Vorrei per un momento focalizzare l'attenzione sulle etichette italiane specializzate in colonne sonore cult.
Negli ultimi mesi la Beat Records, la Cometa e la Digitmovies (in rigoroso ordine alfabetico) stanno pubblicando degli autentici gioiellini.
Nel marasma delle centinaia di colonne sonore "made in USA", la piccola e sempre più tartassata Italia vanta tre realtà editoriali davvero da venerare, per la puntigliosa e appassionata ricerca e dedizione che stanno dimostrando; cd che oggi sono realtà, fino all'anno scorso erano puri miraggi. Questi cd, piccoli capolavori e piccoli miracoli, meritano più attenzione. A maggior ragione da noi che ci professiamo "appassionati di colonne sonore".
Da parte mia, per ringraziare in modo concreto le case coinvolte in queste produzioni, mi sto impegnando ad acquistare sempre 2 copie di ogni colonna sonora di mio gusto: una per me e una da regalare ai miei cari alla prima occasione.
Così facendo, nel mio piccolo, contribuisco alla realizzazione delle future uscite, e regalando questi cd a chi non è "addentro" ma che potenzialmente potrebbe diventare uno di noi, in pratica faccio un pò da promotore / divulgatore di questi cd. E i risultati possono arrivare eccome: un paio di amici, dopo aver ricevuto da me un cd in omaggio, si sono "convertiti" in clienti più o meno abituali. Prima nemmeno sapevano di queste pubblicazioni, e ora ogni mese mi chiedono cosa viene stampato.
Con questo mio messaggio non pretendo che ognuno di voi faccia come me, tuttavia credo sia un modo costruttivo per diffondere la nostra passione e allo stesso tempo dare ossigeno a queste eroiche case editrici.
Magari non ci avevate mai pensato, e questo mio topic può fungere da spunto, nella vita non si può mai dare nulla per scontato
Più diffondiamo questa nostra passione, anche con dei piccoli sacrifici personali, e più lotteremo per la causa. E la causa è nobile: portare alla luce tante, tante altre colonne sonore inedite!