Quel poveraccio di Fake ha letteralmente perso le staffe – vedi il suo intervento a pagina 5 della discussione già segnalata. (
http://www.intrada.net/phpBB2/viewtopic.php?f=4&t=3954&start=60)
Ora, al di là degli insulti rivolti alla mia persona (mi ha chiamato pure “scarafaggio”!
) c’è da chiedersi se egli sia pienamente conscio del significato rispettivamente dei termini “assemblaggio” e “taglio”.
Secondo il
gentiluomo infatti il sottoscritto si lamenterebbe in ragione del fatto che le tracce dei suoi CD non vengono
assemblate in un modo a me del tutto congeniale; quando invece il mio disappunto dipende, in questo caso, a causa delle
mutilazioni (pur di pochi secondi qui e lì) di cui le colonne sonore che passano attraverso le sue mani rimangono vittima! Poverello …
Un altro invito rivolto
molto simpaticamente da lui stesso (all’ unisono coi suoi fedelissimi ruffiani) al mio indirizzo è quello di fondare una mia casa discografica, al fine di stampare le musiche dei film come meglio credo …
A tale proposito desidero proporvi una mia piccola riflessione: il “compito” del discografico, al pari di colui il quale restaura un’ opera d’ arte, è proprio quello di stampare le musiche dei film nel modo che meglio soddisfa le esigenze personali di lui, sforbiciando qui e là secondi di musica dove più ritiene opportuno? (Qualcuno potrebbe rispondermi che è proprio ciò che fanno regolarmente i produttori dei film con le relative colonne sonore. Ed è vero.)
A mio personalissimo giudizio il discografico “dovrebbe”, sopra ogni altro fine, preoccuparsi di preservare l’ opera a cui sta lavorando nella maniera più integrale possibile. Anche perché i nastri su cui sta mettendo mano fanno parte di un patrimonio artistico che appartiene a tutta l’ umanità, non soltanto a lui.
Perciò ribattere a chi contesta il suo operato con “faccio come mi pare, e tu scarafaggio apri la tua casa discografica” non denota soltanto l’ essere a corto di argomentazioni, ma anche una certa miopia. Per non parlare della caduta di stile.
Nicola
PS
Piramide di Paura: noooooo!!! Anche quello!!!