cofanetti ufficiali, fatti dalla Universal nel 2008, contengono proprio 23 DVD:

- Cofanetto stagione 1: 4 DVD
- Cofanetto stagione 2: 6 DVD
- Cofanetto stagione 3: 6 DVD
- Cofanetto stagione 4: 5DVD
- Cofanetto stagione 5: 2 DVD

Più il ventiquattresimo DVD relativo ai due episodi pilota. Scusa ma a questo punto mi viene il sospoetto che tu abbia commesso un errore di conteggio...

Ciao


Nicola 
Nicola

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: l'incredibile hulk serie tv in edicola!!!
« Reply #6 on: October 27, 2010, 12:01:08 pm »
Riprendo l’ argomento per segnalare una nuova riedizione in DVD delle prime quattro stagioni dedicate all’ Incredibile Hulk. Le potete trovare da ibs a €19,90 cadauna, con spese di spedizione gratutite per ordini di almeno €19!
Il cofanetto della quinta stagione – a quanto sembra dotato anch’ esso del contenuto audio italiano – rimane invece quello del 2008 e costa €23,90.

Caspita non credo di resistere senza comprare almeno il cofanetto della prima stagione!  :D

Quanto al DVD in mio possesso, di cui parlavo sopra, edito sempre dalla Universal, contiene in realtà il primo episodio pilota più “Sposato”, vale a dire il telefilm corrispondente ai primi due episodi della seconda stagione di Hulk. Molto strano, visto che sul retro di copertina vengono riportate chiaramente le diciture “primo e secondo episodio della serie tv”. Boh… Ad ogni modo molto belli entrambi.



Nicola
« Last Edit: October 27, 2010, 12:05:27 pm by Nicola »
Nicola

Offline TroyOlivas

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
    • View Profile
Re: l'incredibile hulk serie tv in edicola!!!
« Reply #7 on: December 20, 2011, 10:25:43 pm »
Era il 7 novembre 1977 e mentre sui canali della NBC impazzavano La casa nella prateria e i Chips, sulla CBS faceva il suo trionfale ingresso L’Incredibile Hulk. Per battere la concorrenza, la rete puntò tutto sul supereroe verde che al rispetto della legge preferisce la rabbia e la distruzione fisica.

Una storia, quella tra Hulk e il pubblico americano, che durò ben 5 stagioni, fino al 12 maggio 1982, quando la CBS mandò in onda l’ultimo degli 81 episodi. In Italia si dovette attendere invece l’inizio degli anni ’80 prima di vedere replicato, con lo stesso entusiasmo da parte del pubblico, il successo della serie.
« Last Edit: December 27, 2011, 11:04:59 pm by TroyOlivas »

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: l'incredibile hulk serie tv in edicola!!!
« Reply #8 on: December 20, 2011, 11:19:23 pm »
EEH, bei tempi!!! :(
oggi ci dobbiamo sorbire ste cazzate di desperate housewifes e sex and the city....porc!!!!! >:(