Author Topic: Le Musiche dei Film di Jerry Lewis, il "picchiatello"  (Read 2505 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Le Musiche dei Film di Jerry Lewis, il "picchiatello"
« on: July 29, 2008, 04:04:24 pm »
Ciao a tutti gli utenti del forum! mi piacerebbe aprire un dibattito sulle colonne sonore dei film di jerry lewis, che amo molto e del quale mi risulta sia uscito ben poco finora.
Ho letto con molto piacere l\'intervento di riccardo sulle novita\' intrada, erano anni che attendevo la pubblicazione delle musiche di quello "stazione luna" del 1966, con quella canzoncina beat nei titoli di testa assolutamente vintage!
allego a seguire una lista del materiale pubblicato ad oggi, di cui ho memoria, sperando di integrarlo con qualcuno di voi...
THE GEISHA BOY (il ponticello sul fiume dei guai) walter scharf (lp mono e/o stereo version)
SLAPSTICK OF ANOTHER KIND (slapstick) michel legrand e morton stevens (lp) etichetta milan....(sempre forza inter!!!!)
THE KING OF COMEDY (re per una notte) robbie robertson e autori vari...tra l\'altro pare che questo vinile all\'epoca venne ritirato dal mercato italiano per problemi legati ad alcuni diritti, ed è possibile trovare oggi (difficilmente), solo la stampa import (pink moon a roma ne ha una copia) etichetta warner
ARIZONA DREAM goran bregovich (cd)
WAY WAY OUT.....(del grande lalo schifrin proprio ieri ho visto sugli scaffali di messaggerie, il disco di "sudden impact", coraggio fatti ammazzare)....
Bè insomma....coraggio gente, fatevi....sotto e cerchiamo di scambiarci le nostre informazioni su jerry, ok?
P.S. quali sono i titoli che vorreste veder pubblicare?

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Le Musiche dei Film di Jerry Lewis, il "picchiatello"
« Reply #1 on: July 29, 2008, 10:09:02 pm »
Ciao!

Purtroppo non conosco nemmeno una colonna sonora tra quelle da te citate – a parte Sudden Impact naturalmente :) , a proposito della cui nuova edizione ho aperto una discussione proprio qui nel forum.

Invece rompo le scatole per avvisarti che ho modificato lievemente il titolo della discussione, dato che non riuscivo a capire chi potesse essere il “picchiatello”: ce ne sono tanti in giro!  :mrgreen:


Nicola
Nicola

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: Le Musiche dei Film di Jerry Lewis, il "picchiatello"
« Reply #2 on: July 30, 2008, 12:47:06 am »
Ragazzi miei, non so quale sia l\'eta\' media di quelli che frequentano il sito....(io ne ho 41), cosi\' mi fate sentire vecchio pero\'....
ero convinto che tutti conoscessero il soprannome "italiano" di uno dei piu\' grandi geni comici di tutti i tempi!
c\'è un solo picchiatello ed è jerry, anzi dovete sapere che per il suo rientro sulle scene, dopo circa 10 anni di silenzio dovuti a problemi personali e di salute, i distributori italiani fecero uscire " hardly working" col titolo di : "bentornato picchiatello"
che tra l\'altro ha un commento delizioso del buon mort stevens, passato non molto tempo fa a miglior vita.
se volete sentire un accenno dello "score" andate su you tube digitando il titolo originale, vi apparira\' il trailer.
arrivedorci!!!