Beat Records community - Forum in lingua italiana > Artisti

I fratelli La Bionda si uniscono alla messaggeria

(1/3) > >>

Daniele De Gemini:
Oggi ho sentito il Maestro Michelangelo La Bionda ed ha accettato con molto piacere di unirsi a questa sezione...!

Purtroppo (argh!) non hanno le musiche dei film di Bud Spencer e Terence Hill (Poliziotto Super più, Chi trova un amico trova un tesore... etc etc) e quindi temo che quelle belle ost non vedranno mai la luce su CD... (sigh!)

LinusDJ:
Carmelo e Michelangelo La Bionda?!?

Non ci posso credere! Che emozione!! Quanti bellissimi ricordi!!!

Oltre che come ottimi compositori di OST per film di successo, da buon "vecchio" Disk Jockey a cavallo tra gli anni \'70-\'80 ho il dovere "morale" di ringraziarli per l\'ottima Disco Music da loro realizzata, sia come "La Bionda", appunto, sia come "D.D. Sound".

Nella vita, poi, ovviamente si cresce e magari i gusti e le esperienze musicali tendono a modificarsi.

Pertanto, sperando di non essere "off topic", volevo chiedere ai maestri della "disco italian style" come giudicano la loro esperienza di compositori disco/dance e se, a distanza di oltre 25 anni, la considerano ancora una tappa "fondamentale" della loro carriera artistica oppure una parentesi da dimenticare e cancellare a tutti costi.

Con l\'occasione, non posso esimermi dal chiedere loro un giudizio sulla musica disco/dance contemporanea, che personalmente aborro... come direbbe Giampiero Mughini?!?

Concludo gridando a squarciagola: "Lunga vita ai fratelli La Bionda!!!".

tyuan:
Come sarebbe a dire che non hanno le musiche?? Una persona che conosco è andata a intervistarli anni fa, e avevano tutto! Ho personalmente ascoltato la versione integrale di Cane e Gatto!! Anzi, oltre alle canzoni mi sembra di ricordare che avessero pure le basi musicali!

Daniele De Gemini:
Beh, Michelangelo mi ha detto al telefono che ora come ora non hanno + nulla, a parte due o tre canzoni. Mi sembra che una fosse proprio quella da te citata...

Non so che dirti :) Dispiace moltissimo anche a me perchè sarebbero stati dei bei CD...!

tyuan:
Mi vien da piangere!

Hanno scritto le musiche di Poliziotto Superpiù, chi trova un amico trova un Tesoro, Cane e Gatto, e inoltre è loro la bellissima MOVIES, sigla dello spot pubblicitario anni 80 della rivista CIAK!

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version