Author Topic: Parla con Maestri, registi ed artisti sul nostro forum  (Read 10437 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Valentina

  • Newbie
  • *
  • Posts: 42
    • View Profile
    • http://www.myspace.com/valentinaimperi
Parla con Maestri, registi ed artisti sul nostro forum
« on: February 21, 2008, 02:09:55 pm »
Presto sarà inaugurata la sezione ARTISTI del forum che permettera a tutti gli utenti di interagire con Maestri, registi e artisti che partecipano alle nostre produzioni e iniziative  :shock: ...
Valentina Imperi
BeatRecords
Ufficio Stampa & PR

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: Parla con Maestri, registi ed artisti sul nostro forum
« Reply #1 on: February 21, 2008, 04:42:33 pm »
Non manca molto in effetti, è un iniziativa importante per mettere più a stretto contatto la comunità di appassionati con il mondo del cinema di genere e della musica da film (sopratutto!)

Avanti :)

Daniele De Gemini
Beat Records Co.
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Parla con Maestri, registi ed artisti sul nostro forum
« Reply #2 on: February 27, 2008, 09:49:45 pm »
Non potevo sperare meglio!

Non vedo l\'ora!!  :D

Offline giulio sacchi

  • Newbie
  • *
  • Posts: 30
    • View Profile
Re: Parla con Maestri, registi ed artisti sul nostro forum
« Reply #3 on: March 06, 2008, 08:23:49 pm »
Ciao ragazzi, siete sempre i migliori amici che ho nel condividere la mia passione sfegatata per il nostro sound dei nostri mitici film di genere, che tanto vorrei avere al cinema almeno una volta a settimana....eeehhhhhhh....piacevole sognare....
Ancora complimenti per la passione e la dedizione che avete nei confronti di questo grande progetto di diffusione della cultura cine-musicale di quei mitici anni...la stessa che io sto mettendo nel mio piccolo progetto che, penso, usufruirà stabilmente di questo luogo per disturbare mitici maestri, che in molti casi ho avuto l\'onore ma soprattutto il piacere di conoscere personalmente.
Quindi che altro dire....se non...a presto....
spero sempre di potervi tornare a trovare in via nicolai un giorno...
mitica BEAT!!!!! :P

Offline Valentina

  • Newbie
  • *
  • Posts: 42
    • View Profile
    • http://www.myspace.com/valentinaimperi
Re: Parla con Maestri, registi ed artisti sul nostro forum
« Reply #4 on: March 11, 2008, 12:34:28 pm »
Ciao Giulio,

che bello ci aggrada tutto questo entusiasmo :D  :D !! Allora ti aspettiamo qui alla Beat quando vuoi passare a trovarci e naturalmente qui sul nostro forum con le tue domande e curiosità per i Maestri!!!
A presto,

Valentina
Valentina Imperi
BeatRecords
Ufficio Stampa & PR

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Parla con Maestri, registi ed artisti sul nostro forum
« Reply #5 on: March 19, 2008, 07:34:27 pm »
Verrei a trovarvi volentieri anch\'io, se non ci fossero quei 600 km (+ ritorno) tra Verona e Roma...  :geek:

Offline Valentina

  • Newbie
  • *
  • Posts: 42
    • View Profile
    • http://www.myspace.com/valentinaimperi
Re: Parla con Maestri, registi ed artisti sul nostro forum
« Reply #6 on: March 20, 2008, 10:34:27 am »
Quote from: \"tyuan\"
Verrei a trovarvi volentieri anch\'io, se non ci fossero quei 600 km (+ ritorno) tra Verona e Roma...  :geek:


Hai ragione... però puoi unire alla visita nei meandri della beat un piacevole soggiorno nella capitale  :)  !
Valentina Imperi
BeatRecords
Ufficio Stampa & PR

Offline Meo

  • Global Moderator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 324
    • View Profile
    • http://www.caniarrabbiati.it
Re: Parla con Maestri, registi ed artisti sul nostro forum
« Reply #7 on: March 21, 2008, 11:03:10 am »
Un saluto a tutti e uno particolare a Daniele.
Grazie per l\'opportunità di comunicare con i Maestri.
Sono certo che questo forum diventerà un bello spazio per discutere e approfondire l\'amato mondo delle colonne sonore.
CANI ARRABBIATI - Il Cinema di genere in Italia
http://www.caniarrabbiati.it

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: Parla con Maestri, registi ed artisti sul nostro forum
« Reply #8 on: March 22, 2008, 02:29:50 pm »
Quote from: \"Fabio\"
Un saluto a tutti e uno particolare a Daniele.
Grazie per l\'opportunità di comunicare con i Maestri.
Sono certo che questo forum diventerà un bello spazio per discutere e approfondire l\'amato mondo delle colonne sonore.


Ciao Fabio!

Benvenuto su queste pagine... Speriamo di dare agli utenti uno strumento efficace per dare risposte a domande interessanti!
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline LinusDJ

  • Newbie
  • *
  • Posts: 56
    • View Profile
Re: Parla con Maestri, registi ed artisti sul nostro forum
« Reply #9 on: March 23, 2008, 01:19:34 pm »
Per fortuna del sottoscritto, il tragitto verso la Capitale non è per me proprio un calvario.

Tra l\'altro, non appena ne ho la possibilità faccio un salto a Roma, avendovi lavorato nel periodo \'86-\'89 presso l\'Ufficio Stampa di una delle Federazioni di uno sport di squadra tra i più medagliati degli ultimi anni. Non è il calcio!!!

