Author Topic: CONCORSO: UN CD AL MESE!! - Edizione di Settembre  (Read 7167 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Alex

  • Newbie
  • *
  • Posts: 114
    • View Profile
Re: CONCORSO: UN CD AL MESE!! - Edizione di Settembre
« Reply #15 on: September 11, 2008, 08:10:18 pm »
Grazie a Tyuan per il sincero suggerimento dopo il mio accorato grido di delusione!

In effetti il primo quiz era un po\' troppo specifico, speravo con il secondo di accontentare molti appassionati
di colonne italiane... cercando comunque di evitare una risposta bella pronta con una breve navigazione in internet,
giusto per guadagnarsi con un pò di ricerca manuale (alla vecchia maniera) il premio! ;)
Il mio intento (presuntuoso?) sarebbe anche quello di far conoscere tramite il quiz aspetti per l\'appunto poco noti di questo
magnifico mondo che sono le musiche da film, possibilmente senza cadere in domande asettiche con qualche numero o qualche data
da ricordare. :geek:

Mo\' vado a preparare il quiz di ottobre, hai visto mai che è la volta buona! :)

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: CONCORSO: UN CD AL MESE!! - Edizione di Settembre
« Reply #16 on: September 11, 2008, 08:40:09 pm »
Purtroppo in Italia non esiste nulla a livello di documentazione, in fatto di colonne sonore.
Quindi chi è già esperto ha maturato la sua cultura in decenni di ricerche di questo o quel disco.

Chi oggi non sa nulla di colonne sonore, non ha nessun sito specifico, o libri di riferimento, da consultare, e non ha molte possibilità di diventare un espertonel giro di poche settimane o mesi.

In Italia mancano fonti di sapere in ambito soundtracks, al massimo c\'è qualche forum come questo, che tuttavia si limita a soddisfare qualche curiosità piuttosto che erogare sapere in materia con centinaia di pagine.

Io 5 anni fa ho aperto un sito divulgativo dedicato al contenuto dei cd italiani e stranieri di sigle e soundtracks,ma è ancora altamente incompleto, e di sicuro da solo non lo finirò mai, serve troppo tempo.

Insomma, in Italia manca la cultura della colonna sonora a mio parere.
30 anni fa la tv faceva ascolti record, e se una musica aveva successo in tv si vendevano milioni di dischi, oggi tutto ciò è impossibile.