Beat Records community - Forum in lingua italiana > Musica

Musica Classica: i migliori negozi sulla rete

(1/2) > >>

Nicola:
Ciao a tutti.

Come da oggetto vorrei chiedere consiglio riguardo a quali siano i migliori negozi per trovare CD / Super Audio CD (senza dubbio anche in multi canale) di etichette prestigiose a cifre convenienti.
Chi ha esperienza in merito sa già dove acquistare, quali siti evitare accuratamente, in quali posti vengano proposti i prezzi migliori (all’ estero senza dubbio), il livello qualitativo dei vari servizi offerti ecc…
Riguardo all’ acquisto di colonne sonore so muovermi ad occhi chiusi; ma per quanto riguarda la Classica mi sento davvero un pesce fuor d’ acqua.  

Sicuramente mi invoglia, e non poco, il sito della Telarc. Per il resto è buio completo, al momento.

Dalle mie parti esiste un negozio molto ben fornito ma i prezzi fanno spavento: pensate che vendono anche qualche DVD e il più economico costa sulla trentina di euro!  :roll:

Grazie fin d’ ora per tutto l’ aiuto.



Nicola

Noi siamo le colonne:
Ciao, se vuoi approfondire la tua cultura con la musica classica, non posso non consigliarti una splendida raccolta che sto facendo da qualche mesetto per via postale:
1-prezzi concorrenziali....10 euro circa a cd
2-piano dell\'opera completo ed esauriente
3-spedizioni sicure e puntuali
4-omaggi notevoli e facilitazioni sui pagamenti
5-estrema eleganza e incisioni superbe....
tutto questo è IMP (international masters publishers) visita il loro sito e clicca su "i grandi compositori", io mi sto trovando benissimo, è un iniziativa per veri collezionisti!
ancora pochi si rendono conto dell\'importanza della musica classica, senza la quale la maggior parte dei compositori di o.s.t. che amiamo,non sarebbero esistiti!
il supporto digitale,è quanto di meglio si potesse creare per esaltare la classica, mentre altri stili come il jazz o il pop, a mio parere rendono meglio sul vinile...ma questi sono gusti personali, un pò come la freddezza che provo nei confronti del SACD, o dell\' HDCD, credimi, il cd avra\' ancora vita lunga, perchè se possiedi un impianto adeguato alle sue possibilità (e a quelle del vinile) puoi tranquillamente essere soddisfatto, senza rincorrere a tutti i costi le novità che l\'elettronica ci sbatte in faccia di continuo!...anzi, sai che ti dico?....viva l\'analogico!!!!  (un nostalgico)

Nicola:
Ciao, Enrico,

Grazie per la risposta! In effetti queste iniziative editoriali, alle volte, sono proprio interessanti.
Oltre a quella da te citata, proprio l’ altro giorno ho scoperto un\'altra pubblicazione firmata DeAgostini: http://www.deagostiniedicola.it/collezi ... index.html .
Per il momento darò la caccia ai primi due o tre numeri ma abbonarsi all’ intera collana è troppo impegnativo. Inoltre mi chiedo quale sia la qualità delle incisioni.


--- Quote from: \"Noi siamo le colonne\" ---
… un pò come la freddezza che provo nei confronti del SACD …
--- End quote ---

Ehm… a dire il vero stavo proprio pensando all\' acquisto della IX Sinfonia di Beethoven in SACD (Telarc) su 5.1 canali separati.  :lol:

Onestamente il mio (modestissimo) impianto multicanale è stato realizzato mettendo insieme componenti piuttosto vecchi e diversi tra loro: tre amplificatori stereo con altrettante coppie di casse (più il subwoofer attivo).
Nonostante ciò l’ esperienza del Super Audio CD si è rivelata tutt’ altro che deludente. E anzi: magari fosse questo lo standard!

Un saluto


Nicola

Nicola:
Casualmente ho appena trovato un negozio di classica con sede a Milano: Stradivarius. :) E\' presente anche una sezione colonne sonore, anche se non attiva.


Nicola

Nicola:
@loose555,

Come già scritto all’ interno di un altro argomento da te aperto in questa stessa sezione, sono costretto a censurare parte del tuo messaggio data la violazione alla seguente voce del regolamento di cui ti sei reso colpevole:


--- Quote from: Beat Records on June 01, 2010, 03:56:10 pm ---
6) E' vietato porre in essere qualsiasi tipo di argomento che possa portare alla violazione in particolare delle leggi sul diritto d'autore. Beat Records è da tempo in prima linea per la difesa dei diritti della Musica e per la sua salvaguardia e per ovvi motivi non saranno tollerati messaggi che deroghino a questo principio.
--- End quote ---


Ti invito dunque a prestare maggiore attenzione nell’ inserire i messaggi all’ interno del forum.

Grazie per la collaborazione.


Nicola

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version