La sede era all\'epoca sita in Viale Tiziano, vicino al Palasport di Piazza Apollodoro, poco distante dagli stadi Olimpico e Flaminio.

Quindi conosco molto bene la zona del villaggio Olimpico, Piazza del Popolo, Via del Corso, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, etc.

E lungo il mio percorso faccio sempre tappa presso i principali negozi di audio/video, a partire da Goody Music per finire al punto vendita di Ricordi Mediastore, sito nei pressi di Piazza Venezia.

Dove si trova di preciso la vostra sede? E\' forse vicino ad uno dei luoghi da me su menzionati?

Mi piacerebbe saperlo
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione rispetto a quella che invece dichiara lo specchio?
Muhammad Alì (Cassius Clay)

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: Parla con Maestri, registi ed artisti sul nostro forum
« Reply #10 on: March 23, 2008, 06:19:59 pm »
Noi stiamo in zona Balduina, non molto distante dalla metropolitana CIPRO/MUSEI VATICANI.

P.S. Ma come mai questo alias... LinusDJ? Un fan del Linus di radio dj? O del fumetto di Schultz? O di entrambi? O di nessuno dei due? :)
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline LinusDJ

  • Newbie
  • *
  • Posts: 56
    • View Profile
Re: Parla con Maestri, registi ed artisti sul nostro forum
« Reply #11 on: March 23, 2008, 10:21:11 pm »
Quote from: \"Daniele De Gemini\"
Noi stiamo in zona Balduina, non molto distante dalla metropolitana CIPRO/MUSEI VATICANI.

P.S. Ma come mai questo alias... LinusDJ? Un fan del Linus di radio dj? O del fumetto di Schultz? O di entrambi? O di nessuno dei due? :)


Allora, per fugare subito i dubbi di quanti me lo chiedono ogni qualvolta mi iscrivo ad un forum con tale nickname... NO, non sono il LinusDJ di Radio DeeJay, ma ho sempre avuto un debole per il fumetto dei "Peanuts".

Ad ogni modo, "Linus" era il nome di battaglia (sul finire degli anni \'70) come Disk Jockey (all\'epoca si chiamavano così) che utilizzavo quando ero "on the air" presso alcune radio locali della mia città. Disco music (quella vera, però) ed easy listening erano i miei cavalli di battaglia.

Erano altri tempi quelli là: le TV commerciali non erano ancora nate, così come i negozi di noleggio di VHS e DVD ed il cinema, anche come luogo di aggregazione, manteneva ancora intatto tutto il suo fascino.

L\'attesa al botteghino prima della fine del film... le impressioni raccolte presso coloro che uscivano... l\'inizio dei film spesso visto in piedi, in attesa che qualche anima di buon cuore andasse via, cedendoti il suo posto.

E puntualmente, se ne valeva la pena, si correva nei negozi di dischi ad acquistare il vinile del "tema" della colonna sonora appena ascoltata al cinema. Se ne valeva la pena, poi, si acquistava anche il Long Playing in vinile (per chi aveva soldi da spendere). E non erano infrequenti i casi di brani tratti da OST celebri, che si piazzavano ai primi posti della Hit Parade nostrana.

P.S. Nel mio precedente post ho affermato che ho lavorato ha Roma nel periodo \'86-\'89. Mi sono leggermente confuso... era il periodo \'96-\'99. Chiedo venia!!!
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione rispetto a quella che invece dichiara lo specchio?
Muhammad Alì (Cassius Clay)

Offline Valentina

  • Newbie
  • *
  • Posts: 42
    • View Profile
    • http://www.myspace.com/valentinaimperi
Re: Parla con Maestri, registi ed artisti sul nostro forum
« Reply #12 on: March 25, 2008, 10:58:48 am »
Quote from: \"LinusDJ\"
Per fortuna del sottoscritto, il tragitto verso la Capitale non è per me proprio un calvario.

Tra l\'altro, non appena ne ho la possibilità faccio un salto a Roma, avendovi lavorato nel periodo \'86-\'89 presso l\'Ufficio Stampa di una delle Federazioni di uno sport di squadra tra i più medagliati degli ultimi anni. Non è il calcio!!!

La sede era all\'epoca sita in Viale Tiziano, vicino al Palasport di Piazza Apollodoro, poco distante dagli stadi Olimpico e Flaminio.

Quindi conosco molto bene la zona del villaggio Olimpico, Piazza del Popolo, Via del Corso, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, etc.

E lungo il mio percorso faccio sempre tappa presso i principali negozi di audio/video, a partire da Goody Music per finire al punto vendita di Ricordi Mediastore, sito nei pressi di Piazza Venezia.

Dove si trova di preciso la vostra sede? E\' forse vicino ad uno dei luoghi da me su menzionati?

Mi piacerebbe saperlo



Ciao Linus (e tutti coloro che vogliono far un salto nei nostri uffici),

la nostra sede si trova in zona Balduina, vicino alla fermata della Metro A "Cipro-Musei Vaticani" (una fermata dopo "Ottaviano-San Pietro"). La fermata dista poco più di un chilometro dal nostro ufficio quindi se sei pigro puoi prendere il 990 da Ottaviano (Via Leone Quarto) o da Cipro (Viale Medaglie D\'oro) e scendere in Piazza Giovenale. Cmq per ulteriori delucidazioni sui mezzi pubblici, in qualità di assidua frequentatrice (come avrai notato :roll: ), sono a tua disposizione!
Ti aspettiamo ;) !!!
Valentina Imperi
BeatRecords
Ufficio Stampa & PR