Author Topic: IO SONO LEGGENDA  (Read 3622 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Filippo de Masi

  • Artisti
  • Newbie
  • *
  • Posts: 50
    • View Profile
IO SONO LEGGENDA
« on: June 06, 2008, 12:09:30 pm »
Da poco è uscito il DVD del film com Will Smith "Io sono leggenda" sul quale ho sentito i pareri più discordanti... c\'è chi dice che sia una "cagata pazzesca" e chi, invece, afferma si tratti di un bellissimo film.
Voi che ne pensate?
Quando un uomo con il fucile incontra un bambino con la fionda, il bambino con la fionda è un bambino morto. (Franco Franchi "Per un pugno nell\'occhio")

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: IO SONO LEGGENDA
« Reply #1 on: June 06, 2008, 12:57:04 pm »
Presente!

Visto neanche 10 giorni fa con quasi un kg di gelato sulle ginocchia (ehm)

Il film, a mio avviso, ha il grosso problema dei film americani + recenti, ovvero a fronte di una regia spaziale, di grandi mezzi tecnici, di attori professionisti la sceneggiatura e le idee spesso lasciano a desiderare... (dei big americani, ultimamente mi è piaciuto solo l\'ultimo Die Hard, l\'altra sera ho visto Alien Vs Predator 2... porcaccia la miseria... idee veramente alla frutta..., regia fantastica ed effetti speciali strepitosi, ma le idee... boh?)

Se hai visto 28 giorni dopo, io sono leggenda, a mio avviso, ne è un clone vero e proprio...

Basato su di un libro, ok (che mi dicono essere molto più bello del film).

Tra l\'altro su youtube c\'è la versione alternativa del finale che, come me l\'hanno raccontata, sarebbe pure più bella di quella istituzionale.

Insomma, per citare il grande Gulielmo Scuotipicca

Io sono leggenda? Tanto rumore per (quasi) nulla
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline Filippo de Masi

  • Artisti
  • Newbie
  • *
  • Posts: 50
    • View Profile
Re: IO SONO LEGGENDA
« Reply #2 on: June 06, 2008, 02:15:57 pm »
Sono pienamente d\'accordo a metà con Daniele :lol:  ...
Secondo me per quanto riguarda "Io sono leggenda" il motivo del suo (travirgolette) insuccesso sta nel semplicissimo fatto che non risponde ai canoni della cinematografia americana: alla fine muore il protagonista... e questo il 99,9% del pubblico non lo perdona mai. Per il resto ho visto di meglio... ma anche di decisamente peggio... quindi giudicandolo con un voto gli darei un 8 pieno.
Quando un uomo con il fucile incontra un bambino con la fionda, il bambino con la fionda è un bambino morto. (Franco Franchi "Per un pugno nell\'occhio")

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: IO SONO LEGGENDA
« Reply #3 on: June 06, 2008, 02:35:14 pm »
Dici neh?

Io trovo grottesche // ridicole le seguenti cose:

Lui che parla con i manichini
Lui che spara ai manichini
Il capo zombi che urla e comanda
Come riesce a rimanere appeso come un salame
Lui che abbassa la testa e carica come un toro prima di morire... (non ce la faccio a vedere quella scena he he, sembra un cartoon!)

Mi sembra un personaggio fuffo, alterna momenti di estrema razionalità ed intelligenza ad atteggiamenti grotteschi e stupidi... Non mi sembra credibile e non riesco ad apprezzarlo, sinceramente.

La cosa più bella del film (a mio avviso) è il suo rapporto con il cane (ehm) che è co-protagonista assieme a lui. Cmq è vero che può darsi non abbia avuto successo perchè lo fanno morire... non saprei se la cosa mi ha dato fastidio, ero già distante dall\'essere coinvolto per via delle cose suddette, specie la sceneggiata dove spara come un pollo al manichino ;)

Ovviamente sono solo considerazioni personalissime ed il mio punto di vista!
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R