Author Topic: Nuovo cd da FSM !!  (Read 4236 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Nuovo cd da FSM !!
« on: July 15, 2009, 07:35:41 pm »
Pare che in occasione del Comicon (la più grande fiera fumetti dell\'Occidente, che si tiene ogni estate a San Diego), Film Score Monthly presenterà una colonna sonora che dovrebbe vendere come il pane, fortunatamente NON LIMITATA, così evitiamo di fare le ore piccole per prenotarne una copia. Poichè verrà presentata al Comicon, tutti gli appassionati di fantascienza e fumetti si stanno prodigando in discussioni che portano fondamentalmente a due ipotesi: Star Trek e Batman....

Ecco il link dell\'annuncio ufficiale:
http://www.filmscoremonthly.com/daily/a ... otes-6809/

Ed ecco il topic relativo del forum di FSM dove se ne discute:
http://www.filmscoremonthly.com/board/p ... &archive=0

Dunque tra il 21 e il 23 luglio ci saranno 3 uscite, tutte annunciate come titoli eclatanti, rispettivamente da Lalaland (cd numero 100), Intrada (ha saltato il giro per via delle vacanze Americane e promette un titolo mitico) e ora anche FSM annuncia un cd che ha a che fare con i fumetti o comunque con la fantascienza.

E io sbavo.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Nuovo cd da FSM !!
« Reply #1 on: July 18, 2009, 11:03:21 am »
A quanto pare il centesimo “titolone” di La La Land corrisponderà a tale Battlestar Galactica: Season 4. (Mai sentito! :? )

A proposito: complimenti per il mezzo polverone che sei riuscito a sollevare sul forum di FSM.  :mrgreen:
A parte gli scherzi nel tuo ultimo intervento mi pare decisamente che tu abbia spiegato bene le tue ragioni. ;)

Ciao



Nicola
Nicola

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: Nuovo cd da FSM !!
« Reply #2 on: July 18, 2009, 01:13:00 pm »
Battlestar Galactica: Season 4 è per il 28 luglio, il titolone del 21 è un\'altro che non so.....ma è un\'altro credo,
Ciao

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: Nuovo cd da FSM !!
« Reply #3 on: July 18, 2009, 01:46:12 pm »
SI, Ma quando si alza il polverone...attenzione a non investire coi detriti anche un MEGA-PROFESSIONISTA come Mike Matessino
che non è certamente un pivello del nostro campo.
Il fatto che siano stati alterati i mix originali, mettendo in evidenza +certi suoni che altri (stiamo parlando di una OST
sintetizzata,quindi la fase del remix non è drammaticamente complicata come quando mixi 24 o 48 piste della London Symphony) non è un fatto grave,quando sono stati John Carpenter e Alan Howarth ad approvare il nuovo mix finale.
Io il CD ce l\'ho ed addirittura dire che suona male,un abominio...beh non mi pare proprio ragazzi. Non esageriamo!
E chi scrive e\' uno insomma che umilmente passa intere giornate a fare sto\' lavoro...l\'orecchio ce l\'ho...
Mi sembra che LaLaLand lavori MAGNIFICAMENTE e che MV sia un grande...ed uno dei nostri eroi dato che sta ripescando
ogni ben di dio dal passato!  ;)
Poi ....De Gustibus....

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Nuovo cd da FSM !!
« Reply #4 on: July 18, 2009, 02:47:59 pm »
Purtroppo il mio inglese è scolastico, e non sono riuscito a spiegarmi bene.
Non si tratta di minime differenze di volume, ha proprio cannato di brutto il mixing in alcuni brani!
-NON SI SENTONO LE PERCUSSIONI in un brano in cui erano l\'elemento principale, gravissimo!
-SI SENTONO IN MODO ASSOLUTAMENTE INVASIVO E SPREGEVOLE dei suoni che nelle precedenti versioni (e nel film stesso) non si sentivano, rovinando un altro paio di brani!

Non è cosa da poco a mio parere, e non mi aspettavo un simile scempio dal professionista che ha curato questo mixing, che in passato aveva fatto lavori davvero eccellenti.
A \'sto punto, nei prossimi giorni, vi uppo i frammenti dei brani a cui mi riferisco, così potrete ascoltare con le vostre orecchie cosa intendo, ok?

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Nuovo cd da FSM !!
« Reply #5 on: July 18, 2009, 02:49:20 pm »
E comunque la storia del 21 luglio, di Galactica e del 28 luglio l\'hanno capita solo loro, per me che leggo il sito è un gran caos e non si capisce niente.
A fronte della mia lamentela hanno sistemato la grafica del conto alla rovescia, che adesso è chiaramente riferito al 28, prima era ingannevole, ma resta confusione su quale sia la centesima uscita e cosa cavolo dovrebbe uscire il 21...
Ogni tanto anche lalaland toppa, c\'è poco da fare, amen.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Nuovo cd da FSM !!
« Reply #6 on: July 18, 2009, 03:26:30 pm »
Quote from: \"tyuan\"
... per me che leggo il sito è un gran caos e non si capisce niente.

In effetti non si sono spiegati molto chiaramente. :roll:

Di sicuro il "titolone" numero 100 di La-La Land è Battlestar Galactica: Season 4. Cito testualmente dal forum di FSM le parole del signor “MV”: “… the 100th release is Battlestar Galactica Season 4 and it\'s coming out July 28th …

Rimane da capire se martedì 21 uscirà anche qualcosa d\' altro: forse il numero 99? :?

Per quanto riguarda Grosso Guaio A Chinatown per cortesia continuiamo a parlarne qui.


Nicola
Nicola

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: Nuovo cd da FSM !!
« Reply #7 on: July 18, 2009, 06:34:55 pm »
Ma si\' avete ragione!!!!!! e\' ora di finirla con questo pressappochismo!!!!!!!!
....eppoi chi (cut) è questo mike materassino???????
« Last Edit: July 20, 2009, 03:23:40 pm by Daniele De Gemini »

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Nuovo cd da FSM !!
« Reply #8 on: July 20, 2009, 05:54:16 pm »
RICAPITOLANDO

Il titolone targato Film Score Monthly è dunque Star Trek II. L\'ira di Khan di James Horner. :|

Ciò che non ho ben compreso è se l\' altro titolo importante, cioè quello di La-La Land, fosse da riferirsi alla loro uscita numero 99 (Allan Quatermann e gli avventureri ecc.) oppure dal numero 100 già citato... :?

Questa sera/notte toccherà infine a Intrada: rimaniamo in attesa...



Nicola
Nicola

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: Nuovo cd da FSM !!
« Reply #9 on: July 20, 2009, 07:21:47 pm »
STAR TREK II THE WRATH OF KHAN E\' UN SUPER TITOLONE DAVVERO!!! :D
Interamente remissato dai 3 piste originali registrati nel 1982 da Dan Wallin!
Per non parlare poi del super Vintage 1961/62 di CAIN\'S HUNDRED di Goldsmith!!!

Grande FSM!!!! :D

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Nuovo cd da FSM !!
« Reply #10 on: July 20, 2009, 11:05:33 pm »
Mannaggia, anche stavolta i miei sacri graal restano inediti...  :cry:

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Nuovo cd da FSM !!
« Reply #11 on: July 21, 2009, 12:26:54 am »
Usciti pure i 2 cd intrada.
Titoli mai sentiti, anche se gli americani si stanno strappando i capelli...
A \'sto punto concentro i risparmi sulle uscite italiane (e sui blu ray)!!  8-)