Author Topic: a proposito di ost che vorreste in cd...i thriller di Savina  (Read 2385 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline giulio sacchi

  • Newbie
  • *
  • Posts: 30
    • View Profile
a proposito di ost che vorreste in cd...i thriller di Savina
« on: February 13, 2009, 10:24:04 am »
Io desidererei vedere in cd qualche partitura di Carlo Savina, soprattutto le molte realizzate per i thriller...come Il vizio ha le calze nere, Nude si muore, L\'assassino ha riservato 9 poltrone, 9 ospiti per un delitto, ecc., ecc.
Tempo fa ho conosciuto il Pof. Federico Savina, fratello minore del maestro, nonché famoso fonico di moltissime ost dell\'epoca e attuale docente del CSC a Roma...ebbene lì, tra il moltissimo materiale appartenente al Fondo Savina, hanno tutti i nastri originali del maestro contenenti praticamente tutte le partiture, solo che hanno smesso di trasferirli su cd (ne hanno registrati comunque una 30ina!, disponibili all\'ascolto) perchè, come lui stesso ha sottolineato, non hanno attrezzature e personale adeguato per farlo...addirittura, visto che le volevo ascoltare per il lavoro che sto facendo, mi aveva proposto di "accollarmi" la faccenda, ma poi, un pò per problemi logistio-organizzativi, un pò perchè io nn sono capace e nn volevo assumermi la responsabilità di maneggiare quel materiale...non si è fatto più nulla.
Volevo segnalare questo fatto qualora potesse interessare qualcuno...sarebbe bello vedere qualche ost in più di questo grande del cinema spesso oscurato da nomi più altisonanti e di maggior presa sul pubblico...
Io lancio la palla...
Ciao e a presto.
Sor Giulio.
p.s. Concordo con Parassita...anche io vorrei avere Assassinio al cimitero etrusco di Frizzi, ma il maestro stesso non sembra avere i master originali...si potrà fare qualcosa?
p.p.s.Presto pubblicherò anche io la mia lista...ora nn mi vengono in mente altri titoli...ce ne sono molti...forse un\'altra ost potrebbe essere Sette orchidee macchiate di rosso di Ortolani che contiene quel cupo tema principale sostenuto dal basso che possiamo ascoltare già dai titoli di testa...a mio giudizio molto efficace!!

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: a proposito di ost che vorreste in cd...i thriller di Savina
« Reply #1 on: February 13, 2009, 06:10:54 pm »
Ciao Giulio,
Noi alla Digitmovies abbiamo dedicato  qualche Cd al Grande Carlo Savina con cui ho avuto la fortuna di essergli amico.
Vediamo quello che si puo\' fare su CD di  questo bravissimo compositore! :P
Riguardo SETTE ORCHIDEE di Ortolani...tolto il brano dei Titoli di testa tutto il testo mi risulta repertorio
Ciao
Claudio

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 582
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: a proposito di ost che vorreste in cd...i thriller di Savina
« Reply #2 on: February 14, 2009, 11:31:48 pm »
Beh anche noi volendo una decina di colonne del Maestro potremmo stamparle... Sia del catalogo Beat che di quello Nazionale...

Chissà che entro un tot non si faccia qualche nuovo CD?
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R