Author Topic: A COME ANDROMEDA OST Mario Migliardi----PICCOLO SONDAGGIO  (Read 12845 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
A COME ANDROMEDA OST Mario Migliardi----PICCOLO SONDAGGIO
« on: February 09, 2009, 11:59:44 am »
Cari amici,
volevo sondare il terreno SE realizzare o NO un CD con GDM che potrebbe essere molto interessante per voi:
A COME ANDROMEDA (1971) di Mario Migliardi.
L\'idea mi è venuta dopo che ho acquistato i DVD in edicola di questo sceneggiato Sci-Fi cult degli anni \'70 che adoro.
All\'epoca (dicembre 1971) RCA pubblico\' un 45 giri  (Rca ORIGINAL CAST OC 22) con due temi in stereo tra cui il FAVOLOSO "TEMA DI ANDROMEDA", tema Barocco con la voce di Edda...pezzo MEMORABILE.
Io ho già creato una tracks list che supera abbondantemente i 70 minuti con l\'inclusione dei due pezzi stereo del singolo ed altri due brani stereo inediti. In generale è una colonna sonora di tipo sperimentale,difficile all\'ascolto ma tanto affascinante nelle sonorità (il coro dei Cantori di Moderni, Edda, fasce elettroniche,atmosfere infernali, Musica Beat con Shake etc)
un CD Cult di soli 500 pezzi nel globo...volevo solo il vostro parere...
Ciao!  ;)
Claudio

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: A COME ANDROMEDA OST Mario Migliardi----PICCOLO SONDAGGIO
« Reply #1 on: February 09, 2009, 04:32:11 pm »
E ce lo chiedi pure??? A come assolutamente si\'!!!!!!

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: A COME ANDROMEDA OST Mario Migliardi----PICCOLO SONDAGGIO
« Reply #2 on: February 09, 2009, 09:16:22 pm »
:D GRAZIE!! Aspetto altri pareri...FATEVI VIVI!
Ciao!
Claudio

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: A COME ANDROMEDA OST Mario Migliardi----PICCOLO SONDAGGIO
« Reply #3 on: February 10, 2009, 12:59:09 am »
Non la conosco!!!  :oops:
Magari darei la precedenza a quei 200-300 titoli italiani molto più noti e popolari, a cominciare dalla commedia italiana anni \'80.
Film memorabili con musiche memorabili e orecchiabili.

Ogni volta che invito dei miei amici (miei coetanei, dai 30 ai 40 anni) a casa mia e gli faccio sentire qualche brano del genere commedia anni 80, vanno in visibilio.
L\'altra sera un mio amico mi ha chiesto disperatamente di reperirgli il cd di Fantozzi, gli ho detto che è introvabile, e si è stupito che un simile titolo non fosse in commercio; anzi, mi ha dato chiaramente a intendere che alla casa che detiene i diritti non sanno cosa si stanno lasciando sfuggire in termini di vendita (e difatti la cinevox ha pubblicato molti titoli interessanti su cd nei primi anni 90, quando in italia i lettori cd erano ancora roba per pochi, e probabilmente ha venduto pochissimo, a causa della mancanza di clienti muniti di lettore cd, negli anni 90 si andava ancora avanti a cassettine e vinili...).

Se avessi 4 soldi messi da parte li produrrei io questi titoli, diventerei il vostro concorrente numero 1 !!  :lol:
Un cd di quelli che dico io, messo in ascolto in un qualsiasi MediaWord, di sabato, in orario di punta,venderebbe 100 copie in 2 ore! In 2 weekend sarebbe già sold out !

Alla fine ho dovuto far ascoltare tutto il cd di Fantoazzi al mio amico, altrimenti non usciva di casa, ho rischiato di essere derubato in casa mia!! E chissà quanti altri potenziali ascoltatori ci sono in giro per L\'Italia...

Tra l\'altro a fine ascolto non era soddisfatto, voleva sentire anche tutte le musiche che mancavano (a cominciare dalle stupende mazurke del capodanno, grandi assenti della prima colonna sonora).

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: A COME ANDROMEDA OST Mario Migliardi----PICCOLO SONDAGGIO
« Reply #4 on: February 10, 2009, 02:19:09 am »
A COME ANDROMEDA!!!
Ovviamente si Claudio! ;)

p.s. anch\'io sto acquistando quei dvd in edicola!!che grand idea hanno avuto!
Un abbraccio :D

Offline Meo

  • Global Moderator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 324
    • View Profile
    • http://www.caniarrabbiati.it
Re: A COME ANDROMEDA OST Mario Migliardi----PICCOLO SONDAGGIO
« Reply #5 on: February 10, 2009, 11:24:41 am »
Claudio, fammi sapere quando esce.  ;)
CANI ARRABBIATI - Il Cinema di genere in Italia
http://www.caniarrabbiati.it

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: A COME ANDROMEDA OST Mario Migliardi----PICCOLO SONDAGGIO
« Reply #6 on: February 11, 2009, 04:35:07 pm »
Grazie a chi ha risposto al mio post...spargete la voce.....500 copie è una mini tiratura se rapportata al mondo...MA per poter rientrare nelle spese + un piccolo margine di guadagno....BISOGNA vendere almeno 400 esemplari..
Spero di farlo questo CD...a chi sono piaciute le OST di Mario Migliardi per i Western MATALO e IL VENDITORE DI MORTE certamente si renderà conto di che tipo di Musica è stata realizzata per A COME ANDROMEDA.
Chi ha occasione di rivederla su DVD, beh...si renderà conto di che musica affascinante è restata chiusa negli archivi per quasi quaranta anni!! :o
Ciao!
Claudio

Offline siglomane

  • Newbie
  • *
  • Posts: 54
    • View Profile
    • http://www.tv-pedia.com
Re: A COME ANDROMEDA OST Mario Migliardi----PICCOLO SONDAGGIO
« Reply #7 on: February 14, 2009, 05:18:21 pm »
Lo voglio SUBITOOOOOOOOO
Per me 2 copie!!
"A come Andromeda" è un CAPOLAVORO!!

