Quale collezionista appassionato che acquista anche 10 CD alla volta, dal momento che me ne viene dato modo (grazie ancora Beat) mi sento in diritto di esprimere liberamente la mia opinione, quando necessario, comoda o scomoda che sia, purché sincera.
Mi sono già pronunciato in passato sul grande rispetto che nutro nei confronti di Claudio e coloro che lavorano nell'ambiente, staff della Beat incluso ovviamente, che ci offre coraggiosamente l'opportunità di parlare senza vincoli, a proposito Claudio, ci tengo a precisare che avevo già letto nei credits del libretto che non avevi niente a che fare con il CD infatti non ti ho citato in causa.
Ribadisco che pubblicare le OST di "Pierino contro tutti" e "Pierino colpisce ancora" e spacciarle per di più come edizioni INTEGRALI senza inserire quella chicca di "In pieno sole" mi sembra un' OFFESA, una PRESA IN GIRO per tutti coloro che hanno acquistato il CD pensando che ci fosse. Sono certo che se l'avessero saputo, in molti (me compreso) avrebbero esitato a comprarlo, a quel punto poi avrei voluto vedere se non si sarebbero pentiti di questa "distrazione" imperdonabile… qui ripeto, non si tratta di godere o meno nel pubblicare edizioni incomplete, ma di spacciarle per integrali quando non lo sono, facendo leva, concedetemi la malizia, su chi non può nemmeno ascoltare dei samples, e compra a scatola chiusa…. (a questo proposito poi, non si sa poi per quale oscuro mistero orfico, sul sito della CAM o anche all'estero, su Screen Archives ad esempio non abbiano problemi di SIAE…) per cui mettiamo da parte per un attimo gli sterili salamelecchi di circostanza o le retoriche spicciole e diciamo le cose come stanno.
Non c'entra assolutamente niente l'accontentarsi o meno, è un fatto di principio, di trasparenza, d'altronde poi, le etichette musicali si accontenterebbero forse se il CD glielo pagassimo 12€ invece di 16-17€? Sarebbe come dire che loro in tal caso dovrebbero avere almeno un po' di gratitudine e ringraziamento nei nostri confronti altrimenti fallirebbero…come sarebbe a dire? Qui si tratta di ricevere ne più ne meno quello per cui si è pagato, punto.
Grazie Tyuan del tuo incoraggiante messaggio, lo apprezzo molto, a mio avviso, una etichetta musicale che si rispetti, come minimo dovrebbe provvedere a reperire questo "fantomatico" master e permettere ai regolari acquirenti del CD provvisti di ricevuta di acquisto di scaricarne una versione in lossless dal proprio sito….
firmato:
un cliente inca****o