Author Topic: picconate in 3-d  (Read 2703 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
picconate in 3-d
« on: May 24, 2009, 03:22:31 am »
Ho visto quella che dicono essere la nuova strada del cinema, che poi tanto nuova non è, visto che già negli anni 50 si andavano a vedere film con gli occhialetti alla capitan nice! poi negli 80 il grande ritorno (venerdi\' 13, lo squalo, amityville) e con essi, i famigerati occhialini rosso-blu, che se ti diceva bene, all\'uscita dalla sala dovevi passare in farmacia a prendere un cachet per il malditesta... e sapete perchè? perchè quei bastardi degli esercenti per risparmiare, regolavano alla minima intensità la lampada necessaria per la proiezione tridimensionale ( il sistema necessita di una forte luminosità per rendere al meglio e non obbligare l\'occhio a uno sforzo eccessivo). bene, sono passati vent\'anni e gli occhialacci maledetti sono tornati!!!!
con montature piu\' pesanti, con lenti polarizzate opache e non piu\' colorate, con pellicole girate digitalmente...e allora direte evviva!!! mai piu\' occhi rossi ed emicranie!!!....macche\', è tutto cambiato tranne gli esercenti (capite cosa voglio dire no?)
ah, dimenticavo, è cambiato pure il prezzo del biglietto...per la modica cifra di 9 euro e 50 potete accomodarvi in sala e farvi venire un bel mal di testa e due occhi cosi\', tanto quando uscite c\'è sempre la farmacia all\'angolo dove potete spenderne altri 7 per collirio e medicinali (ma non è che questi si sono messi d\'accordo con le industrie farmaceutiche :?: )
detto questo, il film che ho visto, " san valentino di sangue" vale la pena e sottolineo pena, vederlo per gli effetti strabilianti del treddi, come i colpi del piccone del serial-killer che ti arrivano a un centimetro da un occhio (da sconsigliarsi ai cardiopatici ) o la vena splatter decisamente marcata, tanto per reggere il confronto con l\'originale girato nell\' 81 (pare che sia un cult di tarantino) ma per il resto davvero brutto! del resto per esaltare le caratteristiche di questa tecnologia, ci vogliono gli horror o quantomeno i film spettacolari ( ve lo immaginate nanni moretti in 3-d?)