Offline Alex

  • Newbie
  • *
  • Posts: 114
    • View Profile
Re: A COME ANDROMEDA OST Mario Migliardi----PICCOLO SONDAGGIO
« Reply #8 on: February 22, 2009, 01:00:13 pm »
Che bella notizia Claudio!

Per rassegnazione ho da tempo estrapolato dalle videocassette i titoli di testa e di coda, visto che il 45 di cui parli l\'ho visto
solo in un catalogo RCA, sarei curioso di sapere (sempre che tu riesca stamparlo) se metterai nel libretto una bella foto del suddetto 45...

Di Mario Migliardi vorrei segnalare anche una bellissima colonna sonora con un titolo "da paura" :
LA SFINGE SORRIDE PRIMA DI MORIRE STOP LONDRA (CAM Cms 30-123)
con musiche che spaziano dall\'orientaleggiante al jazz passando per il psichedelico.
Farebbe un figurone insieme ad Andromeda! :)

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: A COME ANDROMEDA OST Mario Migliardi----PICCOLO SONDAGGIO
« Reply #9 on: February 22, 2009, 01:56:34 pm »
La copertina del singolo l\'ho messa a pagina 8 del libretto, mentre in copertina cè la ragazza bionda in primo piano dentro l\'incubatrice.
Vediamo se questo bel progetto andrà in porto.
Cerco MOLTE adesioni prima di stamparlo.
Non vorrei ritrovarmi a cercare di svendere tutto l\'invenduto..... agli abitanti della lontana galassia di Andromeda  :D
Il titolo CAM è veramente da paura....come dicono quelli della Varese Sarabande...Expect the unexpected!  ;)

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: A COME ANDROMEDA OST Mario Migliardi----PICCOLO SONDAGGIO
« Reply #10 on: February 22, 2009, 10:53:47 pm »
Claudio, qui sul forum Beat scrivono e leggono davvero in pochi...
Se ti basi esclusivamente su questo forum per raccogliere consensi, rischi di sottostimare il potenziale delle tue pubblicazioni!
Secondo me le colonne sonore andrebbero distribuite nei negozi di dischi, normalmente, in grande distribuzione (terminal video, delta dischi, ecc).

Tanto, fosse anche solo un pugno di copie a negozio, in tutte le Fnac e i Mediaworld d\'Italia (e catene similari) ci passa sempre qualche appassionato di musiche da film.

Anche i tanto sbandierati titoli di Intrada, che pare vadano a ruba, vengono venduti in buona parte a mezzo grossisti e distributori.

Qui a Verona, per farti un\'esempio, c\'è un negozio specializzato in dischi e cd, che ha migliaia di colonne sonore in vendita, ma dei vostri cd non v\'è traccia: o non gli arrivano, o li vende subito !

Conosco personalmente diversi appassionati di colonne sonore che, per motivi vari, non bazzicheranno mai i forum come questo (principalmente perchè non usano internet a priori)... Ma se queste persone dovessero trovare i vostri titoli nei negozi "normali", probabilmente li comprerebbero. Soprattutto chi ha una certa età non è detto che si informi tramite internet, anzi: si limita ad andare a vedere cosa esce nei negozi (e parlo di quarantenni, non di sessantenni)!

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: A COME ANDROMEDA OST Mario Migliardi----PICCOLO SONDAGGIO
« Reply #11 on: February 22, 2009, 11:04:29 pm »
Grazie del sostegno e dei buoni consigli Tyuan!
Vediamo come sviluppare la cosa a livello di distribuzione.
Faccio un tentativo con un grosso distributore italiano.
Ciao!
Claudio

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: A COME ANDROMEDA OST Mario Migliardi----PICCOLO SONDAGGIO
« Reply #12 on: February 23, 2009, 09:06:45 pm »
Speriamo che la distribuzione vada in porto!  ;)
Più cd venduti = più nuove uscite!

Offline Stefano

  • Newbie
  • *
  • Posts: 74
    • View Profile
Re: A COME ANDROMEDA OST Mario Migliardi----PICCOLO SONDAGGIO
« Reply #13 on: February 23, 2009, 10:13:48 pm »
Conosco la serie di nome ma non ho mai Visto lo sceneggiato.
Le sigle a mio giudizio sono molto evocative e interessanti.

Pubblicherete anche la colonna sonora dello sceneggiato "Ligabue"?

Stefano

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: A COME ANDROMEDA OST Mario Migliardi----PICCOLO SONDAGGIO
« Reply #14 on: February 23, 2009, 10:37:26 pm »
Sì, Claudio ha già confermato l\'uscita del cd integrale di Ligabue! Non vedo l\'ora !