Author Topic: Vieni Avanti Cretino (Fabio Frizzi, 1982)  (Read 5459 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Marika

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
    • View Profile
Vieni Avanti Cretino (Fabio Frizzi, 1982)
« on: October 12, 2014, 12:06:38 pm »
Buongiorno,

Anzitutto esprimo tutta la mia felicità e la mia sorpresa nell’apprendere che questa colonna sonora sarà finalmente disponibile tra pochissimo tempo: http://www.beatrecords.it/shop.asp?lingua=i&idprodotto=DDJ03DLX&uscita=prox .

Nell’attesa, mi piacerebbe sapere se nel CD sia inclusa la canzone Filomena cantata da Lino Banfi, che nel film dura poco più di tre minuti: http://www.youtube.com/watch?v=v1hEOS-P5Og .

Grazie

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: Vieni Avanti Cretino (Fabio Frizzi, 1982)
« Reply #1 on: November 11, 2014, 09:19:52 am »
Eccomi,

Filomena, come affermato da Lino Banfi nell'intervista che ci ha rilasciato in video, non è presente nel CD in quanto è stata registrata in presa diretta sul set e sull'improvvisazione degli attori.

L'unica traccia disponibile è quindi quella che si può ascoltare vedendo il film.

Saluti!
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline Marika

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
    • View Profile
Re: Vieni Avanti Cretino (Fabio Frizzi, 1982)
« Reply #2 on: November 27, 2014, 01:36:18 pm »
Buongiorno, finalmente ho ricevuto il CD. Ascoltando il primo brano ho fatto una scoperta che mi ha lasciata incredula a dir poco: alla fine della canzone cantata da Lino Banfi, che finisce in dissolvenza, manca la sua voce che intona <<You never know>>...
Sono talmente dispiaciuta che mi viene quasi da piangere... sono stata costretta a smettere di ascoltare e mettere via il cd.
L’enorme piacere di ascoltare i titoli di testa, incisi tra l’altro con una qualità del suono ottima, è terminato con una pugnalata improvvisa…

Spero che qualcuno abbia voglia di spiegarmi il perché di questa mancanza.

Grazie

P. s. Ho ascoltato lo stesso brano tratto dal CD Digitmovies (che tuttavia non possiedo): la canzone sembra più lenta, abbassata forse di un semitono. Si avverte qualche suono aggiunto, assente invece nel nuovo CD.
Quando Banfi dice <<e sto arrivando, un attimo di pazienza!>> nel cd BEAT la dissolvenza ha già cominciato a strangolare il suono, mente in quello Digitmovies no: lì comincia a sfumare poco più avanti.
Nel CD Digitmovies c’è <<you never know>>.
« Last Edit: November 27, 2014, 04:51:14 pm by Marika »

Offline P. Alexis

  • Newbie
  • *
  • Posts: 98
    • View Profile
Re: Vieni Avanti Cretino (Fabio Frizzi, 1982)
« Reply #3 on: December 10, 2014, 12:40:33 pm »
Anch'io ci sono rimasto male... Manca anche un'altra traccia, che si può acquistare su Amazon... Però "You never know" non è detto che fosse presente nell'originale... forse era una cosa aggiunta per il film...

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: Vieni Avanti Cretino (Fabio Frizzi, 1982)
« Reply #4 on: December 15, 2014, 10:21:43 am »
Gentile Marika,

Mi dispiace per la mancanza di You never Know: il materiale stampato su CD è quello presente nei master ritrovato negli archivi del Maestro e per quel materiale abbiamo avuto l'autorizzazione.

Non capisco invece di che brano parli Alexis, ma ad ogni modo vi assicuro che quello che c'era è stato utilizzato in tutto e per tutto.

Sostanzialmente, se la musica non è in nostro possesso o il prodotto esce con la musica che è a nostra disposizione o il prodotto non esce e onestamente a noi è sembrato che questo CD sia stato realizzato con estrema cura ed amore, tanto da andare a disturbare il signor Banfi per avere una sua testimonianza in video.

Cordiali saluti,

Daniele De Gemini
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline P. Alexis

  • Newbie
  • *
  • Posts: 98
    • View Profile
Re: Vieni Avanti Cretino (Fabio Frizzi, 1982)
« Reply #5 on: December 21, 2014, 12:02:40 am »
Il brano era questo:
https://www.youtube.com/watch?v=JfVypP_79RY
Iniziava strumentale... finiva vocale.

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Vieni Avanti Cretino (Fabio Frizzi, 1982)
« Reply #6 on: December 22, 2014, 02:27:51 am »
Veramente è incluso eccome, si tratta del tema principale, che su cd è incluso sia in versione cantata che in versione strumentale... Come nel 45 giri dell'epoca.
Come fai a dire che non è compreso?

Offline P. Alexis

  • Newbie
  • *
  • Posts: 98
    • View Profile
Re: Vieni Avanti Cretino (Fabio Frizzi, 1982)
« Reply #7 on: December 22, 2014, 02:27:03 pm »
Questa traccia inizia strumentale e finisce cantata...

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Vieni Avanti Cretino (Fabio Frizzi, 1982)
« Reply #8 on: December 23, 2014, 12:26:49 pm »
Alex è un edit, hanno mixato la strumentale e la cantata per fare il clip che hai elencato, non si tratta di un brano a se stante, è l'unione dei due brani del 45 giri che qui sono presenti nella loro interezza! Se lo vuoi basta che te lo editi con programmi tipo cool edito o audacity e sei a posto.
Ma non si tratta di un brano originale della colonna sonora, è un montaggio fatto da qualcuno, quindi è ovvio che non sia incluso nell'album...