Author Topic: LE SCENE "PEPATE"  (Read 5908 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Filippo de Masi

  • Artisti
  • Newbie
  • *
  • Posts: 50
    • View Profile
LE SCENE "PEPATE"
« on: September 08, 2008, 04:09:31 pm »
Nelle pellicole anni settanta era buona norma inserire in ogni film di genere, che fosse stato poliziesco, thriller, horror o di guerra non faceva differenza, delle sane scene per così dire "pepate", contenenti nudi di donna. Il più delle volte non davano fastidio perchè si trattava di innocenti visioni, un po\' come una pagina di playboy...
Molte sono cadute nel dimenticatoio dei nostri ricordi, ma alcune sopravvivono come marchiate a fuoco!
Vediamo se questa riflessione scatena in qualcuno l\'ormone del quattordicenne assatanato... . Io ad esempio mi immagino spesso di fare il bagno tra le ragazze nude di "Quel maledetto treno blindato", salvo poi svegliarmi tutto sudato nel letto di casa. Altre volte mi piacerebbe trovarmi tra le braccia della stravolgente Jannifer Connley che cammina in camicia da notte trasparente sui cornicioni di... Phenomena.
Ma il massimo è la sequenza iniziale della piscina di "A tutte le auto della polizia" in cui la ragazza che verrà rapita, cerca di provocare degli amici del padre...
Vediamo cosa vi ricordate voi...
Quando un uomo con il fucile incontra un bambino con la fionda, il bambino con la fionda è un bambino morto. (Franco Franchi "Per un pugno nell\'occhio")

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: LE SCENE "PEPATE"
« Reply #1 on: September 10, 2008, 10:26:29 am »
Che ricordo io...

Beh, Sesso Matto è un trionfo del pepe made in Laura Antonelli...

Micidiale! Ma come non ricordare la scena in cui Paolo Villaggio subisce l\'impeachment (si scrive così?) quando interpreta un questore (era un questore?) che mentre fa footing in un bosco vede qualcosina scendere da un amaca...?

:P
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline Meo

  • Global Moderator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 324
    • View Profile
    • http://www.caniarrabbiati.it
Re: LE SCENE "PEPATE"
« Reply #2 on: September 11, 2008, 10:44:28 am »
anche se non molto osé, il balletto di Barbara Bouchet in Milano Calibro 9 è da infarto.
CANI ARRABBIATI - Il Cinema di genere in Italia
http://www.caniarrabbiati.it

Offline LinusDJ

  • Newbie
  • *
  • Posts: 56
    • View Profile
Re: LE SCENE "PEPATE"
« Reply #3 on: May 29, 2010, 01:07:37 am »
La mia preferenza va sicuramente a Laura Antonelli, con vestaglietta e calze velate, mentre fa le pulizie sulla scala a pioli nel film "Malizia".

Ma se ne potrebbero elencare a iosa.
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione rispetto a quella che invece dichiara lo specchio?
Muhammad Alì (Cassius Clay)

Offline Alex

  • Newbie
  • *
  • Posts: 114
    • View Profile
Re: LE SCENE "PEPATE"
« Reply #4 on: May 30, 2010, 10:55:02 am »
A proposito di Laura Antonelli, vogliamo parlare del sogno di Buzzanca che nel Merlo Maschio la suona accovacciata nuda come fosse il suo violoncello!
Mirabile allusione pepata-psicologica tra un musicista ed il suo strumento ;D

Offline LinusDJ

  • Newbie
  • *
  • Posts: 56
    • View Profile
Re: LE SCENE "PEPATE"
« Reply #5 on: May 30, 2010, 11:38:47 am »
A proposito di Laura Antonelli, vogliamo parlare del sogno di Buzzanca che nel Merlo Maschio la suona accovacciata nuda come fosse il suo violoncello!


Il "Merlo Maschio" è pieno di sequenze cult di Laura Antonelli, come quella in cui le si denuda davanti alla platea dell'Arena di Verona.

Bellissima Laura ma, visto che siamo ospiti del sito della Beatrecords, direi anche a chi di dovere di fare un pensiero alla riproposizione su CD della godibile OST di Riz Ortolani.

E ho detto tutto!
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione rispetto a quella che invece dichiara lo specchio?
Muhammad Alì (Cassius Clay)