Cari ragazzi,
Dopo quanto sto per rivelare credo Daniele comincerà (a meno che non abbia
già iniziato) a nutrire un certo stato d'ansia a causa della mia presenza su questo forum...
Ebbene annuncio di essere stato fatto fuori pure sul forum della Film Score Monthly.
"Ufficialmente" ciò è stato causato dall'aver pungolato uno dei vari ruffiani che prosperano anche sulla piattaforma virtuale di Intrada. In sostanza la problematica rimane sempre la stessa: cioè l'impossibilità di integrarsi all'interno di un ambiente in cui le critiche relative ai pasticci combinati dalle case discografiche non vengono tollerate. O perlomeno questa è la mia opinione.
Per prendere visione di quanto accaduto, se interessati, potete visitare il seguente collegamento, preoccupandovi di leggere l'intera discussione:
http://www.filmscoremonthly.com/board/posts.cfm?threadID=72249&forumID=1&archive=0 .
Oh, intendiamoci: ammetto eccome di non aver resistito senza "solleticare" l'utente in questione. Mea culpa. Sappiate comunque che gli "scambi di opinione" erano reciproci; sia lì che dalle parti di Intrada. E comunque non mi sarei mai scagliato contro il citrullo, se non fosse stato lui a darmi addosso a causa dei miei commenti negativi riguardo l’operato e le scelte adottate per esempio da Intrada. Insomma come dice l'ispettore Callaghan :<<
Non sparo mai a nessuno che non mi abbia sparato per primo>>.
Ebbene Kendall, dopo aver letto il mio intervento in cui non l'ho certo mandata a dire replicando al suo "moderatore", mi ha scritto in privato facendomi notare che per nessuna ragione mi sarei potuto arrogare il diritto di "attaccare" un utente.
Personalmente non avrei nulla da eccepire al riguardo, non fosse per un
trascurabile dettaglio: cioè il fatto che la moderazione
non esiste affatto all'interno di quel forum - tranne in rari e "particolari" casi naturalmente.
Infatti risulta di fondamentale importanza sapere che, analogamente al caso di Intrada, il sottoscritto è stato regolarmente coperto con ogni genere di insulto anche all'interno della comunità virtuale di FSM, senza che né lo stesso Kendall né il suo "sceriffo" siano mai intervenuti in alcun modo. E senz'altro non a causa di non aver letto "i complimenti" indirizzati alla mia persona.
Beh, ora non starò certo qui a frignare qualcosa del tipo <<perché a me sì e a loro no!!>>. Ma ragazzi miei come facevo a tollerare che mi venisse imposto di stare attento a pulirmi bene i piedi prima di entrare in un porcile?
Nossignore: mi spezzo ma non mi piego. (che frase d’effetto, vero?
)
In definitiva sono dispiaciuto che mi sia stata tolta (per la seconda volta!) l'opportunità di continuare ad esprimere la mia opinione in un luogo monitorato dai discografici che si occupano di sfornare su CD proprio le colonne sonore di mio interesse e che acquisto regolarmente. D'altro canto mi sento libero, sollevato – e non poco – per essere stato messo al bando da un luogo estraneo, che non mi appartiene, di cui non mi sarei mai sentito parte. E anzi …
Altrimenti come avrei potuto trattenermi dall’ insistere con le mie lamentele, scritte con tanta fatica e impegno in un inglese
sdentato?
Un saluto
Nicola